UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non penso proprio, almeno finché è in queste condizioni! C'è una statistica che risale alle 4000 che il FG è utilizzato il dal 15 al 18% dei possessori di GPU Nvidia.
io non vedo nessuna condizione il FG funziona molto bene da me e lo utilizzo con soddisfazione, quindi

La settimana scorsa hanno buggato oblivion con la path del 25 Aprile hanno tolto FG e scaler si sono lamentati tutti, quidni le persone lo usano eccome

sbalgbi completamente modo di veder e
AC shadow prima di tutto ha un RT che non puoi disattivare in global illumination e riflessi, non cambia nulla che non è il Full RT in wookong AC shadows è un open word se applichi il patrh tracing ad AC hai 3 frame pure sulla 5090

Non vi rendete conto di quanto pesano queste tecnologie e di cosa ci vuole per gestirle
Ma infatti sul path tracing mi va bene il compromesso, ma il RT software ormai che è lo stesso che gira anche sulle console certe schede dovrebbero mangiarselo. Il solo RT è dalle 2000 che è in giro, per i giochi dell'epoca la 3080 era quella che lo ha gestito meglio di tutti! E la 3080 aveva un msrp senza senso per quanto era basso! Poi sappiamo tutti che quel msrp non si è mai visto per i motivi che tutti conosciamo!

io non vedo nessuna condizione il FG funziona molto bene da me e lo utilizzo con sofddisfazione quindi
È un opinione soggettiva, in tantissimi hanno le problematiche che spesso enuncio, poi magari la tua sensibilità a quei problemi della frame gen è minore rispetto alla mia e li tolleri di più ci può stare. Ma dire che il FG è ottimo è oggettivamente sbagliato!

Ma infatti sul path tracing mi va bene il compromesso, ma il RT software ormai che è lo stesso che gira anche sulle console certe schede dovrebbero mangiarselo. Il solo RT è dalle 2000 che è in giro, per i giochi dell'epoca la 3080 era quella che lo ha gestito meglio di tutti! E la 3080 aveva un msrp senza senso per quanto era basso! Poi sappiamo tutti che quel msrp non si è mai visto per i motivi che tutti conosciamo!
e' lòa stessa cosa utilizzare il ray tracing è altrettanto pesante dipende da come è fatto il gioco

AC Shadow gira su SERIE S e il ray tracing in tempo reale sarà sempre pesatissimo da gestire senza tecnologie accessorie prima ve lo mettete in testa prima smettete di soffrire!

Ancora peggio è il path tracing.

È un opinione soggettiva, in tantissimi hanno le problematiche che spesso enuncio, poi magari la tua sensibilità a quei problemi della frame gen è minore rispetto alla mia e li tolleri di più ci può stare. Ma dire che il FG è ottimo è oggettivamente sbagliato!
io non ho riscontrato i problemi che hai te, te l'ho anche mostrato

Gli hub sono tutti stabili e non hanno nessun problema
Se ci sono sbavature sono cose che si possono accettare visto che il numero di frame aumenta in maniera considerevole così come la fluidità

Lo è in titoli leggeri, anche in RT massivo sta stretta, senza scomodare il PT dove non ce la fa, se non con il dlss prestazioni.
La 5090 gestisce il PT con il Dlss quality (2560x1440) quindi per me solo quella scheda ha la potenza sufficiente per definirsi scheda da 4k.
In RT la 5090 sta sempre nei pressi dei 60 e oltre in quasi tutti i giochi a risoluzione nativa.
La 5080 lo fa? No!

La 5080 si fa qualcje scampagnata in 4k, ma non è la risoluzione sua, si vede che sta stretta.

Appena ti arriverà la 5090 lo capirai, e vedrai l'enorme differenza in 4k tra 5080 e 5090.

Dove la 5090 gira con il quality tranquilla, la 5080 deve scendere con il preset prestazioni, dove la prima gira con il DLAA la seconda deve forzare il bilanciato.
Ancora non presa, ieri stavo per, ma poi mi son fermato sul pagamento. Voglio ancora decidere se andare con la Zotac Solid oppure risparmiare ulteriormente e andare sulla Ventus, che vedendo le poche recensioni in giro, non è vero che va male assolutamente. Anche lei sta dai 67 ai 75°..... e a parità di estetica in entrambe i casi discutibile ( poi questione di gusti eh), rispoarmiare altri 250 euro non sarebbe mica male! Quello che mi frena ancor anel decidere è che la Zotac Solid OC ha doppio bios ( che ci fai nulla ovviamente ma c'è) e il Led sensore di problemi con l'alimentazione sull'attacco pin. Questo ancora non mi fa decidre. PErò sulla ventus il risparmio è significativo

A me compare su tanti prodotti la possibilità di usare Cofidis compresa la PNY a 989 euro.
Strano che per altri non sia disponibile. Immagino siate tutti membri Prime.
Mi informai tempo fa con Amazon sul perchè una volta mi facevano pagare a rate e adesso non più. Mi hanno detto che va turni ai vari account sulla base del livello dell'account stesso. Comunque a me non ne da più. Forse perchè ultimamente faccio meno spese grosse su amazon. Anche se mi parer strano visto che ho acquistato solo 2 mesi fa un G9 32:9 da 1000 euro... vabbè se lo dicono loro

Mi informai tempo fa con Amazon sul perchè una volta mi facevano pagare a rate e adesso non più. Mi hanno detto che va turni ai vari account sulla base del livello dell'account stesso. Comunque a me non ne da più. Forse perchè ultimamente faccio meno spese grosse su amazon. Anche se mi parer strano visto che ho acquistato solo 2 mesi fa un G9 32:9 da 1000 euro... vabbè se lo dicono loro
da me da cofidis ma non pagamento con amazon
Appariva tempo fa ma ora non più

Una domanda, ma Si rischia sulla 5090 con l'adattatore in dotazione, oppure devo necessariamente prendere un PSU 3.1 con il cavo 12pin diretto?

Una domanda, ma Si rischia sulla 5090 con l'adattatore in dotazione, oppure devo necessariamente prendere un PSU 3.1 con il cavo 12pin diretto?
usare un alimentatore con il 12 pin diretto è certamente meglio per quella scheda, non è che rischi, ma l'alimentatore deve essere dimensionato e se lo cambi è meglio prenderne uno di nuova generazione.

In ogni modo un certo rischio che l'alimentazione vada a pazzo di cane su quella scheda c'è, è raro ma il rischio non è 0

non so da cosa dipende forse va davvero a caso io compro un sacco di cose su amazon
Io ho proprio chiamato Amazon per chiederlo, mi hanno detto che è ciclico a caso sui vari account che fanno molti acquisti
usare un alimentatore con il 12 pin diretto è certamente meglio per quella scheda, non è che rischi, ma l'alimentatore deve essere dimensionato e se lo cambi è meglio prenderne uno di nuova generazione.

In ogni modo un certo rischio che l'alimentazione vada a pazzo di cane su quella scheda c'è
MA sei provassi momentaneamente una 4090 sul mio Corsair Gold 850 con cavo diretto 12pin apposito fartto per il mio PSU... esplode?

Io ho proprio chiamato Amazon per chiederlo, mi hanno detto che è ciclico a caso sui vari account che fanno molti acquisti

MA sei provassi momentaneamente una 4090 sul mio Corsair Gold 850 con cavo diretto 12pin apposito fartto per il mio PSU... esplode?
no non esplode per reggere l'limentatore è buono e regge

Il rischio sui connettori però su una 5090 esiste anche se metti il cavo diretto e l'alimentatore è buon ci passano 600w su quel cavo con picchi anche molto superiori

no non esplode per reggere l'limentatore è buono e regge

Il rischio sui connettori però su una 5090 esiste anche se metti il cavo diretto e l'alimentatore è buon ci passano 600w su quel cavo con picchi anche molto superiori
Cioè quindi ahche con un ottimo alimentatore nuovo, c'è comunque rischio di fondersi anche se inserisco bene il cavo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro