UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
allora vai di LG scusa eh, sono comunque TOP
Escludendo il 45 vedo che sul sito LG è in preorder il 34 GX90SA ma è 3440x1440, vorrei fare un upgrade anche di risoluzione soprattutto per la questione leggibilità dei testi che in 4k dovrebbe essere migliore
Mi toccherà aspettare l'anno prossimo

Ultima modifica:
no è che la 5080 non gliela fa proprio altrimenti 🤣
Il target della 5080 è il 1440p@165Hz, il 2160p è una risoluzione che alla fine distrugge solamente le prestazioni e non ti fa giocare a frame rate elevati*, rendendo qualsiasi upgrade inutile, quindi è ancora oggi insensata come risoluzione.

*Salvo di non utilizzare upscaler e frame gen, ma in questo caso non parliamo di risoluzione vera nativa, quindi è inesatto parlare di 2160p.

Se poi appunto, ci piazziamo dlss e frame generation(x2,x3,x4,x10) qualsiasi gpu può diventare una buona gpu per il 2160p(salvo limitazioni della vRam), che 2160p non è però e frame generati sono ;)

ma si dai, stavo scherzando :)
il ragionamento che fai non è sbalgiato perchè dipende dai punti di vista
Se vuoi maxare ogni cosa in 4k ad alta freq in path traicng allora è ovvio che devi scalre sulla risoluzioen e nessuna scheda sarà in grado di gestire quel tipo di contenuto se non con l'ausilio di tutte le tecnologie disponibili

quindi chiaramente scali sulla risoluzione e la 5080 diventa "perfetta"

Ma non si possono fare queste considerazioni perchè quel tipo di illuminazione non è standardizzato e il Pc non è la console, devi smanettarci

Per me oggi anche la 5070 ti è da considerarsi buona per il 2160p perchè nella stra-grande maggioranza dei giochi riesce a tenelri, ovviamente quando si parla di path tracing si devono ricorrere a tutti gli espedienti che queste schede hanno ma non si può consiuderarte uno standard

Io gioco ogni giorno a CP2077 sparato al massimo su quella TV e va non bene, benissimo, così come ci ho finito AW2 e tanti altri giochi pesanti

la solutione 21:9 non mi piace quindi rimane o il QHD al altissima freq o il 2160p 32 pollici oled., come ho detto la seconda sarebbe un problema per i bracci che ho e per accoppiare l'altro pannello quindi la sacelta è obbligata---

Perciò QD oled 360hz tanto la TV 4k da gioco la ho di fronte

il ragionamento che fai non è sbalgiato perchè dipende dai punti di vista
Se vuoi maxare ogni cosa in 4k ad alta freq in path traicng allora è ovvio che devi scalre sulla risoluzioen e nessuna scheda sarà in grado di gestire quel tipo di contenuto se non con l'ausilio di tutte le tecnologie disponibili

quindi chiaramente scali sulla risoluzione e la 5080 diventa "perfetta"

Ma non si possono fare queste considerazioni perchè quel tipo di illuminazione non è standardizzato e il Pc non è la console, devi smanettarci

Per me oggi anche la 5070 ti è da considerarsi buona per il 2160p perchè nella stra-grande maggioranza dei giochi riesce a tenelri, ovviamente quando si parla di path tracing si devono ricorrere a tutti gli espedienti che queste schede hanno ma non si può consiuderarte uno standard

Io gioco ogni giorno a CP2077 sparato al massimo su quella TV e va non bene, benissimo, così come ci ho finito AW2 e tanti altri giochi pesanti
ma si, sono il primo a dire che il DLSS è la rivoluzione del secolo nella CG più della RTGI visto che il DLSS ne è un abilitatore.
sinceramente io credo molto anche nell MFG nonostante non sia ancora riuscito ad usarla...
il FG è già magia, la MFG speriamo che lo diventi.

Ma se li ho (e li pago), perché non dovrei usarli?
Perchè la legge di Krypton lo vieta, semplice.

Quindi:
5080= 2560×1440p 165hz (anche qui va contestualizzato)
4090 KRYTON = 4K 240hz PT ON
5090= 20 FPS in 4k PT ON

Tra poco posterà un link con un malware e disabiliterà a tutti ogni sorta di tech nvidia.

Ma se li ho (e li pago), perché non dovrei usarli?
Puoi utilizzarli nessuno lo vieta, però:
-) Il dlss deve essere utilizzato a risoluzioni maggiori del 1440p, altrimenti compromette la qualità dell'immagine
-) Nel caso in cui il dlss venisse utilizzato a 2160p, e ad esempio con preset DLSSQ, parliamo di una risolzuione di rendering di 1440p, e nonostante ciò, gli artefatti(se pur minori con il transformer) ci sono.
-) Il FG è un fail per me e per quasi tutta l'industria videoludica, una volta che si ha un frame rate decente è inutile starlo ad attivare(al di sotto del frame rate decente è inattivabile), ha troppi artefatti, delay dell'input, ghosting, responsività pessima.
Io il DLSS lo utilizzo è, ma in combinazione con il Dlsdr.

@techsaskia 2160P con dlssQ non è 2160p però, poi il TAA si sa, è una fogna, meglio però 1440p con DLAA, piuttosto che 2160p upscalato con DLSS.

Puoi utilizzarli nessuno lo vieta, però:
-) Il dlss deve essere utilizzato a risoluzioni maggiori del 1440p, altrimenti compromette la qualità dell'immagine
-) Nel caso in cui il dlss venisse utilizzato a 2160p, e ad esempio con preset DLSSQ, parliamo di una risolzuione di rendering di 1440p, e nonostante ciò, gli artefatti(se pur minori con il transformer) ci sono.
-) Il FG è un fail per me e per quasi tutta l'industria videoludica, una volta che si ha un frame rate decente è inutile starlo ad attivare(al di sotto del frame rate decente è inattivabile), ha troppi artefatti, delay dell'input, ghosting, responsività pessima.
Io il DLSS lo utilizzo è, ma in combinazione con il Dlsdr.
appunto

tafazzi-italian-comic-character.gif

tra FG e MFG ci passa un mondo.
il FG si può attivare anche sotto i 60FPS e grossi artefatti non ne genera.

mi spieghi come si gioca a 1440P oggi? cosa usi per fare AA senza DLSS?
quindi per te meglio 1440P senza DLSS che 4K DLSSQ?

tra FG e MFG ci passa un mondo.
il FG si può attivare anche sotto i 60FPS e grossi artefatti non ne genera.

mi spieghi come si gioca a 1440P oggi? cosa usi per fare AA senza DLSS?

Basta comprare una 4090 ovvio prendi un monitor di cacca e usi DLDSR è la morte sua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro