Er Barabba
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,754
- Punteggio
- 173
In bundle 10 sedute dal fisioterapista per il torcicollo ?io stavo pensando al nuovo G9 95sc 32:9.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In bundle 10 sedute dal fisioterapista per il torcicollo ?io stavo pensando al nuovo G9 95sc 32:9.
Io ho il G9.... spettacolare, ho postato qualche foto di tanto in tanto.hai già un bel monitor
Io devoi far eun upgrade anche se il mini le d che ho non è male come pannello ma opterei per un 360hz
Lo capisco, ma purtroppo la luminosità senza un contrasto eccellente squalifica HDR. Poi dipende da caso a caso e da come vienie settato il monitor. Ho avuto VA di altissima fascia da Asus a Samsung e il problema è sempre il ghosting quando spingi il contrasto.tu lo chiami uso domestico, io lo chiamo uso occasionale XD però si, per uso occasionale siamo d'accordo
l'hai mai provato un MiniLED IPS da 1700€?
perchè si parla sempre di nero e mai di luminosità?
la luminosità serve per dare contrasto non per accecarti.
in Cyberpunk giusto per fare un esempio, quando è giorno gli OLED fanno cagare e un buon MiniLED è molto più bello a mio avviso.
io parlo perchè ho affiancato il mio MiniLED all'asus QD LED 240Hz e sono sicuro che quello che sto dicendo sarebbe stato condiviso da tutti se aveste avuto l'opportunità di vedere i due monitor uno a fianco all'altro.
però vabbè è un discorso morto il mio, ormai è come convincere gli appleari che iphone non è per forza meglio, un task impossibile xD
comprati il mio 32 4k oled G8 di alta fascia!!! lo affianchi al 21:9 e hai tutte le risoluzioni e tutti i formati.Piantatela :( mi state facendo venire la scimmia per un nuovo monitor.
Avendo il G8 qd oled 21:9 con cosa fareste upgrade? io stavo pensando al nuovo G9 95sc 32:9.
Budget max 1300
ma il contrasto è eccellente sui MiniLED sulle scene luminose, anzi il contrasto in quelle scene è molto maggiore che sull'OLED perchè mentre un miniLED hai un contrasto che va da qualche candela metro quadro a più di mille candele metro quadro, con gli OLED sei fortunato se raggiungi le 400 cd/m2 in quelle scene.Lo capisco, ma purtroppo la luminosità senza un contrasto eccellente squalifica HDR. Poi dipende da caso a caso e da come vienie settato il monitor. Ho avuto VA di altissima fascia da Asus a Samsung e il problema è sempre il ghosting quando spingi il contrasto.
Hai il G93sc o il G95sc? Sono stati aggiornati di recente, con il nuovo filtro anti glare, che è un ibrido tra glossy e matte.Io ho il G9.... spettacolare, ho postato qualche foto di tanto in tanto.
L'ho trovata, è il blog di un fanboy dei CRT.Maccheccazz....
L'hai fatta te o l'hai trovata ? M'hai fatto casca dalla sedia ....![]()
Mmmm ma con la 5080 non so.. vabbè che è in preventivo la 5090.comprati il mio 32 4k oled G8 di alta fascia!!! lo affianchi al 21:9 e hai tutte le risoluzioni e tutti i formati.
Certo oled ha meno luminosità, ma il contrasto infinito sopperisce al gap per la maggior parte. poi non dimentichiamoci dei problemi di aloni luminosi sempre presenti sui monitor non oled, anche se la situazione è molto milgiorata, ma c'è. in più il ghosting quando si aumenta molto il contrasto o si accelera il nero... tutte cose che secondo me vanno tenute da conto. poi magari in monitor molto costosi sono ben contenuti tali difetti, ma comunque ci sonoma il contrasto è eccellente sui MiniLED sulle scene luminose anzi il contrasto in quelle scene è molto maggiore che sull'OLED perchè mentre un miniLED ha un contrasto che va da qualche candela metro quadro a più di mille candele metro quadro, con gli OLED sei fortunato se raggiungi le 400 cd/m2 in quelle scene.
quindi capisci che la forbice di luminosità per il contrasto è maggiore su un MiniLED in quelle scene che su un OLED. :)
guarda io ho sia un mini led che un oled il mini med ha un contrasto buono ma lgi oled sono nettamente migliorima il contrasto è eccellente sui MiniLED sulle scene luminose anzi il contrasto in quelle scene è molto maggiore che sull'OLED perchè mentre un miniLED ha un contrasto che va da qualche candela metro quadro a più di mille candele metro quadro, con gli OLED sei fortunato se raggiungi le 400 cd/m2 in quelle scene.
quindi capisci che la forbice di luminosità per il contrasto è maggiore su un MiniLED in quelle scene che su un OLED. :)
Se lo hai già il 4 k allora pace. Però se vuoi informazioni contattami che ti rispondo a tutto. Lo trovi sul mercatino di questo forumMmmm ma con la 5080 non so.. vabbè che è in preventivo la 5090.
Il 4k lo ho già sul G3 55", il g8 4k mi costerebbe anche meno del g9 32:9.
Non so mi è venuta sta scimmia ora XD magari passa.
non ssto dicendo che il MiniLED è meglio dell'OLED sulle scene scure, ma ci sono tanti altri pregi che non rendono l'OLED una scelta ovvia anche per il gaming soprattutto se si fa uso misto del monitor, e a maggior ragione se se ne fa un uso professionale.guarda io ho sia un mini led che un oled il mini med ha un contrasto buono ma lgi oled sono nettamente migliori
I mini led soffrono di blooming il local dimming non sempre funziona a dovere
Se proprio devi, con l'ultimo LG, il 45" 5k2k. Spettacolare, però credo che la finitura sia opaca. Sarà un opaco misto come stanno facendo sugli ultimi OLED, io ho il G80SD di Samsung e l'antiriflesso è ottimo. Poi certo se ti piacciono i lucidi a specchio devi guardare altroveAvendo il G8 qd oled 21:9 con cosa fareste upgrade?
Certo lucido a specchio è piu bello... pero ci devi giocare al buio!Se proprio devi, con l'ultimo LG, il 45" 5k2k. Spettacolare, però credo che la finitura sia opaca. Sarà un opaco misto come stanno facendo sugli ultimi OLED, io ho il G80SD di Samsung e l'antiriflesso è ottimo. Poi certo se ti piacciono i lucidi a specchio devi guardare altrove
Anche io ho un G8 Samsung 4k e ha la finitura opaca adesso. MEntre il G9 32:9 ha quella lucida. Pro e contro. A mio gusto il nero su opaco è migliore. E li ho uno accanto all'altroSe proprio devi, con l'ultimo LG, il 45" 5k2k. Spettacolare, però credo che la finitura sia opaca. Sarà un opaco misto come stanno facendo sugli ultimi OLED, io ho il G80SD di Samsung e l'antiriflesso è ottimo. Poi certo se ti piacciono i lucidi a specchio devi guardare altrove