UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
no non è nulla di che
E' semplciemente carino meno male che parli di grafica e vedi la lkeneetta che trema a 200 metri sullo sfondo ma i 10.000 popin che ti compaiono mente voli che quelli sono bellissimi......

Cambia mestiere

Poi parli di FG in un gioco dove nemmeno lo hanno messo, complimenti
Embè..mica hai la sua vista laser,ora ti vuoi mettere contro di lui?

Gli uomini veri, i puristi, giocano con l'IPS del 2014 senza nemmeno HDR in modalità survivor (visto che a quel monitor resteranno 50 ore di vita) solo li la vera grafica esce fuori, tra ips glow e altre magagne una figata.

È questa la differenza tra un PRO e una fighetta che imposta tutto su nvidia app con monitor da 1500 euro.

Beh ma più che altro una volta che hai lanciato una nuova linea di schede con miglioramenti hardware limitati puntando tutto sul software poi non puoi cannare sul software...
questo lo penso sempre anche io. Se pèunti sul software allora li devi essere impeccabile... io al momento comunque nessun problema e dunque resto con i driver che ho

questo lo penso sempre anche io. Se pèunti sul software allora li devi essere impeccabile... io al momento comunque nessun problema e dunque resto con i driver che ho
allora nessun software è impeccabile al giorno d'oggi, l'hardware in comemrcio è vario e persino su ps5 che è un hardware dedicato ci sono giochi che vanno bellamente in crash

Ma qui si va altro si sta criticando un changelog dove è segnalato il problema e anche al soluzione oltretutto su ungioco che ancora deve uscire (quindi sicuramente perfetto al 100% e senza bug)

allora nessun software è impeccabile al giorno d'oggi, l'hardware in comemrcio è vario e persino su ps5 che è un hardware dedicato ci sono giochi che vanno bellamente in crash

Ma qui si va altro si sta criticando un changelog dove è segnalato il problema e anche al soluzione oltretutto su ungioco che ancora deve uscire (quindi sicuramente perfetto al 100% e senza bug)
quello si

Gli uomini veri, i puristi, giocano con l'IPS del 2014 senza nemmeno HDR in modalità survivor (visto che a quel monitor resteranno 50 ore di vita) solo li la vera grafica esce fuori, tra ips glow e altre magagne una figata.

È questa la differenza tra un PRO e una fighetta che imposta tutto su nvidia app con monitor da 1500 euro.
HDR e Gaming? sei serio? fa già ridere così è...
E ripeto, non so con quale settings lo state giocando, ma Clair Obscure graficamente spinge molto, togliete il dlss, sotto il 2160p non è attivabile, fa pena, soprattutto in quel gioco, ecco, magari mettete DLAA 1440p, e vedrete come la resa grafica comincerà a cambiare.

@Lando79 Ricordate sempre, quando usate FG per ogni gioco da pannello o App nVidia, V sync On, G sync On, Aggiornamento Monitor ''La più elevata possibile'', e dal gioco v sync Off.
Se invece non si utilizza il FG, si mette sempre G sync on con aggiornamento monitor massimo, e poi il v sync lo si attiva dal gioco, se si vuole.
Più di questo per evitare ''strappi'' o tearing, non si può fare.

Ultima modifica:
Se puoi grazie, tutto maxato con DLAA, vsync attivo da Nvidia app.

Ho provato come mi hai chiesto in QHD tutto maxato, Vsync attivo e DLAA.
Non ho rilevato stuttering. Allego una immagine in cui si vede il frametime che rimane stabile esattamente come lo vedi.

Allegati

• TLOU2.webp
    TLOU2.webp
    201.7 KB · Visualizzazioni: 1
senza cattiveria ma il nuovo driver non ha assolutamente ha risolto 5 posizioni aperte del driver precedente e il resto dei problemi erano cose già note.

Per le RTX 5000 ci sono solo 3 posizioni aperte

Qui si parla del nulla

KNOWN ISSUES Below is a list of known issues with the DOOM: The Dark Ages Game Ready drivers, along with their workarounds. We are working to resolve them in an upcoming driver release.

• Issue: If you are playing on a GeForce RTX 50 Series GPU and enable G-sync (supported display required) or V-SYNC plus DLSS Multi Frame Generation through the NVIDIA App you can crash the game.
    • Resolution: Until there is a driver fix available, the workaround for this issue is to either disable one of these options in the NVIDIA App or if you want both enabled, set them in-game.
  • Issue: Users with NVIDIA GPUs may find that Alt-Tabbing while launching the game can cause the game to launch in the background and not be accessible.
    • Resolution: This is a known driver issue. Until a fix is available in a driver update, to avert this issue, avoid Alt-Tabbing while the game is launching. If encountered, it can be resolved by restarting your PC

In un gioco che esce fra 5 giorni ed ha tutte le impostaizoni già nel gioco non vedo quale sia il problema e non forazare via applicativo

L'altro problema è più fastidioso, ossia che l'ALT*TAB può portare dei problemai ma è una cosa che capita spessissimo in un mucchio di giochi

Quindi di che diavolo stiamo parlando? Ma lameno li leggete i changelog?

quale sarebbe il problema ad usare il vsync del gioco invece che forzarlo in app?

E ripeto, non so con quale settings lo state giocando, ma Clair Obscure graficamente spinge molto, togliete il dlss, sotto il 2160p non è attivabile, soprattutto in quel gioco, ecco, magari mettete DLAA 1440p, e vedrete come la resa grafica comincerà a cambiare.
Io ti ammiro comunque… nonostante ogni tuo post venga contestato, tu continui a darci dentro con le tue convinzioni!
Sei proprio:

😆😆😆
Io non lo sto giocando perchè non è il mio genere e per quanto possa essere bello il gioco, graficamente mi ha fatto schifo dal primo momento.

Perchè giustamente è meglio SDR, eh si!
Sia mai evolversi, ma paghi ancora in sesterzi? Il cavallo fuori dal Saloon l'hai legato bene? Guarda che sta scappando, corriiiiiiii a prenderlo.

Quando HDR funziona bene non c'è proprio paragone, la sfiga è che su winzozz è mezzo rotto e alcuni titoli escono con pessimo supporto, anche Doom sembra mezzo disastrato.

Giocati SH2, con e senza HDR, poi mi dici qual'è meglio.

Però abbi la decenza di provarlo con un bel mini led o OLED, non i vecchi IPS/VA, li si che HDR è una cinesata.

😆😆😆
Io non lo sto giocando perchè non è il mio genere e per quanto possa essere bello il gioco, graficamente mi ha fatto schifo dal primo momento.

Perchè giustamente è meglio SDR, eh si!
Sia mai evolversi, ma paghi ancora in sesterzi? Il cavallo fuori dal Saloon l'hai legato bene? Guarda che sta scappando, corriiiiiiii a prenderlo.

Quando HDR funziona bene non c'è proprio paragone, la sfiga è che su winzozz è mezzo rotto e alcuni titoli escono con pessimo supporto, anche Doom sembra mezzo disastrato.

Giocati SH2, con e senza HDR, poi mi dici qual'è meglio.

Però abbi la decenza di provarlo con un bel mini led o OLED, non i vecchi IPS/VA, li si che HDR è una cinesata.

Per aver eun buon HDR prima di tutto ci vuole un buon pannello HDR, ovviamente una volta che ahi probato l'HDR come si deve non torni più indietro non c'è storia

Peccato per il supporto che c'è in generale, windows ha diversi bug sia con l'HDR che con l'HDR automatico

Ovviamente inutile provare l'HDR "commerciale" quello che mettono sugli IPS , fa cagare, quello non è l'HDR non può essre nemmeno considerato tale

Quando HDR funziona bene non c'è proprio paragone, la sfiga è che su winzozz è mezzo rotto e alcuni titoli escono con pessimo supporto
Ecco bravo, ti sei risposto da solo!!!
MiniLed??? ahahahah l'unico monitor che comprerei è Oled(ma è troppo rischioso per uso desktop) o microled quando saranno standardizzati.
Ho un G4 da 65'', ci ho giocato con HDR(per testarlo) e mi ha sempre fatto pietà.
Clair Obscure spinge graficamente, non so con quali settings voi lo stiate giocando...

Ho provato come mi hai chiesto in QHD tutto maxato, Vsync attivo e DLAA.
Non ho rilevato stuttering. Allego una immagine in cui si vede il frametime che rimane stabile esattamente come lo vedi.
Perfetto grazie anche se le mio caso è una risoluzione più alta essendo in UWQHD, che monitor hai?
Proverò a scandagliare di nuovo la rete alla ricerca di una soluzione, l'unica cosa che mi viene in mente è che avendo un monitor 100hz questi non ce la fa a stare dietro all'alto framerate generato dalla scheda nonostante il lock del vsync che blocca a circa 97 fps e quindi ha questi balbettii nell'immagine ma se fosse così il problema dovrebbe esserci anche con il DLSS a qualità.
Nessun crash?

Ultima modifica:
Perfetto grazie anche se le mio caso è una risoluzione più alta essendo in UWQHD, che monitor hai?
Proverò a scandagliare di nuovo la rete alla ricerca di una soluzione. Nessun crash?
No al momento no. Ho provato anche Silent Hill 2 e lì ho problemi con FG perchè quando lo attivo l'immagine flickera parecchio nonostante sia attivo il Vsync da app e gli FPS su Riva Tuner siano comunque sotto il cap del monitor e cioè sui 145 circa.

No al momento no. Ho provato anche Silent Hill 2 e lì ho problemi con FG perchè quando lo attivo l'immagine flickera parecchio nonostante sia attivo il Vsync da app e gli FPS su Riva Tuner siano comunque sotto il cap del monitor e cioè sui 145 circa.
Silent hhill il Fg è andato sempre male non usarlo in quel gioco

il vsync non va sempre bene usarlo via app, spesso è melgio usare quello del gioco o non usarllo se si è al di sotto della freq di aggiornamento

Vendo OLED di ultima generazione o scambio alla pari con IPS dei primi 2000 da maschio vero 😎
I driver nei primi mesi dal rilascio qualche problema lo hanno sempre avuto.
Ricordo che con la 4090 presa appena uscita non potevo giocare a nulla senza avere crash random molto fastidiosi, risolti dopo tre o quattro versioni driver.
Con la 5090 sto giocando bene, ho avuto solo qualche problema con Wukong appena dopo la patch.
Tutto il resto fila liscio 🤞

Pubblicità
Pubblicità
Indietro