UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Nei bench sintetici che mandano la 4090 in bottleneck sul bandwidth puo' performare cosi, nei giochi anche no, ha un 10-30% in situazioni ''reali'', come verificato con gli ultimi giochi, la 5090 nasce malissimo come gpu da gaming.
ALLEGATO:
Nanite+Lumen signori miei, altro che Path Tracing con delay sull illuminazione, o dielleelless con shimerring, ghosting e flickering.
Auguro a tutti voi, sogni sgranati con il dlss e fg ;)
#Pure3dComputing
jma almeno le hai viste le analisi grafiche di quel gioco? graficamente non è un granchè lo SSR fa pietà le cutscene sono a 30 i capelli fanno cagare e c'è un noise ovunque

meno male che ci vedi

siamo al TSR melgio dle DLSS e usare losses scaling

Fa ridere
in quel gioco solo si salva il gameplay perchè al livello grafico si merita al massimo un 6-

a senza considerare che il buon UER5 stuttera ovunque

ma ti do una ripassata

ma lameno sai di cosa parli exedition 33 non ha il FG non l'hanno proprio implementato

😱

Ultima modifica:
@Kal El datti pace senti a me.
La 4090 è ancora una gran scheda, continua a godertela e datti pace.
Senti allo zio saskia.

L'uva era acerba disse la volpe all'uva

ma expedition 33 non ha nulla di graficamente eccezionale èp tutto sulla sufficienza al livello grafico a tratti sfiora anche l'insifficienza se si guardano le cutscene e i popin continui ci sono giochi usciti per ps4 che graficamente hanno un impatto milgiore quindi non os davvero di cosa parla

poi parla di FG in un gioco che NON ha il FG 🤷‍♂️

Ultima modifica:
L'uva era acerba disse la volpe all'uva

ma expedition 33 non ha nulla di graficamente eccezionale èp tutto sulla sufficienza al livello grafico a tratti sfiora anche l'insifficienza se si guardano le cutscene e i popin continui ci sono giochi usciti per ps4 che graficamente hanno un impatto milgiore quindi non os davvero di cosa parla
Non ha nulla di graficamente eccezionale???
È eccezionale graficamente, se poi lo giochi con il dlssQ/B/P e ci metti anche una toccatina di FG, allora posso comprendere la tua affermazione.
Magari tutti i titoli fossero così, ma guarda anche lo screen che densità poligonale che ha e che dettaglio, giocalo con DLAA anche a 1440p, ce la dovrebbe fare la tua gpu ;)
Crime, il gioco gira da D!o ed è ottimizzato alla grande, sono in DLAA e 1440p con undervolt 0.950mv anche e senza OC sulle memorie, per farti capire quanto sia gestibile.

Non ha nulla di graficamente eccezionale???
È eccezionale graficamente, se poi lo giochi con il dlssQ/B/P e ci metti anche una toccatina di FG, allora posso comprendere la tua affermazione.
Magari tutti i titoli fossero così, ma guarda anche lo screen che densità poligonale che ha e che dettaglio, giocalo con DLAA anche a 1440p, ce la dovrebbe fare la tua gpu ;)
no non è nulla di che
E' semplciemente carino meno male che parli di grafica e vedi la lkeneetta che trema a 200 metri sullo sfondo ma i 10.000 popin che ti compaiono mente voli che quelli sono bellissimi......

Cambia mestiere

Poi parli di FG in un gioco dove nemmeno lo hanno messo, complimenti

E menomale aggiungerei ;)
Pop In da me non ce ne sono, altra gente che ci sta giocando puo confermarlo penso, il gioco è una perla, sia in gameplay che in grafica...
si da te fanno i giochi differenti che non hanno popin

Rido per non piangere

i popin su expedition sono ovunque si può vedere anche nel video che ti ho mostrato ma se vuoi te ne faccio uno io e te li indico pure è un problema noto di UE5 che qui non viene proprio mascherato....

Basta andare nella mappa grade e camminare un poco o nuotare o volare per vedere un sacco di popin ma per te hanno fatot un gioco a parte immagino

poi i riflessi che scompaiono quelli sono un must se non ci sono è brutto
Le cutscene a 30 con i capelli che tremano ovunque su pc sono il top

a poi l'illuminazione globale che si vede melgio a alto che a epico è la cigliegina sulla torta

Cambia mestiere che la grafica non è cosa per te

Io ho problemi di pop in con altri titoli. Ci sto impazzendo.
Ho reinstallato la 3080 per capire se mi si stava flippando il cervello e con la 3080 e la stessa release del driver sugli stessi titoli e con gli stessi settings questa cosa non si verifica.
Ieri mi avete detto che forse lo faceva anche prima ma che non me ne accorgevo e ho voluto controllare se appunto ero entrato in qualche trip mentale da incazzatura. Beh non è così perchè tornando alla GPU precedente le cose cambiano.
Ho provato a sparare tutto al massimo con la 5070 Ti come mi era stato suggerito per "eliminare" il problema pop in ma al momento continua ad esistere. Se qualcuno ha da suggerire qualcosa è ben accetto.
Fortunatamente ho ancora la GPU precedente per verificare che non sono ancora rinco di colpo.

Io ho problemi di pop in con altri titoli. Ci sto impazzendo.
Ho reinstallato la 3080 per capire se mi si stava flippando il cervello e con la 3080 e la stessa release del driver sugli stessi titoli e con gli stessi settings questa cosa non si verifica.
Ieri mi avete detto che forse lo faceva anche prima ma che non me ne accorgevo e ho voluto controllare se appunto ero entrato in qualche trip mentale da incazzatura. Beh non è così perchè tornando alla GPU precedente le cose cambiano.
Ho provato a sparare tutto al massimo con la 5070 Ti come mi era stato suggerito per "eliminare" il problema pop in ma al momento continua ad esistere. Se qualcuno ha da suggerire qualcosa è ben accetto.
Fortunatamente ho ancora la GPU precedente per verificare che non sono ancora rinco di colpo.
forse devi fare una pulizia del driver molto semplicemente

Il pop in se si verifica sui unan scheda e sull'altra no singicia che il driver non sta funzionano come si deve e hai fatto un installazione sporca

Hai usate DDU in modalità provvisoria quando hai cambiato la scheda?

Se non lo hai fatto ci credo che la nuova va male

Ci ho già provato con la installazione pulita.
Poi questa cosa funziona solo nella direzione della 5070 Ti? Nel senso che se cambio scheda sullo stesso driver, la 3080 funziona bene mentre la 5070 Ti invece si "impalla" e necessita DDU?

Ci ho già provato con la installazione pulita.
Poi questa cosa funziona solo nella direzione della 5070 Ti? Nel senso che se cambio scheda sullo stesso driver, la 3080 funziona bene mentre la 5070 Ti invece si "impalla" e necessita DDU?
non saprei che dire i pop-in di solito non dipendono dalla scheda ma dalla bolla di rendering che ha un gioco e dalle impostaizoni che utilizzi per le texture

mai sentita una cosa del genere
il pci-express è giusto o lavora a 3.0?

eccolo qua

Epedition 33 non ha pop-in

proprio 0

Quello che è bello in expedition 33 è il design e l'impatto visivo di quest'ultimo nella composizione che rende bene nell'insieme, ma graficamente non è nulla di eccezionale.

Al livello grafico c'è di meglio, l'immagine risulta è sempre rumorosa basta soffermarsi a vedere un omrba o in qualsiasi dettaglio minuto(meno male che ci sarebbe qualcuno che nota i dettagli) lo hanno notato pure quei sapientoni di prodigeek, così come hanno notato i continui pop-in che in questo gioco non sono nemmeno mascherati

Non ha una grafica eccezionale quindi non è nemmeno troppo pesante visto che l'ho finito in DLAA 4k senza nemmeno bisogno di abbassare un dettaglio coin un esperienza sempre intorno ai 60 FPS o sopra i 60 FPS

Bellissimo gioco al livello di storia e di gameplay, ottimo il level design con un bell'impatto sulla composizione ma al livello grafico è sufficiente, manca una pulizia generale, cutscene a 30 oggi non si possono più vedere su pc, i capelli e le animanzioni nelle cutscene hanno semrpe qualcosa di strano più il problema dei popin che su UE5 è notissimo e qui non lo hanno nemmeno mascherato.

Ultima modifica:
eccolo qua

Epedition 33 non ha pop-in

proprio 0
E' esattamente la stessa cosa che vedo io. UGUALE!
Fa esattamente così ma su più titoli a partire da Horizon Forbidden West che prima era una gioia per gli occhi. A seguire su Alan Wake 2 e Silent Hill 2. Se invece sullo stesso driver sostituisco la GPU e rimetto la 3080, torna tutto apposto.

non saprei che dire i pop-in di solito non dipendono dalla scheda ma dalla bolla di rendering che ha un gioco e dalle impostaizoni che utilizzi per le texture

mai sentita una cosa del genere
il pci-express è giusto o lavora a 3.0?
Anche per me è una "bella sorpresa"! Non mi era mai capitato prima d'ora.
Sì ho fatto una verifica anche con GPU-Z e sul PCI-E non ci sono problemi e me lo dà su 5.0

E' esattamente la stessa cosa che vedo io. UGUALE!
Fa esattamente così ma su più titoli a partire da Horizon Forbidden West che prima era una gioia per gli occhi. A seguire su Alan Wake 2 e Silent Hill 2. Se invece sullo stesso driver sostituisco la GPU e rimetto la 3080, torna tutto apposto.

Anche per me è una "bella sorpresa"! Non mi era mai capitato prima d'ora.
Sì ho fatto una verifica anche con GPU-Z e sul PCI-E non ci sono problemi e me lo dà su 5.0
quello però è il gioco che fa così lo fa a tutti e su tutte le schede

Per il tuo problema non so che dire o il gioco usa un impostazione differente o non so che dire

Prova invece che a 5.0 a mettere a 4.0 alcune schede madri se non hanno il bios aggiornato possono fare brutti scherzi

Io ancora non l'ho usato lui in volo, ma per adesso non ho notato nulla, quando ci arrivo con lui ti farò sapere :)
in volo è molto più evidente ma la bolla di rendering è quella e se ci fai caso lo fa semrpe solo che a terra si vede un pò di meno perchè è più "mascherato"

Expedition non ha una bella grafica al massimo ha una bella composizione e un bel level design perchè graficamente ha mooolti difetti, ma non è la grafica che rende interessante questo titolo anche così va bene ma non c'è nulla da elogiare, è l'UE5 con tuttio i difetti di UE5 più con cutscene a 30 e l'immagine in generale è sempre "rumorosa".

Non ci scordiamo che con l'UE5 ci hanno fatto Hellblade II, ancora uno dei migliori titoli in assoluto per quanto riguarda la grafica 3D e soprattutto per le animazioni facciali proprio grazie a metahuman.
Non bistrattatelo sempre l'UE5 che è un gran motore se usato come si deve. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro