UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non ci scordiamo che con l'UE5 ci hanno fatto Hellblade II, ancora uno dei migliori titoli in assoluto per quanto riguarda la grafica 3D e soprattutto per le animazioni facciali proprio grazie a metahuman.
Non bistrattatelo sempre l'UE5 che è un gran motore se usato come si deve. :)
ma nessuno lo mete in dubbio però far passare expedition 33 come "graficone" anche no

Expedition 33 è un gioco che ha tante belle cose, la grafica non è una di quelle o almeno, non brilla in quanto a comparto grafico.
C'è chi si definisce "purista della grafica " perchè il DLSS a prestazioni ti tremare un pochino la linea zoomata a 400x ma non vede tutto quello che manca in exepedition che ripeto reputo un bellissimo gioco

Ci vuole l'onestà intellettuale

"I nuovi driver Game Ready 576.40 WHQL di NVIDIA sono ottimizzati per DOOM: The Dark Ages'

Non per volersi lamentare sempre ma sta diventando un po ridicolo. Ad Ogni gioco nuovo di punta escono nuovi driver.

Io so solo che bodycam con i .20 andava perfetto adesso con gli ultimi va da schifo.

Ci ho già provato con la installazione pulita.
Poi questa cosa funziona solo nella direzione della 5070 Ti? Nel senso che se cambio scheda sullo stesso driver, la 3080 funziona bene mentre la 5070 Ti invece si "impalla" e necessita DDU?
Infatti non c'entra niente installazione pulita o no, sono i driver ad avere problemi con le 5000, bisogna solo sperare che con le successive release si risolvano, stasera provo ad installare questi nuovi vediamo se scompare lo stuttering su TLOU2 con DLAA ma ci spero pochissimo.
È una generazione nata male questa c'è poco da girarci intorno, mannaggia a me che mi sono fatto fregare dalla scimmia.

Ultima modifica:
intanto il mio tanto atteso Dark Ages sembra già rotto al lancio.

speriamo che la patch day one risolva, ma ci credo poco.
m come si fa a lanciare sta roba dai. ormai il mondo dei videogame non sta più in piedi

raga chi ce l'ha, mi manda un
PCI Express feature test di 3DMark con una 5000 per favore?

in passato facevo 104GB/s con il 7950X3D

ora ne faccio la metà

anche se 104 in effetti mi sembravano troppi :D

Infatti non c'entra niente installazione pulita o no, sono i driver ad avere problemi con le 5000, bisogna solo sperare che con le successive release si risolvano, stasera provo ad installare questi nuovi vediamo se scompare lo stuttering su TLOU2 con DLAA ma ci spero pochissimo.
È una generazione nata male questa c'è poco da girarci intorno, mannaggia a me che mi sono fatto fregare dalla scimmia.
Se vuoi provo a fare una verifica su TLOU2 e ti posso fornire un riscontro. Posso fare test solo in QHD però.
Sono convinto che è roba di drivers. Non è possibile che per installare la 5070 Ti devo usare DDU per cercare stabilità e prestazioni mentre se torno sulla 3080 non ho bisogno di fare nulla perchè riprende tutto come stava senza alcun problema e senza dover fare manovre traverse sul driver perchè sto di nuovo cambiando GPU.

Se vuoi provo a fare una verifica su TLOU2 e ti posso fornire un riscontro. Posso fare test solo in QHD però.
Sono convinto che è roba di drivers. Non è possibile che per installare la 5070 Ti devo usare DDU per cercare stabilità e prestazioni mentre se torno sulla 3080 non ho bisogno di fare nulla perchè riprende tutto come stava senza alcun problema e senza dover fare manovre traverse sul driver perchè sto di nuovo cambiando GPU.
Infatti non ha senso, il pacchetto di istruzioni è lo stesso dalla gtx760 alla rtx5090.

Sara un problema specifico della 5070ti quello che riscontri

"I nuovi driver Game Ready 576.40 WHQL di NVIDIA sono ottimizzati per DOOM: The Dark Ages'

Non per volersi lamentare sempre ma sta diventando un po ridicolo. Ad Ogni gioco nuovo di punta escono nuovi driver.

Io so solo che bodycam con i .20 andava perfetto adesso con gli ultimi va da schifo.
Ma é un bene così devono uscire nuovi driver quando esce un nuovo gioco.

É così che deve andare

intanto il mio tanto atteso Dark Ages sembra già rotto al lancio.

speriamo che la patch day one risolva, ma ci credo poco.
m come si fa a lanciare sta roba dai. ormai il mondo dei videogame non sta più in piedi
ma lo si vedeva dalle prestazioni che il gioco ha qualcosa che non va ancora adesso pure l'HDR

Se puoi grazie, tutto maxato con DLAA, vsync attivo da Nvidia app.

Aspettate ad installare questi ultimi driver, nell'altro forum riscontrano problemi di schermo nero e calo di prestazioni nell'ordine del 2-3%.

Tra l'altro leggo nelle note di rilascio per quanto riguarda doom:
"Issue: If you are playing on a GeForce RTX 50 Series GPU and enable G-sync (supported display required) or V-SYNC plus DLSS Multi Frame Generation through the NVIDIA App you can crash the game."

Cioè questi rilasciano driver specifici per il gioco di nuova uscita BUGGATI, no ma ben fatto nvidia!

Ultima modifica:
Aspettate ad installare questi ultimi driver, nell'altro forum riscontrano problemi di schermo nero e calo di prestazioni nell'ordine del 2-3%.

Tra l'altro leggo nelle note di rilascio per quanto riguarda doom:
"Issue: If you are playing on a GeForce RTX 50 Series GPU and enable G-sync (supported display required) or V-SYNC plus DLSS Multi Frame Generation through the NVIDIA App you can crash the game."

Cioè questi rilasciano driver specifici per il gioco di nuova uscita BUGGATI, no ma ben fatto nvidia!
si ma leggi tutto c'è già un workaround basta non forzare su nvidia app

• Resolution: Until there is a driver fix available, the workaround for this issue is to either disable one of these options in the NVIDIA App or if you want both enabled, set them in-game.

Ah beh grazie al pazzo, devi intervenire tu con le impostazioni per sistemare la magagna fino a quando non uscirà un altro driver a fixare questo bug, non difendiamo l'indifendibile, oggettivamente nvidia in questa generazione di GPU con i driver è un disastro.

Ultima modifica:
Qui le cose son due, perché una roba del genere non è mai accaduta:

1) Stanno facendo compilare i driver in via sperimentale ''dall'AI'', e quindi sbaglia tutto.
2) È ''Buggata'' l'architettura delle 5000.

Ok che il settore gaming non conta più nulla per nVidia, però, c'è un limite a tutto.

Qui le cose son due, perché una roba del genere non è mai accaduta

1) Stanno facendo compilare i driver in via sperimentale ''dall'AI'', e quindi sbaglia tutto.
2) È ''Buggata'' l'architettura delle 5000.

Ok che il settore gaming non conta più nulla per nVidia, però, c'è un limite a tutto.
O hanno trasferito la programmazione dei driver a bangalore o kerala che costa meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro