Lando79
Utente Attivo
- Reazioni
- 335
- Punteggio
- 59
A che risoluzione giochi?
QHD su un 165Hz
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A che risoluzione giochi?
Beh, io lo farei ad occhi chiusi. Tra 3080 e 5070 ti ci passa un buon 50-60%. Vendi la 3080 sui 400 euro e spendi circa 1000 per la 5070 ti, cosi spendi in tutto circa 600 euro e stai apposto per altri 3 anni come minimo. Io lo farei.QHD su un 165Hz
Beh, io lo farei ad occhi chiusi. Tra 3080 e 5070 ti ci passa un buon 50-60%. Vendi la 3080 sui 400 euro e spendi circa 1000 per la 5070 ti, cosi spendi in tutto circa 600 euro e stai apposto per altri 3 anni come minimo. Io lo farei.
Tre giochi che hai citato (TLOU2, God of War Ragnarok e Horizon Forbidden West) girano su ps4, ovvero una console di 10 anni fa, non è un metro di paragone per quanto mi riguarda. Prova Cyberpunk, Alan Wake, Indiana Jones, AC Shadows, Monster Hunter Wilds, ovvero giochi usciti tutti molto recentemente, vedrai che la 3080 faticherà. Se poi ti accontenti di mettere sempre dlss e di abbassare i dettagli allora puoi tirare tranquillamente avanti secondo me.Il fatto è che adesso con la 3080 e quello a cui sto giocando (TLOU2, God of War Ragnarok, Stalker 2, Horizon Forbidden West, Hellblade II) riesco a stare in media sui 120FPS e spesso anche sopra tenendo tutto al massimo. Con l'override del DLSS e i nuovi driver sembra che la GPU abbia ricevuto una seconda vita. Prendere ora una 5070 Ti che cosa mi potrebbe dare di più? Mi devono capitare prima una serie di giochi a cuI sono interessato dove la 3080 entra pesantemente in crisi scendendo sotto la soglia dei 70FPS.
Il DLSS io lo uso sempre e ora la 3080 sembra un'altra scheda rispetto a prima, è qualcosa di incredibile. Questo almeno in QHD.
Tutto condivisibile quello che hai scritto nel messaggio sopra, la frase che ho citato pero no. Chi critica la 5080 è, nella maggior parte dei casi, chi ha una 4080, abituato in passato a fare il cambio da 80 a 80, in questo caso non ne valeva la pena. La "top di gamma" radeon non è una scheda top, da una vita si sente che non l'avrebbero fatta una top, e hanno fatto quel che avevano promesso. Hanno fatto bene a non fare una top, perlomeno finché non saranno competitivi in RT. La xt la si trova a mediamente 150 euro meno della 70 TI, è il suo valore, sta vendendo bene, e come hai sempre detto sui numeri di vendita "la gente non è stupida"La 5080 viene criticata pesantemente perchè non arrivava alle prestazioni della 4090 (sappiamo che le custom ci vanno molto vicino, sono brutti cattivi e calcioni)
Ma AMD che presenta la sua top gamma che sta sotto alla 7900xtx sono bravi e belli.
Allora vai tranquillamente avanti. Ma detto sinceramente io il cambio di scheda ogni due generazioni lo farei. Esempio: ora prendi la 5070 ti, cosi al cambio di scheda ci pensi di nuovo con l'avvento della serie 7000.Nessuno dei titoli citati a parte Alan Wake 2 rientra in quelli che sono i miei gusti. Mi piacerebbe giocare al nuovo Doom invece e vedere lì che succede anche se Doom è sempre stato un titolo iper ottimizzato da mille mila FPS. Sto aspettando l'uscita di Stellar Blade perchè mi ricorda un sacco Nier Automata. Finora non ho mai dovuto abbassare nulla in termini di preset. Regge tutto ciò a cui gioco.
Mio fratello per esempio sta giocando Alan Wake 2 su una 6700XT sul Tv a 60Hz ed in FHD. Sicuramente avrà limato sulla grafica ma quando gli butto un occhio io vedo comunque una grafica assurda ed una fluidità incredibile con un livello di dettaglio notevolissimo. Lui è abituato a giocare per lo più sulla sua xbox S per cui non sta lì a vedere se il capello del personaggio è nitido ma comunque, sarà pure l'effetto del Tv, il gioco è stra godibilissimo nonostante sia un mattone e lui abbia solo una 6700XT.
Allora vai tranquillamente avanti. Ma detto sinceramente io il cambio di scheda ogni due generazioni lo farei. Esempio: ora prendi la 5070 ti, cosi al cambio di scheda ci pensi di nuovo con l'avvento della serie 7000.
i numeri di vendita si vedono alla fine, non all'inizio, all'inizio vendono bene tutti, pure le RTX 7000 vendevano bene all'inizio i numri veri si vedono alla fineTutto condivisibile quello che hai scritto nel messaggio sopra, la frase che ho citato pero no. Chi critica la 5080 è, nella maggior parte dei casi, chi ha una 4080, abituato in passato a fare il cambio da 80 a 80, in questo caso non ne valeva la pena. La "top di gamma" radeon non è una scheda top, da una vita si sente che non l'avrebbero fatta una top, e hanno fatto quel che avevano promesso. Hanno fatto bene a non fare una top, perlomeno finché non saranno competitivi in RT. La xt la si trova a mediamente 150 euro meno della 70 TI, è il suo valore, sta vendendo bene, e come hai sempre detto sui numeri di vendita "la gente non è stupida"
Ripeto, io il salto lo farei. Fai un bel 50% in più di prestazioni e non hai neanche il pensiero di dover abbassare settaggi o di impostare il dlss oltre qualità. Se continui con la 3080 ovviamente nel corso degli anni dovrai comunque accettare di scendere a compromessi.In effetti sono passato da 1080 a 3080 ma quando l'ho fatto la 1080 si vedeva che su diversi titoli che stavo giocando, andava sotto in QHD e dovevo andare di compromessi. Il DLSS non c'era e mi ero da poco comprato il nuovo monitor 165Hz passando da FHD a QHD. Allora ebbe un senso fare il cambio e la 1080 era stata con me quasi 4 anni.
Guarda @Lando79 che @crimescene non ha la biancheria intima tutta verde, non mi pare cosi di parte... PArla di fatti e analizza fatti.Se dici a me, io al momento ho una 3080 e l'idea sarebbe quella di prendere una 5070 Ti, quindi ho già fatto più o meno le mie valutazioni.
La mia quindi era solo una constatazione. La presunta "sordità" in cosa dovrebbe consistere?
i driver ultimi sono a posto rimane qualche bug minore che si può vedere nel changelogBuongiorno ragazzi,come vi sembrano i nuovi driver?
Grazie per le info sul confronto con la 5070. La 5070 Ti che è nel carrello ora è la seguente ma è ancora cara:Guarda @Lando79 che @crimescene non ha la biancheria intima tutta verde, non mi pare cosi di parte... PArla di fatti e analizza fatti.
Passando alla scheda che vorresti prendere.. io ho fatto lo stesos passaggio (quasi) 3080 -> 5070 e ti dico subito subito le differenze
In raster va un +20% che gia non e' male, nei giochi dove c'e' il MFG manco a dirlo la sminuzza, Io ci gioco AW2 su tv LG 4K DLSS P dettagli medio alti e va benissimo. Ma se sei uno di quelli che vuole sempre maxare tutto e' meglio che la lasci perdere.
Il consumo e' passato da 300w circa a 200w circa con buona pace della quantita di calore prodotta. Della 3080 avevo la TuF, supersilenziosa e fresca (lei) ma generava un calore tipo forno a legna.
Produttivita, conversione video etc etc e' praticamente uguale.
A seguire qualche esempio di come gira la 5070 su un 12700k
Stalker 2
Expedition 33, non sono andaato tanto avanti perche mi causa orchite fulminante, ma ero curioso di vedere le lamentele altrui, tanto sul GP non si pagava... Saro cieco io... ma lascio a voi la decisione.
Io pensavo giusto per follia di passare alla 70ti per la tv 4K, ma per il monitor QHD non ne vedo proprio il motivo.
dipende tutto a che tipo di risoluzione la usi la 5070 ti inizia ad essere esagerata pure per il QHD maxato, è una shceda che può spingersi fino al 4kGrazie per le info sul confronto con la 5070. La 5070 Ti che è nel carrello ora è la seguente ma è ancora cara: