UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
A me compare su tanti prodotti la possibilità di usare Cofidis compresa la PNY a 989 euro.
Strano che per altri non sia disponibile. Immagino siate tutti membri Prime.
Beh cofidis si, a me compare su tutto quello che costa più di 300 euro. Quelle invece sono proprio 12 rate Amazon

nulla un tempo mi apparivano adesso no
Ma 989 com'è? Troppo?

La 5090 gestisce il PT con il Dlss quality (2560x1440) quindi per me solo quella scheda ha la potenza sufficiente per definirsi scheda da 4k.
Ma la smetti di fare DISINFORMAZIONE, io li ho giocati tutti a 2160p e DLSSQ i titoli in PT, che poi si contano sulla punta di una mano, anzi sono quattro:
-Cyberpunk
-AW2
-Indiana Jones
-Half Life RTX
E sono tutti giochi(ad eccezione di half life rtx) nell'era RTX 4000, e ti ripeto 5080 è diversa dalla 4090, quel 20% in più a quelle risoluzioni fa la differenza, e non va fuori di vRam.
Già Beex è stato manovrato nell'acquisto della 5080 facendo un downgrade, ora ci manca anche che acquisti quell'oscenità di 5090, eddai no, fate i seri.
Dovete informare le persone, senza CONFLITTO DI INTERESSI, è una questione di onestà.

Ma la smetti di fare DISINFORMAZIONE, io li ho giocati tutti a 2160p e DLSSQ i titoli in PT, che poi si contano sulla punta di una mano, anzi sono quattro:
-Cyberpunk
-AW2
-Indiana Jones
-Half Life RTX
E sono tutti giochi(ad eccezione di half life rtx) nell'era RTX 4000, e ti ripeto 5080 è diversa dalla 4090, quel 20% in più a quelle risoluzioni fa la differenza, e non va fuori di vRam.
Già Beex è stato manovrato nell'acquisto della 5080 facendo un downgrade, ora ci manca anche che acquisti quell'oscenità di 5090, eddai no, fate i seri.
Dovete informare le persone, senza CONFLITTO DI INTERESSI, è una questione di onestà.
Ma piantala tu, che sostieni 5090 vs 4090 +20%
Tra la tua 4090 e la 5090 ci passa +50%, la 5090 con il quality si porta a circa 65 fps ed è l'unica capace di gestire il PT
Hai voglia di usare il quality tu, ti serve il performance nella foresta, e non dire di no.

Non dire castronerie che con me caschi male, la 4090 l'ho avuta e va pari pari alla 5080 che ho ora, piantala.
pt-alan-wake-2-3840-2160.webp

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà non è tanto per l'ARGB ma mi sembra di capire che le ventole siano più grandi e le stesse che sono presenti sulla 5080.
Non so se mi sbaglio...
Non penso sai. Mi sembra la stessa identica scheda, il modello è uguale a quella da 989 euro, cambia solo che questa è rgb.

Non penso sai. Mi sembra la stessa identica scheda, il modello è uguale a quella da 989 euro, cambia solo che questa è rgb.
Ok mi sbagliavo. Ho controllato sul sito PNY ed effettivamente è cosi. Sono due modelli diversi, quella da 989 euro è la pny OC, quella da 1009 sembra proprio diversa e infatti si chiama 5070 ti pny fan plus oc, anche nella costruzione ad occhio è diversa, ma me ne intendo poco.
Allego qualche foto, magari c'è qualcuno che riesce a capire se effettivamente sono due modelli diversi.
PNY 5070 TI OC.webp Immagine 2025-05-01 135212.webp Immagine 2025-05-01 135232.webp Immagine 2025-05-01 135232.webp Immagine 2025-05-01 135253.webp

Ultima modifica da un moderatore:
L'unica scheda potente adatta per il 4k è la 5090, ovviamente nemmeno lei in PT ce la può fare senza il DLSS quality.

Non sono d'accordo, dipende dal gioco.
Il PT non lo prendo nemmeno come un riferimento visto che è buttato a caso nei giochi giusto per "provarlo".
Personalmente Gioco in 4k tutti dettagli al max con una 5070 ti RT attivo.
Ripeto, Dipende dal gioco.

Il PT non lo prendo nemmeno come un riferimento visto che è buttato a caso nei giochi giusto per "provarlo".
nemmeno il RT può essere considerato nell'equazione, perchè non c'è uno standard nell'applicazione quindi non ha alcun senso basarsi su quel tipo di performance in RT

Per me sia la 5070 ti che la 5080 sono schede da "4k" e non possono essere altrimenti al livello ogettivo per una valutazione oggettiva delle prestazioni

Poi esistono anche le valutazioni "soggettive"

In ogni modo quello che succede nei giochi è spesso proprio "falsato" dalle markette che un brand o l'altro impone ed è sempre stato così

Se parliamo di ray tracing o Path tracing sono subordinate all'utilizzo dell'uso degli scaler e spesso anche del FG o MFG tutte tecnologie nate e sviluppate proprio per permettere quel tipo di effetti.
Quindi il non volere usare lo scaler per poter usare effetti in rTX o in path traicng è un contro-senso in termini pratici e non c'è proprio ragione di non considerarne l'uso, anche aggressivo quando ci sono di mezzo quel tipo di effetti

Mi sono già espresso e mi dissocio completamente dal pensiero che 5070ti e 5080 siano schede da 4k, poichè oggettivamente non sono in grado di gestire nei titoli più pesanti il RT senza dover mettere mano pesante al Dlss.

Con il PT proprio non ci siamo, lo riescono a gestire a 1440p con il DLSS.

Se volevo una scheda da valutare solo in raster mi prendevo una 9070xt e risparmiavo.

Queste schede vanno valutate in RT per quanto mi riguarda, non ha senso, è inutile fare discorsi su quanto sia figo il RT e poi non valutarlo.

Poi alcuni hanno 5080 e 4090 magiche, capaci di andare forte quanto una 5090, avrò un chip fallato LOL

Ultima modifica:
Ok mi sbagliavo. Ho controllato sul sito PNY ed effettivamente è cosi. Sono due modelli diversi, quella da 989 euro è la pny OC, quella da 1009 sembra proprio diversa e infatti si chiama 5070 ti pny fan plus oc, anche nella costruzione ad occhio è diversa, ma me ne intendo poco.
Allego qualche foto, magari c'è qualcuno che riesce a capire se effettivamente sono due modelli diversi.
Visualizza allegato 492957Visualizza allegato 492958
Visualizza allegato 492959Visualizza allegato 492961

Il fan plus l'ho interpretato come maggiore dimensione delle ventole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro