UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ho rifatto abbonamento a game pass pc. mi son deciso. Sto scaricando Indiana.... 😅
Ho deciso di cominciare da questo perchè magari è uscito da più tempo e funziona meglio. Funzina meglio?🥲
Comunque la mia 5090 prosegue di tanto in tanto a far partire le ventole a 30% come se stesse lavorando, a cosa non ho capito. La 4090 e la 5080 non mi facevano questa cosa.
Sicuramente c’è qualche spike, comunque considera che ci sono 600W la sotto, magari per un microsecondo la scheda richiede tutta la potenza e parte quindi la ventola con un assorbimento maggiore.

Mi giunge voce di una RTX 4090 asus tuf a soli 1850€... Venghino gente venghinoooooo 🤡

Per questo la 3080 me la tengo ancora cara... Oggi ho fatto un pò di bench prima di rimuoverla ed installare la 5070 Ti così da poter fare un raffronto.
Dalla via ora che ha ancora un valore decente. Fra 1 anno o due neache se la regali se la prendono.

Mi giunge voce di una RTX 4090 asus tuf a soli 1850€... Venghino gente venghinoooooo 🤡
Oggi non ne vale più la pena, ma a pensare come sarebbero andate le cose 3 anni fa poco dopo il lancio trovai una 4090 della Gainward sotto i 1600€! Se la prendevo invece della 4080 a quest’ora avevo le stesse performance della 5080 anzi qualcosa in più, più VRAM ed un unico acquisto.

Oggi non ne vale più la pena, ma a pensare come sarebbero andate le cose 3 anni fa poco dopo il lancio trovai una 4090 della Gainward sotto i 1600€! Se la prendevo invece della 4080 a quest’ora avevo le stesse performance della 5080 anzi qualcosa in più, più VRAM ed un unico acquisto.
Non ha stesse performance Dany, avresti una GPU che spinge molto di più, non so perché vi ostinate con questa cosa, 5080 è di fascia inferiore alla 4090, e neanche di poco, la differenza è molto marcata, d'altronde se vi sembra uguale, bhè, non ho più nulla da aggiungere, senza dlss o raggiri vari, esce fuori la vera natura delle gpu, in senso, di potenza computazionale:
1746904200060.webp
La 5080 è un chippetto di classe 03 da 378 mm², e qui senza upscaler e cavolate varie, ne escon fuor tutti i limiti, il problema è che questa roba ve la fanno pagare anche cara, per non parlare poi delle fasce inferiori.

Allegati

• 1746904081550.webp
    1746904081550.webp
    65.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Temo che il tipo abbia gli specchi di legno in casa sua.
Solo pagliacci tipo superman la giustificano con tanto di cherry picking.

Venduta a dicembre 24 a 1900, perdendonci appena 70 euro in 2 anni e mezzo, era molto ricercata in quel periodo.
Avrei potuto specularci rivendendola a 2300 in quel periodo, ma ho ancora una dignità.

Con la 4080 FE invece ci ho perso 350 euro circa, pagata 1407 rivenduta a 1050.

Sono fessi chi le compra, che vuoi farci.

Venduta a dicembre 24 a 1900, perdendonci appena 70 euro in 2 anni e mezzo, era molto ricercata in quel periodo.
Avrei potuto specularci rivendendola a 2300 in quel periodo, ma ho ancora una dignità.

Pienamente d'accordo...
Si poteva vendere 'bene' prima della presentazione delle 5000, a mo' di scommessa, ormai il treno è bello che andato visto che una 5080 va uguale e nuova costa un bel pezzo in meno.

Ho letto diversi situazioni di chi ha venduto superbene perche ha trovato il gaggio, e poi si lamenta pure che le 5000 costano troppo, bah... Il pane lo dovrebbero pagare 20€/Kg.
Ma come dici te magari hanno gli specchi di legno, se li hanno.

Non ha stesse performance Dany, avresti una GPU che spinge molto di più, non so perché vi ostinate con questa cosa, 5080 è di fascia inferiore alla 4090, e neanche di poco, la differenza è molto marcata, d'altronde se vi sembra uguale, bhè, non ho più nulla da aggiungere, senza dlss o raggiri vari, esce fuori la vera natura delle gpu, in senso, di potenza computazionale:
Visualizza allegato 493380
La 5080 è un chippetto di classe 03 da 378 mm², e qui senza upscaler e cavolate varie, ne escon fuor tutti i limiti, il problema è che questa roba ve la fanno pagare anche cara, per non parlare poi delle fasce inferiori.
No per me è inferiore alla 4090! Non di molto si attesta sui -15-20% in base al gioco ma rimane la delusione quando la 80 della serie dopo non raggiunge nemmeno le performance della 90 della vecchia gen!

Io penso di aver venduto benissimo la 4080, l’ho venduta ad un ingegnere che di hardware non capisce praticamente nulla ed ho dato la 4080 a 1500€, stesso prezzo con cui mi sono ripagato la 5080!😅 Se ci avessi rimesso un euro con la 5080 avrei dato fuoco alla sede Nvidia!🤣🤣🤣

No per me è inferiore alla 4090! Non di molto si attesta sui -15-20% in base al gioco ma rimane la delusione quando la 80 della serie dopo non raggiunge nemmeno le performance della 90 della vecchia gen!
Con Lovelace ed in particolare con la classe xx90 hanno fatto un lavorone, grazie al passaggio di pp da Samsung(AMPERE) a TMSC(Lovelace) abbiamo avuto un 2x secco di performance BRUTE/VERE.
Io avevo già detto ai miei amici sul server Discord che la 5080 non sarebbe mai potuta arrivare alla 4090, salvo di non presentarla con il GB-202.
Purtroppo il pp è quello è, praticamente paragonabile a quello di Lovelace ed aspettarsi il miracolo era un po' impossibile, capisci ciò dal fatto di quanto hanno dovuto spingere sugli assorbimenti e grandezza del chip con la 5090, per far in modo appunto, di andare di più della 4090.
A me spiace che la gente abbia creduto al MFG ed alle altre fantasie, anche se mi sembra di capire che solamente qui in questo forum(non è una critica) abbiano abboccato alla storiella del MFG*, perché nelle restanti parti la gente è rimasta molto fredda e consapevole di queste tech.

*Ricordo come se fosse ieri, gli screen di ARALUCCIO su AW2, con 300 effeipiesse a schermo, era tutto gasato, bello pimpante, che bella l'illusione ragazzi, che meraviglia quell'attimo prima che, la consapevolezza venga a galla, ci si sente così euforici da sembrare di poter volare.
#VolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO XD

Ultima modifica:
*Ricordo come se fosse ieri, gli screen di ARALUCCIO su AW2, con 300 effeipiesse a schermo, era tutto gasato, bello pimpante, che bella l'illusione ragazzi, che meraviglia quell'attimo prima che, la consapevolezza venga a galla, ci si sente così euforici da sembrare di poter volare.
😆😆😆😆😆🤣🤣🤣
Si probabile che io stessi testando MFG, ma tu con i mutandoni rossi (AMD) con tanto di calzamaglia di superman con su la scritta "BUY 9070XT the best gpu ever" non ti salvavi/salvi proprio.

Io non sono arduo sostenitore di MFG, ripeto, ho ancora gli specchi a casa e la mattina mi vedo bene, tipo Lino Banfi nel film "Al bar dello sport" dopo che realizza la vincita miliardaria al Totocalcio. ;)

l'unica cosa che posso dirti è che il gioco in se ha qualche difetto ma non ha stuttering quello che puoi vedere è una sorta di judder che si risolve se abiliti il vsync e imposti correttamente il refresh a seocnda del refresh dello schermo

che monitor hai esattamente ( a che refresh)?

TLOU non ha la funzione a schermo intero devi abilitarla mettere la freq di aggiornamento giusta e abilitare il v-sync nel gioco

se hai il monitor a 180hz imposta a 180 e abilita il v-sync
Ecco, queste sono le cose a cui mi riferivo prima,spendo un botto di soldi una GPU e devo fare sti smanettamenti per risolvere i difetti perché non sanno più programmare come si deve.
Fa passare la voglia di videogiocare.

Io lo sto ancora giocando con la 3080 e ti posso dire stuttering ZERO e lo stesso ZERO crash anche dopo aver giocato ben più di un'ora.
Sperimenterò ora con la 5070 Ti...se inizia a fare lo stesso è roba certamente legata alle nuove GPU e relativi drivers.
Io ne sono assolutamente convinto, la 3080 in 4 anni non ha mai dato un problema mai! Prima prendo una 5080 e non va, ora con la 5070Ti ho sti problemi e sono costretto a perdere il poco tempo che ho a cercare su internet una soluzione al crash.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, queste sono le cose a cui mi riferivo prima,spendo un botto di soldi una GPU e devo fare sti smanettamenti per risolvere i difetti perché non sanno più programmare come si deve.
Fa passare la voglia di videogiocare.
ee' semrpe stato così su pc dalla notte dei tempi
Se non vuoi toccare nemmeno un impostazione compri la console, su pc devi essere consapevole di ogni setting e di quello che comporta abilitarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro