UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Sulla 4070 Super nella build da lavoro mi gira in 1440p canonici quindi niente UWQHD a 60 frame con il DLSS Balanced. Purtroppo il degrado del DLSS c'è però stranamente se metti DLSS Quality Balanced non cambia nulla! Il Quality dovrebbe essere meglio del Balanced ma sono praticamente identici!
ma io non so dove lo vedi sto degrado
sarò cecato io

quello che faccio io è togliere vignettatura motion blur e aberrazione cromatica che non serovno a nulla il resto il DLSS fa quello che dovrebbe

Come gioco è un capolavoro, io ho abbandonato tutto quello che stavo giocando solo per questo e merita davvero! In 4K con la 5080 non conviene giocarlo perché in questo gioco il DLSS è implementato male o sarà la tantissima vegetazione ma rende sporca sporca l'immagine per i miei gusti. L'ho provato sia sulla TV OLED 4K che sul G8 1440p ed è meglio giocarlo in 1440p DLAA che in 4K DLSS Quality.
Stasera, svenimento permettendo, lo scarico su game pass... Speriamo mi piaccia..

Guarda tu se mi devo installare sta chiavica di gioco per vedere come gira su quel calesse della 5070... 🤣
guarda il gioco merita davvero tanto è uno dei giochi più belli degli ultimi anni

La grafica non è perfetta ma per via del motore grafico specie i capelli e nelle cutscene ma per il resto è un gioco che è una droga da 10 e non nella grafica in se che è bella ma non sconvolgente, ma proprio per tutto il resto

Alla grafica gli posso dare 7,5 più che la qualità grafica è il design che è carino e le ambientazioni
Alla storia è un bel 9
Al gameplay pure 9,5

Quindi è GOTY è un gioco bellissimo che sicuramente aggiorneranno e miglioreranno, anche copn le tecnologie di queste schede perchè sta vendendo anche tantissimo

Il FG è un aggiornamento scontato qua

Guarda tu se mi devo installare sta chiavica di gioco per vedere come gira su quel calesse della 5070... 🤣
anche io ho tuo stesso calesse dell'Asus, a sto punto sono curioso.😁
per quanto riguarda il led rosso della scheda che si accende a pc spento il supporto Asus mi ha risposto così:
"In merito a quanto segnalato, è normale che si accende il led rosso sulla scheda vga quando il pc è spento (indica che la scheda non è alimentata correttamente tramite il connettore 16pin)". In ogni caso una di queste sere proverò a ricollegarla senza usare l'adattatore, vediamo cosa succede

È serio come canale, ed i confronti sono in '' real time'', più preciso di così ;)
Ok @andre1, non sto criticando il tuo acquisto, sei libero di fare qualsiasi cosa tu voglia, però non creiamo false aspettative, la serie 5000 è un colossale FAIL, da qualsiasi punto di vista la si guardi, ti è sufficiente informarti un po' in rete sui vari canali tech SERI, o su forum internazionali.
Qui sul forum Nvidia è dio e fa sempre bene 😄😄

Allora lasciando stare i maniaci ed appassionati che girano su questo forum, che per me possono anche comprarsi 4 5090, per il resto l'unica scheda con un buon rapporto prezzo/prestazioni è la 5070 ti che lo vista anche a 830 euro , a questi prezzi e con 16 GB onboard già possiamo definire un acquisto sensato......per il resto la comunicazione che ha fatto Nvidia in questi mesi è qualcosa di inaccettabile anche coloro che sono su questo settore da diversi anni.

La 5080 e la 5070 sono schede che per il momento non valgono il loro prezzo, quello che le rovinano sono il rapporto tra ciò che danno ed anche in ottica futura...

Sperò in una serie 5000 super per correggere ( ancora una volta ) gli errori di Nvidia, come lo è stato per la serie 2000

Daje co sta storia della VRAM... La cosa che mi fa piu ridere è quando si fa presente la tecnologia in uscita del neural rendering con la compressione delle texture ed il xxx di turno ribatte 'ma quello uscira anche per AMD ed Intel' 🤣
Ma sai che gliene frega alle schede amd con 128 gb di ram 🤣🤣🤣🤣
1000038729.webp

Daje co sta storia della VRAM... La cosa che mi fa piu ridere è quando si fa presente la tecnologia in uscita del neural rendering con la compressione delle texture ed il xxx di turno ribatte 'ma quello uscira anche per AMD ed Intel' 🤣
Ma sai che gliene frega alle schede amd con 128 gb di ram 🤣🤣🤣🤣
Il problema principale, sai qual è il Neural Rendering aiuterà tutte le schede, il problema è che finché non esce i problemi di vram ci sono! Ho due Build una con la 5080 e un’altra con la 4070 Super, ti posso dire che diversi giochi qui vanno out of memory e crashano.

In 4k come to trovi? Io ancora devo scaricarlo. È bello?
credo sia uno dei pochissimi a turno che non te lo fanno pesare a lungo andare (a patto che tu non sia amante ovviamente) veramente un peccato che le cutscene siano palesemente compresse e lokkate a 30 come in shadow.
io con 5070ti in 1440p epico con dlss quality son sempre tra 110-120

Il problema principale, sai qual è il Neural Rendering aiuterà tutte le schede, il problema è che finché non esce i problemi di vram ci sono! Ho due Build una con la 5080 e un’altra con la 4070 Super, ti posso dire che diversi giochi qui vanno out of memory e crashano.
Ricordatevi di me quando vedrete che il neural rendering non migliorerà una beneamata mazza in termini di VRAM. Semplicemente permetterà di raggiungere nuovi livelli sulle schede attuali con le schede da 16GB che continueranno a zoppicare. Magari mi sbaglio. Ma è anche bello lanciare predizioni ogni tanto xD

Io cmq tutto questo schifo sulle 5000 non lo vedo. Certamente non è una gran generazione, i prezzi sono fuori di melone, ma niente di cui non siamo già abituati.
Alla fine le schede funzionano e l'innovazione c'è. Il DLSS 4 è magia (ok funziona pure sulle schede vecchie), il neural rendering promette bene. Insomma, a me non sembra che queste schede facciano tanto schifo.

Io la 2080ti founders la pagai 1200€.
Le 980ti di Evga le pagai 800€ ma per giocare in 4K DSR ce ne volevano due e gli 8GB di VRAM furono ciò che decretò la fine di quello SLI.

Considerando gli anni passati e gli enormi salti tecnologici fatti in ambito software non mi sembra che 1400€ per una 5080 siano una cifra astronomica vista anche l'inflazione galoppante.

Insomma lo scandalo delle 5000 non lo vedo, non è una grande generazione ma non è nemmeno uno schifo come alcuni dicono.

Questa generazione di GPU non ha un pregio, è stata distrutta ovunque, ma qui si elogia, quindi si, purtroppo questa sezione del forum è ALTAMENTE COMPROMESSA ;)
Ripercorri la storia delle GPU. Niente di diverso da tante generazioni precedenti solo che le 5000 aggiungono anche qualche tecnologia nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro