UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
allora vai di LG scusa eh, sono comunque TOP
Escludendo il 45 vedo che sul sito LG è in preorder il 34 GX90SA ma è 3440x1440, vorrei fare un upgrade anche di risoluzione soprattutto per la questione leggibilità dei testi che in 4k dovrebbe essere migliore
Mi toccherà aspettare l'anno prossimo

Ultima modifica:
no è che la 5080 non gliela fa proprio altrimenti 🤣
Il target della 5080 è il 1440p@165Hz, il 2160p è una risoluzione che alla fine distrugge solamente le prestazioni e non ti fa giocare a frame rate elevati*, rendendo qualsiasi upgrade inutile, quindi è ancora oggi insensata come risoluzione.

*Salvo di non utilizzare upscaler e frame gen, ma in questo caso non parliamo di risoluzione vera nativa, quindi è inesatto parlare di 2160p.

Se poi appunto, ci piazziamo dlss e frame generation(x2,x3,x4,x10) qualsiasi gpu può diventare una buona gpu per il 2160p(salvo limitazioni della vRam), che 2160p non è però e frame generati sono ;)

ma si dai, stavo scherzando :)
il ragionamento che fai non è sbalgiato perchè dipende dai punti di vista
Se vuoi maxare ogni cosa in 4k ad alta freq in path traicng allora è ovvio che devi scalre sulla risoluzioen e nessuna scheda sarà in grado di gestire quel tipo di contenuto se non con l'ausilio di tutte le tecnologie disponibili

quindi chiaramente scali sulla risoluzione e la 5080 diventa "perfetta"

Ma non si possono fare queste considerazioni perchè quel tipo di illuminazione non è standardizzato e il Pc non è la console, devi smanettarci

Per me oggi anche la 5070 ti è da considerarsi buona per il 2160p perchè nella stra-grande maggioranza dei giochi riesce a tenelri, ovviamente quando si parla di path tracing si devono ricorrere a tutti gli espedienti che queste schede hanno ma non si può consiuderarte uno standard

Io gioco ogni giorno a CP2077 sparato al massimo su quella TV e va non bene, benissimo, così come ci ho finito AW2 e tanti altri giochi pesanti

la solutione 21:9 non mi piace quindi rimane o il QHD al altissima freq o il 2160p 32 pollici oled., come ho detto la seconda sarebbe un problema per i bracci che ho e per accoppiare l'altro pannello quindi la sacelta è obbligata---

Perciò QD oled 360hz tanto la TV 4k da gioco la ho di fronte

il ragionamento che fai non è sbalgiato perchè dipende dai punti di vista
Se vuoi maxare ogni cosa in 4k ad alta freq in path traicng allora è ovvio che devi scalre sulla risoluzioen e nessuna scheda sarà in grado di gestire quel tipo di contenuto se non con l'ausilio di tutte le tecnologie disponibili

quindi chiaramente scali sulla risoluzione e la 5080 diventa "perfetta"

Ma non si possono fare queste considerazioni perchè quel tipo di illuminazione non è standardizzato e il Pc non è la console, devi smanettarci

Per me oggi anche la 5070 ti è da considerarsi buona per il 2160p perchè nella stra-grande maggioranza dei giochi riesce a tenelri, ovviamente quando si parla di path tracing si devono ricorrere a tutti gli espedienti che queste schede hanno ma non si può consiuderarte uno standard

Io gioco ogni giorno a CP2077 sparato al massimo su quella TV e va non bene, benissimo, così come ci ho finito AW2 e tanti altri giochi pesanti
ma si, sono il primo a dire che il DLSS è la rivoluzione del secolo nella CG più della RTGI visto che il DLSS ne è un abilitatore.
sinceramente io credo molto anche nell MFG nonostante non sia ancora riuscito ad usarla...
il FG è già magia, la MFG speriamo che lo diventi.

Ma se li ho (e li pago), perché non dovrei usarli?
perchè non sei un uomo vero

Gli uomimi veri comprano le schede con la qualità di punta il DLSS per poi dire che il DLSS fa schifo ed è molto melgio usare il TSR

Poi tra una paua e l'altra fanno anche questo

tafazzi-italian-comic-character.gif

Perchè la legge di Krypton lo vieta, semplice.

Quindi:
5080= 2560×1440p 165hz (anche qui va contestualizzato)
4090 KRYTON = 4K 240hz PT ON
5090= 20 FPS in 4k PT ON

Tra poco posterà un link con un malware e disabiliterà a tutti ogni sorta di tech nvidia.

Puoi utilizzarli nessuno lo vieta, però:
-) Il dlss deve essere utilizzato a risoluzioni maggiori del 1440p, altrimenti compromette la qualità dell'immagine
-) Nel caso in cui il dlss venisse utilizzato a 2160p, e ad esempio con preset DLSSQ, parliamo di una risolzuione di rendering di 1440p, e nonostante ciò, gli artefatti(se pur minori con il transformer) ci sono.
-) Il FG è un fail per me e per quasi tutta l'industria videoludica, una volta che si ha un frame rate decente è inutile starlo ad attivare(al di sotto del frame rate decente è inattivabile), ha troppi artefatti, delay dell'input, ghosting, responsività pessima.
Io il DLSS lo utilizzo è, ma in combinazione con il Dlsdr.

@techsaskia 2160P con dlssQ non è 2160p però, poi il TAA si sa, è una fogna, meglio però 1440p con DLAA, piuttosto che 2160p upscalato con DLSS.

Puoi utilizzarli nessuno lo vieta, però:
-) Il dlss deve essere utilizzato a risoluzioni maggiori del 1440p, altrimenti compromette la qualità dell'immagine
-) Nel caso in cui il dlss venisse utilizzato a 2160p, e ad esempio con preset DLSSQ, parliamo di una risolzuione di rendering di 1440p, e nonostante ciò, gli artefatti(se pur minori con il transformer) ci sono.
-) Il FG è un fail per me e per quasi tutta l'industria videoludica, una volta che si ha un frame rate decente è inutile starlo ad attivare(al di sotto del frame rate decente è inattivabile), ha troppi artefatti, delay dell'input, ghosting, responsività pessima.
Io il DLSS lo utilizzo è, ma in combinazione con il Dlsdr.
appunto

tafazzi-italian-comic-character.gif

tra FG e MFG ci passa un mondo.
il FG si può attivare anche sotto i 60FPS e grossi artefatti non ne genera.

mi spieghi come si gioca a 1440P oggi? cosa usi per fare AA senza DLSS?
quindi per te meglio 1440P senza DLSS che 4K DLSSQ?

tra FG e MFG ci passa un mondo.
il FG si può attivare anche sotto i 60FPS e grossi artefatti non ne genera.

mi spieghi come si gioca a 1440P oggi? cosa usi per fare AA senza DLSS?

Basta comprare una 4090 ovvio prendi un monitor di cacca e usi DLDSR è la morte sua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro