dany9107
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,092
- Punteggio
- 128
Guarda se segui le principali recensioni dei canali più famosi non dicono castronerie, da possessore di 5080 ogni critica fatta è vera! L’entusiasmo che trovi qui dentro è una normale conseguenza di chi ha fatto l’acquisto e difende la propria scelta! Sono schede che non ti fanno giocare? Assolutamente no, ma giustificare l’acquisto a questi prezzi è senza senso. Le tech introdotte con la serie 5000 non sono nulla di rivoluzionario di quello che già c’è sulle 3000 e ancora di più sulle 4000. Ti faccio un esempio una 3080 mediamente fa 15/20 frame in meno di una 5070! E parliamo di due generazioni dopo! Puoi attivare la frame gen sulle 5000? Sì ma come ti dicevo ha una condizione d’obbligo che va rispettata, ovvero superare i 60 fps! Lascia perdere chi dice il contrario, è una tech molto particolare e situazionale, la latenza è solo una delle problematiche a cui si va incontro, la generazione di frame crea il cosiddetto effetto ghosting in quei giochi molto frenetici e questo capita a volte anche se hai una base di frame elevata! Anche gli HUD sono problematici a volte con i vari tremolii. È una tech da buttare? No, nella mia esperienza da 4080 fino ad oggi con la 5080 ti posso dire che è una tech da usare in alcuni casi, non in tutti. Su una decina di giochi io mi sono ritrovato ad attivarla mediamente 2/3 volte. Si può attivare in giochi poco frenetici molto story driven, giochi dove non sono presenti hud eccessivamente vistosi o con troppi dettagli che la frame gen può sporcare! Ecco perché chi ragiona si fa questa semplice domanda logica: mi serve la frame gen se sto già facendo 70 frame in un gioco di storia e che potenzialmente mi sporca comunque, dove più, dove meno, l’immagine? Chi dice che la generazione frame è perfetta che è come avere regalati il doppio degli fps in più con un click o mente o non ci vede bene o è un fanboy semplice.Allora che la MFG principalmente a 4X generi artefatti è stato già fatto vedere in molteplici video su youtube, uno fra questi anche postato qui sul forum.
Al momento leggere dichiarazioni completamente opposte qui suscita qualche perplessità perchè altri che hanno comunque acquistato queste GPU, confermano i limiti visti in rete su tanti video pubblicati.
Ad ogni modo, tra una settimana mi potrò finalmente fare una idea ben precisa di cosa sono queste GPU e del livello di attendibilità di alcune testimonianze su questo forum che dall'inizio mi hanno molto colpito per quanto estremamente entusiastiche e contrapposte all'esperienza world wide riportata da tutte le reviews.![]()
Ultima modifica: