allora non hai capito come funzoona il MFG
Il MFG non è una tecnologia usabile per tutto, non al momento è usabilissima in quei giochi dove serve
E in quei giochi funziona bene in latri funziona discretamente in alcuni funziona mela
Quello che faite è sempre una questione "ideologica"
a 80 fps il FG non ha nesusn ghiosting ho fatto centinaia di prove
Ci sono giochi dove non funziona benissimo
Ma giochi dove funziona alla grande (tipo alan wake o CP2077 o anche sui AC funziona bene)
Lo abbiamo sempre detto il FG e il MFG sono tecnolgoiie che trovano i benefici in ambiti situazionali e non al livello generico
In futuro non è detto che non sia possibile attivarlo anche a 30 fps ma nonc redo succederà mai reflex 2 quando arriverà renderà possibile attivare il FG sicuramente a frame più bassi ma non a 30
Ciberpunk su t v 4k giocato in path tracing a 180 hz cambia completamente la resa della fluidità e lo vedi in maniera proprio netta
quello che fai tu è quello che fa supermeen prende al situazione peggiore e la generalizza, il che è sbagliatissimo e lo fai anche rispetto al DLSS
I problemi li ha sempre dove meno dove più! Su Alan Wake 2 come diceva anche
@Aralee si vede il ghosting sui contorni di Saga o Alan, su Silent Hill è ingiocabile invece. Quindi io che faccio 80 frame 70 su un Alan Wake di turno ma perché dovrei compromettere la qualità visiva per attivarlo. Io ogni volta che attivo il FG o MFG per testarlo più che altro perché so già come va a finire preferisco sempre tenerlo spento. Con la 5080 su AW2 senza FG soprattutto per il titolo che è ha una fluidità perfetta! Perché dovrei sacrificarmi il colpo d’occhio per avere 200 frame su quel tipo di gioco!

Non ha senso. Ripeto allora se il concetto è quello che cambia il mondo AW2 a 200 frame rispetto a 70/80 dobbiamo chiedere scusa a Superman che l’anno scorso voleva giocare con la 4090 in 1440p invece che 4K per fare una marea di frame?

Ed invece secondo me sbagliava! Su quel gioco stai a 70 frame basta avanza e sopravanza!

Attivarci il MFG ed avere il contorno di Saga o Alan come l’aura di Goku non ha mai senso. La FG come la MFG è una tech per me proprio sbagliata! L’hanno lanciata per mettere qualcosa di esclusivo ma l’unica utilità che può avere una tech del genere è portarla ad usare sotto i 60 frame! Quando riusciranno se riusciranno a fare questo in quel caso i deficit grafici che abbiamo ora possono per me essere giustificati! Ma nella condizione attuale non ha mai senso degradarsi l’immagine anche poco eh nel migliore dei casi se comunque sto facendo già i miei bei 60/70 frame.
In futuro non è detto che non sia possibile attivarlo anche a 30 fps ma non credo succederà mai reflex 2 quando arriverà renderà possibile attivare il FG sicuramente a frame più bassi ma non a 30
Ed a questo si deve punture, non so come ovviamente sennò avrei lanciato già la mia tech personale

ma per come è ora non ha mai senso peggiorarsi l’immagine anche di poco eh nei migliori casi dove è implementato bene se tanto per attivarlo stai già giocando benissimo ovvero 60/70 frame.
Scusate ma io dopo aver fatto UV sulla 5090 se alzo leggermente la memoria che succede?
Esplode tutto e la 5090 si trasforma in una becera 5080!

A parte gli scherzi non succede nulla, al massimo la scheda se non è stabile crasha. Fai dei test belli lunghi così da mettere sotto sforzo la scheda e vedere quale è il suo limite. Non temere il connettore tanto come abbiamo visto in rari casi se deve prendere fuoco c’è la stessa possibilità che la scheda sia a stock o no. La 5090 andrà sempre a sbattere sul suo power limit quindi quell’assorbimento anche con undervolt lo avrai sempre. Almeno a parità di assorbimento se la scheda regge avrai più performance.
Si ma rischio qualcosa con la 5090? Non ho fatto OC solo UV, volevo capire se tirando leggermente su la memoria gli da una spinta anche essendo in UV
Non rischi nulla perché se non avesse il power limit cappato quella scheda arriverebbe a consumare anche 800W

! Anche se tu gli fai undervolt arriverà sempre allo stesso consumo di come è adesso stock ma spingerà più le frequenze l’algoritmo. Alzando le memorie guadagnerai qualcosa se è stabile ed il consumo sarà comunque lo stesso ovvero il PL della scheda.