UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
A
Ah tu lo attivi a 45fps il MFG?😏 Va bene dopo questa lascio perdere!😅 Che le grandi aziende facciano marketing è normale ma vedere che ci cadiamo così in pieno mi fa essere meno triste quando ci propinano le varie 5060 8GB le 5070 o le 5080 a 1500€. Evidentemente c’è lo meritiamo.😉
45 fps su aw2 c'è una latenza piu che accettabile, mica è un FPS....
Di esempi te ne porto quanti ne vuoi, io non immagino, ho la scheda in mano e ci gioco...

IN MOVIMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, NON STATICOOOOOOOOOOOO!!!

tieni cambia un cavolo tra vari preset test alla cieca

video pronto tra 5 minuti

Dalla compressione dell’immagine non si vede bene, io per esempio vedo molto meglio l’immagine di destra ma può essere frutto della compressione. I dettagli sulla roccia sono molto più definiti. Io direttamente a monitor quando attivo uno e disattivo l’altro noto tantissima differenza in Expedition 33! La vegetazione perde tantissimo dettaglio ma proprio tanto cosa che non succede in nessun altra implementazione del DLSS. Comunque parlando di Lossless Scaling io lo uso sulle handheld sai che funziona benissimo ! Ovviamente su desktop non lo uso perché la FG a priori se voglio in esperienza gaming di alto livello mi peggiora l’esperienza ma in mobilità sulla Legion Go io l’ho trovata anche meglio della FG di Nvidia avendo delle regolazioni che ti permettono di “nascondere” il ghosting.
l'immagine di destra è con il DLSS

A

45 fps su aw2 c'è una latenza piu che accettabile, mica è un FPS....
Di esempi te ne porto quanti ne vuoi, io non immagino, ho la scheda in mano e ci gioco...
Ma non esiste solo la latenza a 45fps si crea ghosting, shimmering e smarmellamento ovunque, ma in tutti i giochi eh è proprio l'algoritmo di qualsiasi frame gen che lavora così. Nei requisiti di utilizzo viene proprio specificato i 60 fps. E noi qui dentro abbiamo comunque verificato che è addirittura meglio arrivare ai 70 prima di attivarlo. Ora probabilmente mi dirai che tu vedi perfetto ecc ecc, quindi signori lascio a voi l attendibilità di chi mi attiva la frame gen a 45 frame e dice che va bene! 😅

l'immagine di destra è con il DLSS
Si ma come dicevo la compressione non riesce a far vedere la qualità, anche dagli stessi video di youtube non si apprezza. Su Expedition 33 il DLSS non sembra il DLSS giuro. È vera la cosa del TSR che rende meglio, quindi per farti capire quanto è implementato male qui. Su G8 a 3440x1440p è veramente orrendo, sulla TV Oled il C4 in 4K è migliore il DLSS Quality partendo sicuramente da una risoluzione più alta, ma anche qui mi sembra più un FSR che un DLSS.

Ho trovato questa recensione della Zotac Solid OC 5070TI , ci sono pochissime recensioni su questo modello che in realtà ha molte features che si trovano in schede ben più costose. Vi lascio il link, ma va tradotto in italiano sempre che non sappiate il cinese

Ma non esiste solo la latenza a 45fps si crea ghosting, shimmering e smarmellamento ovunque, ma in tutti i giochi eh è proprio l'algoritmo di qualsiasi frame gen che lavora così. Nei requisiti di utilizzo viene proprio specificato i 60 fps. E noi qui dentro abbiamo comunque verificato che è addirittura meglio arrivare ai 70 prima di attivarlo. Ora probabilmente mi dirai che tu vedi perfetto ecc ecc, quindi signori lascio a voi l attendibilità di chi mi attiva la frame gen a 45 frame e dice che va bene! 😅
Lo sai che si crea ? La sorella di amd si crea sotto i 60 effepiesse.... È dai tempi dell'amiga 1000 che gioco al pc e lo riconosco quando ci sono problemi grafica e/o di input e/o di fresce dal web...

Tu continua a parlare di cose che non hai provato, che è la via giusta pet qprire un bel canale da opinionista su iutubbe
La frame gen la conosco perché posso usarla su tutti i dispositivi che ho! E non solo quella di Nvidia sul desktop ma anche quella di AMD sulle varie handheld quella di Lossless Scaling che utilizzo sempre su Handheld. Ti posso garantire che sotto i 60 frame è inattivabile ed hai sempre artefatti! Puoi non notarli? Sì magari tu non lo noti ma a 45 fps chiunque lo noterebbe! Beato te che non noti cose così evidenti!😅 L’unico compromesso ad attivare la frame gen sui 40/45 fps è magari sulle handheld che con uno schermo da 7 pollici noti meno l’artefatto.

Si bravo, hai il vecchi FG nvidia, la monnezza di loseless scaling e quel capolavoro dell'fsr...
Peccato che non hai provato il mfg con le nuove schede... Quindi di cosa stai parlando? Non hao fatto le prove che ho fatto io e non vedi i rosultati che cado io... Pero dici che il risultato è una chiavica. Bah... Viva iutubbe 🎉

Si è creato così tanto bordello attorno a queste Gpu che mi verrebbe voglia di prenderne una solo per provarla, capire e valutare l'attendibilità di tutto quello che sta girando attorno a queste schede anche per il futuro....dai vari recensori a questo forum. Ci sono riscontri molto contrastanti.
Da chi le decanta come una delle meraviglie del secolo ad altri (la maggior parte) che le definiscono una presa per i fondelli anche dopo averne acquistata una.
È incredibile...

Si è creato così tanto bordello attorno a queste Gpu che mi verrebbe voglia di prenderne una solo per provarla, capire e valutare l'attendibilità di tutto quello che sta girando attorno a queste schede anche per il futuro....dai vari recensori a questo forum. Ci sono riscontri molto contrastanti.
Da chi le decanta come una delle meraviglie del secolo ad altri (la maggior parte) che le definiscono una presa per i fondelli anche dopo averne acquistata una.
È incredibile...

no non sono meaviglie ma non sono nemmeno immondizia, io ho semrpe contestato che si va troppo agli estremi, mentre sono in generale buone schede che introducono delle tecnologie che per certi aspetti sono anche rivoluzionarie come il DLSS4 transformer e la MFG

Cioè sono schede che fanno il suo e introducono delle tecnologie molto interesanti sempre più basate sull'intelligenza artificiale e non basate come un tempo sulla "forza bruta"

lo dicono tutti che la FG va attivata da almeno 60 fps, evidentemente si sbagliano tutti ed ha ragione chi la attiva a 45..
aspettiamo il fenomeno che la attiva a 30 e spergiura che sia magia.. si dai, siamo tutti convinti 👍

È incredibile...
La prima regola di un buon affare è comprare al prezzo giusto, queste schede dal lancio non hanno mai avuto un buon rapporto prezzo/prestazioni e quindi di conseguenza vengono massacrate mi pare più che normale...

Non devi seguire qualche persona qui sul forum perché hanno una passione assurda e comprano a prescindere da qualsiasi prezzo abbiano le schede, che per quanto riguarda me fanno più che bene , ma non è il mio modo di vedere il PC gaming....

Nulla toglie che se tra un mese si riesce a trovare una 5070 ti sotto le 800 , una 5070 sulle 500 ed una 5080 sotto le 1000, la loro posizione cambia e di molto, certo il lancio che ha fatto Nvidia è stato disastroso vedi il paragone 5070 = 4090 roba da offendere chi in questo settore ci è da anni...

no non sono meaviglie ma non sono nemmeno immondizia, io ho semrpe contestato che si va troppo agli estremi, mentre sono in generale buone schede che introducono delle tecnologie che per certi aspetti sono anche rivoluzionarie come il DLSS4 transformer e la MFG

Cioè sono schede che fanno il suo e introducono delle tecnologie molto interesanti sempre più basate sull'intelligenza artificiale e non basate come un tempo sulla "forza bruta"
In realtà l'unica cosa che introducono queste schede è il MFG perchè il DLSS4 è disponibile per tutte le RTX. Un pò pochino secondo me rapportato alla richiesta economica se a questo poi ci aggiungiamo anche il margine prestazionale risicato rispetto alla precedente gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro