UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
quindi secondo te io ogni 6 mesi cambio monitor? :D ma per favore?
qualsiasi pannello si usura? mi mostri evidenze? :D
che gli LCD si usurino mi è nuova, ma ste minchiate dove le tirate fuori?
magari si parla di deviazione dalla calibrazione originale, non di usura del pannello.

Ma mi leggi qu8ando scrivo o intendi solo quello che vuoi intendere?

Le evidenze sono queste

sui 100 pannelli tra cui molti QLED un sacco sono da buttare per problemi vari.

Se un pannello si rompe o si degrada esiste la garanzia che è per legge e protegge il consumatore da qualsiasi difetto intercorre entro i 24 mesi di utilizzo

Io stesos ho buttato 2 pannelli LG anno ips perchèp dopo 2 anni la retroilluminazione faceva schifo 2 TV hanno fatto la fine dell'immagine che ho postato sopra dopo appena 3 anni di vita

Quindi parli del nulla

Mmmm ma con la 5080 non so.. vabbè che è in preventivo la 5090.
Il 4k lo ho già sul G3 55", il g8 4k mi costerebbe anche meno del g9 32:9.

Non so mi è venuta sta scimmia ora XD magari passa.
Ora ci penso io ad alimentare la scimmia, c’è il G9 in offerta tempo limitato su Amazon! Non è male come prezzo!😏

ah si me l'ero persa, grazie
anche se LG parla di gen 3.5
Visualizza allegato 493545
Però è perché cambiano il layout dei pixel, in pratica abbandonano il subpixel bianco che slava i colori alle alte luminosità che è il problema principale dei Woled. Però prestazionalmente non introducono nuove diagonali o risoluzioni o refresh rate più elevati, per questo parlano di gen 3.5 e non di quarta

Ma mi leggi qu8ando scrivo o intendi soloq uello che vuoi intendere?

Le evidenze sono queste

sui 100 pannelli tra cui molti QLED un sacco sono da buttare per problemi vario

Se un pannello si rompe o si degrada esiste la garaznia che è per legge e protegge il consuamtore da qualsiais difetto intercorre entro i 24 mesi di utilizzo
forse non avevo compreso quello ceh volevi dire, perdonami caro crime :D
si si ok... il punto era che se uno ci lavora non è che può cambiare monitor ogni 6 mesi o tenersi il monitor macchiato, boh, sono gusti :D

sappi che ogni volta che ti contraddico mi dispiace :D molta stima per crime... perdona il mio modo poco ortodosso, non sono stronz@ anche se sembra xD

Però è perché cambiano il layout dei pixel, in pratica abbandonano il subpixel bianco che slava i colori alle alte luminosità che è il problema principale dei Woled. Però prestazionalmente non introducono nuove diagonali o risoluzioni o refresh rate più elevati, per questo parlano di gen 3.5 e non di quarta
beh mica poco... attualmente preferirei i QD-LED ma con il 3.5 gen non sono più tanto sicuro...
sono curioso però di capire come evolve

forse non avevo compreso quello ceh volevi dire, perdonami caro crime :D
si si ok... il punto era che se uno ci lavora non è che può cambiare monitor ogni 6 mesi e tenersi il monitor macchiato, boh, sono gusti :D

il monitor lo compri se si rompe lo rimandi indietro è molto semplice amazon ti ridà i soldi fino all'ultimo centesimo.

Nessun pannello è immune dal " degrado" ci sono migliaia di pannelli edge led che hanno perso uniformità dopo pochi mesi per errori di progettazione, pannelli che perdevano al retroilluminazione o che si staccavamo le lampade

qua nessuno dice che devi cambiare il pannello ogni 6 mesi, ma se un pannello ti si rompe dopo qualche anno direi che ha fatto il suo dovere e tutti i pannelli si rompono dopo qualche anno,

Anzi a direr il vero la TV che mi è durata di più finora è proprio un OLED

Di 4 TV che avevo in casa

La prima LG è diventata blu scuro

La seconda è diventata così
1747219092015.webp

la terza ha vuto un problema di elettronica ed è andata la creatore e la quarta è un vecchio oled che ancora utilizzo e che è in cucina
l'unico che non ha avuto il minimo problema e si vede ancora bene, non è certo all'altezza delgi oled di oggi, ma le altre tv che dovevano "durare" sono in discarica

L'ultimo OLEd che ho preso è l'S90D che è uno spettacolo

beh mica poco... attualmente preferirei i QD-LED ma con il 3.5 gen non sono più tanto sicuro...
sono curioso però di capire come evolve
Poi comunque parlano di produzione per il Q4 2025... Quindi sono prodotti che vedremo in commercio bene che vada fra un anno e chissà a che prezzi. Che l'evoluzione sia da seguire è fuori di dubbio, LG recentemente ha lanciato il 45GX950A che è un sogno ad occhi aperti. Su ldlc sta a 1760, non lo comprerò mai ma ogni tanto vado a dargli un'occhiata per vedere se per caso hanno deciso di regalarmelo

però c'è una certezza, con 8 ore al giorno di contenuti statici dopo 6 mesi tieni il pannello macchiato. :)
poi sta a te capire se cambiarlo o no, ecco perchè dico che consigliare un OLED sempre e comunque come fai tu è sbagliato.
non è così i test dicono il contrario proprio hwunboed ha usato il pannello QD oled per 12 mesi con quel tipo di utilizzo e non ha riscontrato problemi

utilizzo statico, 8 ore al giorno

non mi pare sia sia macchiato

L' AW3225QF? Pure a me ho visto che su Amazon costa 956 euro, sono tentato, l'unico dubbio è che venendo da un 21:9 tornare al 16:9 potrebbe darmi fastidio
È un bel modello, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la dissipazione attiva. Io che non sopporto i PC rumorosi non so che voglia avrei di avere una ventola nel monitor, però magari non dà fastidio, non ho approfondito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro