UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
quindi per te meglio 1440P senza DLSS che 4K DLSSQ?
Assolutamente no, meglio 2160p con DLSSQ del 1440p nativo, ma con DLAA è migliore il 1440p del 2160p con DLSSQ, per via dello shimmering e flickering indotto dal dlss, poi a densità per pixel siamo lì, 1440p nativi per entrambi.

@techsaskia Utilizzo il dldsr per fare supersampling/AA.

1440p del 2160p con DLSSQ, per via dello shimmering e flickering indotto dal dlss,
ma dove? il DLSS Q specialmente il transformer non da nessun tipo di shimmering o flikckering

TSR invece è perfetto ....

al livello di stabilità dell'immagine oggi il DLSS è la soluzione milgiore che esiste non lo dico io lo dicono tutte le analisi, persino se si passa a modalità prestaizoni

Assolutamente no, meglio 2160p con DLSSQ del 1440p nativo, ma con DLAA è migliore il 1440p del 2160p con DLSSQ, per via dello shimmering e flickering indotto dal dlss, poi a densità per pixel siamo lì, 1440p nativi per entrambi.

mmm... non ho un monitor 1440P da troppi anni, cos'è il 1440P? una risoluzione da cellulare?
come funziona il 1440P? in pratica devo mettere il gioco in finestra su un monitor normale?

Ma non scherziamo, non ci arrivi alla definizione del 4k DLSS Q con monitor 1440p nativo e DLAA.
A conti fatti sono entrambi a risoluzione 2560x1440, ma il DLSS ricostruisce l'immagine in 4k usando meno pixel e quindi risoluzione più bassa, il 66,67% in quality.
Altrimenti bastava usare il ridimensionamento immagine, il NIS, il dlss fa un altro sport, non si limita a streetchare l'immagine.

Più risoluzione nativa, meglio.lavora il DLSS, infatti in 4k il Quality è ottimo nella maggior parte dei casi, poi si, se metti DLAA in giochi dove la vegetazione è densa, il DLAA fa ancora meglio, ma non arrivi di certo alla stessa definizione usando monitor 1440p nativo.

Inoltre stai omettendo la diagonale, quindi la densità per pixel non può essere calcolata solo con la risoluzione.

mmm... non ho un monitor 1440P da troppi anni, cos'è il 1440P? una risoluzione da cellulare?
come funziona il 1440P? in pratica devo mettere il gioco in finestra su un monitor normale?
Smettila di fare il pirla 🤣 Io sono in 1440P (QHD) e si va da Dio, ma lo sai anche tu 😉

Secondo me pensa che il suo 27" DLDSR 2.25X (QUINDI 3840x2160) si veda meglio di un 3840x2160 32"nativo con pixel veri (hardware)
Col cavolo che il DLDSR ti fa vedere come un 4k vero, ma nemmeno se paragoni 4k 32" e 1440p 27" con dldsr a 2.25x.
Siamo su un altro pianeta come densità, sono sempre pixel interpolati con il dldsr, ma li va bene interpolare (pixel) è da puristi, ma quando si tratta di frame interpolati parte l'embolo XD

Secondo me pensa che il suo 27" DLDSR 2.25X (QUINDI 3840x2160) si veda meglio di un 3840x2160 32"nativo con pixel veri (hardware)
Col cavolo che il DLDSR ti fa vedere come un 4k vero, ma nemmeno se paragoni 4k 32" e 1440p 27" con dldsr a 2.25x.
Siamo su un altro pianeta come densità, sono sempre pixel interpolati con il dldsr, ma li va bene interpolare (pixel) è da puristi, ma quando si tratta di frame interpolati parte l'embolo XD

Ma se pensa che expedition 33 abbia il "graficone" con lumen software ......

Quale purismo......

Io per ora Expedition 33 l'ho visto solo in video e mi sembra abbia un graficone, si. Almeno, l'impatto visivo è notevole.

Io per ora Expedition 33 l'ho visto solo in video e mi sembra abbia un graficone, si. Almeno, l'impatto visivo è notevole.
artisticamente parlando è molto bello. tecnicamente non è niente di che. come dice crime, lumen software fa quello che può.
secondo me è passata troppo in sordina la RTGI di Shadows, quella è fantastica considerando la dimensione dell'open world...
c'è un bel video di digital foundry che l'approfondisce, grande motore il nuovo anvil.

Anch'io lo pensavo, poi una volta installato ho visto mille difetti.
Quello che frega visto da fuori è che ha un bel level design, artisticamente è bello.
È uno dei titoli con la peggior implementazione del dlss.

alla fine io non l'ho ancora giocato, ma è un gioco doppia A.
non è che si può paragonare ad un tripla, anche se poi è più divertente o più ispirato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro