UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Certo lucido a specchio è piu bello... pero ci devi giocare al buio! 😅 I semiopachi non mi fanno impazzire, ma le immagini riflesse a schermo anche meno.
Diciamo che sugli OLED, soprattutto i QD in generale devi giocarci al buio o quasi perché i neri in presenza di forte luminosità ambientale tendono a degradare sul viola... I Woled si comportano meglio in questi casi. Però fosse anche solo per il riflesso della retroilluminazione della tastiera sullo schermo io un minimo di antiriflesso lo preferisco

Diciamo che sugli OLED, soprattutto i QD in generale devi giocarci al buio o quasi perché i neri in presenza di forte luminosità ambientale tendono a degradare sul viola... I Woled si comportano meglio in questi casi. Però fosse anche solo per il riflesso della retroilluminazione della tastiera sullo schermo io un minimo di antiriflesso lo preferisco
Non è il QD che li degrada , è la finitura del pannello, infatti il Samsung QD oled 4k 32 accanto al mio G9 è opaco e non ha assolutamente questo difetto, lo vedi dalle immagini

Anche io ho un G8 Samsung 4k e ha la finitura opaca adesso. MEntre il G9 32:9 ha quella lucida. Pro e contro. A mio gusto il nero su opaco è migliore. E li ho uno accanto all'altro
Ma è molto opaco? Dovrebbe essere una via di mezzo il nuovo filtro che usa samsung.

Boh, non so che fare se passare a 4k pure su scrivania, oppure fare upgrade a 32:9 visto che a me i wide piacciono tanto.
Con il 4k risparmierei pure.

Ma è molto opaco? Dovrebbe essere una via di mezzo il nuovo filtro che usa samsung.

Boh, non so che fare se passare a 4k pure su scrivania, oppure fare upgrade a 32:9 visto che a me i wide piacciono tanto.
Non è granuloso se è questo che intendi. La finitura lucida è bella , ma i neri sono migliori qui, e li ho uno accanto all'altro ripeto
1000025400.webp

Guarda, ora al di là che io lo sto vendendo, puoi andare anche sul nuovo, ma secondo me la scelta migliore è il 4k 16:9. Perchè hai la possibilità di giocare più titoli. Quello che va in 21:9 te lo gusti con 3440x1440p, quelli che non supportano il 21:9 lio gioch9i in 4k 16:9. Questa è almeno la scelta che ho fatto io

Il Burn In si verifica nel tempo, prima o poi accadrà sugli oled non si scampa, oggi mettono più deuterio per farli durare di più comunque, ma alla fine si parla sempre si matrice organica attraversata da voltaggi.
Ci sono anche confronti fatti fra vari produttori, in particolare LG, Samsung e Sony, e sugli ultimi due il Burn In a parità di ore e di tipologia di utilizzo c'è stato, mentre sull'LG no, questo in un periodo di tempo limitato, quindi al di là della matrice organica conta anche la componente elettronica ed i voltaggi utilizzati che agiscono sulla matrice organica.
Una cosa è sicura, in visione cinematrografica i mini led fanno ridere in confronto agli Oled, ma per il gaming, meglio i mini led.

Ultima modifica:
Il Burn In si verifica nel tempo, prima o poi accadrà sugli oled non si scampa, oggi mettono più deuterio per farli durare di più comunque, ma alla fine si parla sempre si matrice organica attraversata da voltaggi.
Ci sono anche confronti fatti frai vari produttori, in particolare LG, Samsung e Sony, e sugli ultimi due il Burn In a aprtià di ore e di tipologia di utilizzo c'è stato, mentre sull'LG no, questo in un periodo di tempo limitato, quindi al di là della amtrice organica conta anche la componente elettronica ed i voltaggi utilizzati che agiscono sulla matrice organica.
Una cosa è sicura, in visione cinematrografica i mini led fanno ridere in confronto agli Oled, ma per il gaming, meglio i mini led.
quando accadrà io ne avrò già cambiati 4

Ok, l'importante è che non sia granuloso, odio quel tipo di finitura, su OLED ammazza proprio l'immagine.
Se vuoi restare sui 21:9 io il tuo lo cambierei solo con l'ultimo LG da 45".
Se vuoi passare al 32" hai tante scelte sul tuo budget, io punterei sul gigabyte FO32U2P che oltre ad essere bellissimo è l'unico con displayport 2.1
Il 32:9 devi valutarlo bene perché occupa davvero tantissimo spazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro