UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Guarda, ora al di là che io lo sto vendendo, puoi andare anche sul nuovo, ma secondo me la scelta migliore è il 4k 16:9. Perchè hai la possibilità di giocare più titoli. Quello che va in 21:9 te lo gusti con 3440x1440p, quelli che non supportano il 21:9 lio gioch9i in 4k 16:9. Questa è almeno la scelta che ho fatto io
Stai vendendo il g9? Perchè?

Stai vendendo il g9? Perchè?
No sto vendendo il G8 Samsung 32 4k 240hz, praticamente preso un mese fa. PErchè non mi torovo con la Smsrt TV. Perchè ha un processore interno con la smart TV e telecomando se vuoi vedere film o altro. Preferisco solo monitor. Per questo lo vendo, cioè lo Svendo veramente

Il Burn In si verifica nel tempo, prima o poi accadrà sugli oled non si scampa, oggi mettono più deuterio per farli durare di più comunque, ma alla fine si parla sempre si matrice organica attraversata da voltaggi.
Dico la mia e chiudo perché siamo OT: Tutti i pannelli degradano nel tempo, fosse anche solo per la luminosità di picco. Se un OLED degrada dopo anni me ne frego, è un lasso di tempo tale per cui ho ammortizzato la spesa e comunque mi sono goduto un pannello che ha qualità incomparabili rispetto a tutti gli altri.
Poi se dovessimo basarci sul solo degrado per valutare gli acquisti dovremmo proprio abolire l'informatica e i computer perché anche le proprietà del silicio degradano nel tempo

Gia lo sto facendo per il pc in sala collegato alla TV 🤣 La 5070 la gestisce abbastanza bene, ma con la ti sarebbe proprio il suo.
Ecco queat cosa del pc in sala TV è una cosa che ho sempre fatto anche io, e avevo preso 2 5080 😅. Adesso ho deciso che per il salotto uso la APU Ryzen per i film in 4k e via. Ho venduto le 5080 e sono passato alla 5090.

No sto vendendo il G8 Samsung 32 4k 240hz, praticamente preso un mese fa. PErchè non mi torovo con la Smsrt TV. Perchè ha un processore interno con la smart TV e telecomando se vuoi vedere film o altro. Preferisco solo monitor. Per questo lo vendo, cioè lo Svendo veramente
C'è il nuovo modello fra i Samsung OLED 2025 uguale al G80SD ma senza tizen e altoparlanti e con un pizzico di luminosità di picco in più. Da sito Samsung però costa una schioppettata, sui vari shop non ho guardato

Ecco queat cosa del pc in sala TV è una cosa che ho sempre fatto anche io, e avevo preso 2 5080 😅. Adesso ho deciso che per il salotto uso la APU Ryzen per i film in 4k e via. Ho venduto le 5080 e sono passato alla 5090.
Se faccio l'upgrade al 4k nello studio poi finisce che non esco piu e da li e mi ci chiudo come un sorcio.... 🤣

Dico la mia e chiudo perché siamo OT: Tutti i pannelli degradano nel tempo, fosse anche solo per la luminosità di picco. Se un OLED degrada dopo anni me ne frego, è un lasso di tempo tale per cui ho ammortizzato la spesa e comunque mi sono goduto un pannello che ha qualità incomparabili rispetto a tutti gli altri.
Poi se dovessimo basarci sul solo degrado per valutare gli acquisti dovremmo proprio abolire l'informatica e i computer perché anche le proprietà del silicio degradano nel tempo
Dipende però da che tipologia di problema si presenta, un burn in è fastidioso e compromette la visione, ed è solito delle tecnologie plasma(non più in uso) ed oled, in merito al tempo impiegato al manifestarsi questo dipende, può capitare dopo un anno, dopo due o dopo sei.
È semplicemente un discorso di pro e contro fra le varie tecnologie, poi ha ragione anche @techsaskia sulla luminosità nel gaming dei mini led, ma in generale, se dovessi tenere un monitor 3-5 anni, non prenderei mai un oled, devi stare sempre con il pallino di non lasciare troppo in statico e questo è impossibile, infatti in ambiti lavorativi nessuno li utilizza.
Se poi mi dici, come la risposta inutile di @Beex che in cinque anni cambi quattro monitor, bè allora, smettiamo proprio di approfondire qualsiasi cosa, comprate il top ogni anno e state sereni, però non consigliate ;)
P.S. questo ultime righe non sono dirette a te, ma in generale, altrimenti poi si finisce ad utilizzare una 5070 su monitor o tv a 2160p, il che è di una barzelletta colossale;)

Ultima modifica:
Dipende però da che tipologia di problema si presenta, un burn in è fastidioso e compromette la visione, ed è solito delle tecnologie plasma(non più in uso) ed oled, in merito al tempo impiegato al manifestarsi questo dipende, può capitare dopo un anno, dopo due o dopo sei.
È semplicemente un discorso di pro e contro fra le varie tecnologie, poi ha ragione anche @techsaskia sulla luminosità nel gaming dei mini led, ma in generale, se dovessi tenere un monitor 3-5 anni, non prenderei mai un oled, devi stare sempre con il pallino di non lasciare troppo in statico e questo è impossibile, infatti in ambiti lavorativi nessuno li utilizza.
Se poi mi dici, come la risposta inutile di @Beex che in cinque anni cambi quattro monitor, bè allora, smettiamo proprio di approfondire qualsiasi cosa, comprate il top ogni anno e state sereni, però non consigliate ;)
P.S. questo ultime righe non sono dirette a te, ma in generale, altrimenti poi si finisce ad usare 5070 su monitor o tv a 2160p, il che è di una barzelletta colossale;)
Io ho un LG B55 oled in camera da 2 anni, un oled 55 C1 in salotto da 4 anni, un G9 e un G8 oled, e mai avuto unproblema che è uno. Si vedono ancora una meraviglia. Ora non mi sembra una risposta inutile 😀 Dai su Kal el io son stato sempre un tuo Fan...non perdere la tua simpatia!

stanno uscendo i quarta gen OLED, comprare ora un terza gen... mmm
solo i pannelli organici degradano, gli LCD non degradano, una volta degradavano le lampade CCFL ma ora con il LED non degrada niente.
il degrado non avviene dopo anni negli OLED, ma dopo pochi mesi se si fa un uso professionale del monitor (ovvero 8 ore al giorno di contenuti statici)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro