UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Silent hhill il Fg è andato sempre male non usarlo in quel gioco

il vsync non va sempre bene usarlo via app, spesso è melgio usare quello del gioco o non usarllo se si è al di sotto della freq di aggiornamento
con TLOU2 ho provato a toglierlo da app mettendo quello del gioco ma non è cambiato nulla. Il framerate rimane rock solid a 97 fps ma con DLAA ci sono sti microstuttering fastidiosissimi.
Tra l'altro domenica dopo aver scaricato l'ultima patch invece andava benissimo tant'è che ero contento avessero fixato il problema ma poi è crashato di nuovo e al successivo riavvio ha ripreso a farlo

Vendo OLED di ultima generazione o scambio alla pari con IPS dei primi 2000 da maschio vero 😎
I driver nei primi mesi dal rilascio qualche problema lo hanno sempre avuto.
Ricordo che con la 4090 presa appena uscita non potevo giocare a nulla senza avere crash random molto fastidiosi, risolti dopo tre o quattro versioni driver.
Con la 5090 sto giocando bene, ho avuto solo qualche problema con Wukong appena dopo la patch.
Tutto il resto fila liscio 🤞
finalmente uno che ricorda le cose come sono semrre andate

Ad ogni rilascio di una nuova generazione ci sono sempre voluti diversi mesi per portare le cose a regime in tutte le situazioni è stata sempre la normalità

Le RTX 3000 avevano gigantisti problemi con le freq. addirittura ci furono grosse polemiche per i condensatori dietro la scheda
Con le 4000 i primi driver portavanoa diversi vcrash in diversi giochi seppure in maniera meno grave delle 3000 che nei primissimi mesi crashava praticamente tutto perchè il driver boostava a freqq troppo alte

Tolto da app e messo quello del gioco, cambiato nulla. Il framerate rimane rock solid a 97 fps ma con DLAA ci sono sti microstuttering fastidiosissimi.
Io utilizzai delle mod per togliere questo problema, in particolare con nvdia inspector cambiai il profilo del; Resizable Bar, e funzionò.
Vai su Nexus Mod, cerca Silent Hill, c'è la mod per l'ottimizzazione.
Se hai fatto come ti ho detto da pannello, e messo v sync off dal gioco, allora devi utilizzare quella mod, a me lo stuttering in questo modo è rimasto solamente randomico nelle nuove zone, appena entravo.

@crimescene Tutti questi problemi driver su nVidia non ci sono mai stati, è dall'uscita delle 5000 che vanno avanti a fix, basta con questa negazione, è ridicolo, una situazione del genere non è mai accaduta.
@TommyAngelo1988 Nel breve termine non accade nulla, poi si stampano(soprattutto per uso desktop), è la tecnologia oled che funziona così, possono metterci tutti i sistemi di sicurezza che vogliono, ma si stampa l'oled.

Tolto da app e messo quello del gioco, cambiato nulla. Il framerate rimane rock solid a 97 fps ma con DLAA ci sono sti microstuttering fastidiosissimi.
lo stuttering può essere causato da un mucchio di fattori, attualmente TLOU2 non ha stutteting che io sappia ma ha sicuramentew crush randomici

Fai un video per valòutare lo stuttering

Il gioco si imposta con il vsync attivo da gioco e il refresh deve essere impostato quello del pannello sei hai un montior a 180hz inel gioco va messo 180hz a schermo intero e non una freq diversa

con TLOU2 ho provato a toglierlo da app mettendo quello del gioco ma non è cambiato nulla. Il framerate rimane rock solid a 97 fps ma con DLAA ci sono sti microstuttering fastidiosissimi.
Tra l'altro domenica dopo aver scaricato l'ultima patch invece andava benissimo tant'è che ero contento avessero fixato il problema ma poi è crashato di nuovo e al successivo riavvio ha ripreso a farlo
Non è che anche Windows ci mette del suo? Io sono con il 10, tu con l'11?

Io utilizzai delle mod per togliere questo problema, in particolare con nvdia inspector cambiai il profilo del; Resizable Bar, e funzionò.
Vai su Nexus Mod, cerca Silent Hill, c'è la mod per l'ottimizzazione.
Se hai fatto come ti ho detto da pannello, e messo v sync off dal gioco, allora devi utilizzare quella mod, a me lo stuttering in questo modo è rimasto solamente randomico nelle nuove zone, appena entravo.
Mi riferisco a TLOU2

Non è che anche Windows ci mette del suo? Io sono con il 10, tu con l'11?
Sì, Windows11

e il refresh deve essere impostato quello del pannello sei hai un montior a 180hz inel gioco va messo 180hz a schermo intero e non una freq diversa
Il mio è 100 hz, dove va impostato il refresh a schermo intero?nelle opzioni del gioco?

@TommyAngelo1988 Nel breve termine non accade nulla, poi si stampano(soprattutto per uso desktop), è la tecnologia oled che funziona così, possono metterci tutti i sistemi di sicurezza che vogliono, ma si stampa l'oled.
Fidati.. se sai come usarli non si stampano. Così come anche i vecchi plasma soffrivano di burn in.. mai successo.. esempio? Il 55C9 che ho lasciato a casa dei miei… modello del 2019 acceso SEMPRE pannello PERFETTO

V sync va impostato da pannello/app se si utilizza il FG, e nel gioco messo OFF, contemporaneamente va attivato il g sync da app nvidia o pannello di controllo.

Se non si utilizza il FG, il V Sync può anche essere attivato dal gioco.

@TommyAngelo1988 Non è una questione di saperli utilizzare, molti dei contenuti non puoi controllarli, è semplicemente una tech eccellente per la visione cinematografica, ma non idonea per uso desktop e gaming.

V sync va impostato da pannello/app se si utilizza il FG, e nel gioco messo OFF, contemporaneamente va attivato il g sync da app nvidia o pannello di controllo.

Se non si utilizza il FG, il V Sync può anche essere attivato dal gioco.

@TommyAngelo1988 Non è una questione di saperli utilizzare, molti dei contenuti non puoi controllarli, è semplicemente una tech eccellente per la visione cinematografica, ma non idonea per uso desktop e gaming.
Se lo dici tu SUPPMENN chi sono io per contraddirti. Infatti che scemo che sono..hai ragione! Quasi quasi lo vendo per collegarci un bellissimo CRT super mega power.

Mi dispiace ma io ho avuto sempre TV OLED usandoli anche su giochi tipo sport che hanno sempre banner fissi e non è mai successo nulla. Però rimani tranquillamente con le tue convinzioni per carità… il mondo è bello perché è avariato no?

finalmente uno che ricorda le cose come sono semrre andate

Ad ogni rilascio di una nuova generazione ci sono sempre voluti diversi mesi per portare le cose a regime in tutte le situazioni è stata sempre la normalità

Le RTX 3000 avevano gigantisti problemi con le freq. addirittura ci furono grosse polemiche per i condensatori dietro la scheda
Con le 4000 i primi driver portavanoa diversi vcrash in diversi giochi seppure in maniera meno grave delle 3000 che nei primissimi mesi crashava praticamente tutto perchè il driver boostava a freqq troppo alte
All'uscita della serie 40 c'erano un sacco di problemi di black screen dovuti all'accoppiata voltaggio/frequenza in idle.
Praticamente avevano impostato nella curva un voltaggio tale che alle basse frequenze il chip non era stabile 😅
C'era il trick dell'impostazione "preferisci le prestazioni massime" dal pannello Nvidia per tamponare.
Poi hanno sistemato.

@crimescene Tutti questi problemi driver su nVidia non ci sono mai stati, è dall'uscita delle 5000 che vanno avanti a fix, basta con questa negazione, è ridicolo, una situazione del genere non è mai accaduta.
Quindi una discussione con 73 pagine e 1445 post è relativa a problemi che non esistono?
https://www.overclock.net/threads/massive-rtx-4090-problems-driver-or-hardware.1801381/#replies
La serie 50 è stata accolta male ed ogni cosa è buona per parlarne in negativo, ma ci sono sempre stati problemi di gioventù.
Non ti è ancora apparso il genio dell'OLED?

Aggiornamento test su DOOM (di ieri)

4090 62 fps
5090 82 fps

+32,2%

altro che +10%, una volta a regime prenderà quel +40%.

dsafsd.webp

HDR e Gaming? sei serio? fa già ridere così è...
kalel io rispetto tutti i punti di vista, soprattutto quando si parla di gusto personale, però magari le cose dovresti provarle prima di parlare :)
se non pensi che HDR e gaming si sposino alla perfezione purtroppo non si parla di gusti o di opinioni,
si parla semplicemente del fatto che non sei su questo pianeta.
forse credi di poter capire cos'è l'HDR con il tuo IPS degli anni 2000, non so.

io però non credo che tu sia così ignorante, credo solo che ti stai divertendo a trollare un gruppo di gente che ti da pure retta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro