UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Certo che la Astral è una bella scheda, però potendo scegliere tra le top prenderei Msi a occhi chiusi.
Pero il nostro Tommy dice che va bene per cui ci fidiamo... Gran bella scheda comunque, Tommy non è assolutamente una critica alla tua bestiolina. Goditela che va benissimo.

Solo ultimamente ce l'ho un po' con Asus, mi hanno dato veramente tanti problemi le mobo Asus recentemente.
Sono pure impuniti.
Le z690 per esempio non funzionano in PCIe5 e non si sono degnati nemmeno di riconoscere il problema. Tirano bios non testati e li fanno testare alle persone, problemi irrisolti da sempre... Insomma Asus non ha più la mia fiducia.

Vedi pure con le GPU sono riusciti a fare le minchiate con la storia della 4 ventola che aggiunge solo rumore.
Ma ci sta assolutamente… io ho avuto problemi con Gigabyte in fatto di mobo e un paio di MSI negli anni passati… sembrerà assurdo.. ma con ASUS mi sono sempre trovato bene! Ad oggi con la Astral (toccatina) nessun problema. Silenziosa, fresca… un gioiellino… e 3KG di follia 😵‍💫

Ma ci sta assolutamente… io ho avuto problemi con Gigabyte in fatto di mobo e un paio di MSI negli anni passati… sembrerà assurdo.. ma con ASUS mi sono sempre trovato bene! Ad oggi con la Astral (toccatina) nessun problema. Silenziosa, fresca… un gioiellino… e 3KG di follia 😵‍💫
mah si, bella bestiola...
La tieni a stock o hai fatto qualche tweak sulla frequenza / voltaggi?

Io preferisco non downvoltare, alla fine se non si hanno problemi di temperatura e non è il nostro caso, inutile perdere MHz per risparmiare qualche watt...

Sarà surclassata (che poi è da vedere, non mi pare che la mia 4080 sia SURCLASSATA dalla 5080), ma sarà comunque ancora una SIGNORA scheda (esattamente come la mia 4080, nemmeno Super).

L'ho comprata due anni fa, "troppo" per la mia configurazione (QHD), eppure... eccomi qui, due anni dopo, a maxare qualsiasi cosa esca sul mercato.

Ci risentiamo fra altri due anni ;)
Su questo di do ragione al 100%, ho venduto la 4080 per la 5080 e per ora sembra che praticamente non abbia cambiato scheda!😅 MFG inutile e da disattivare in tutti i giochi praticamente e dove invece si può usare vuol dire che in nativo stai già giocando così bene che ne potevi fare a meno. Le tech secondo me sono importanti ma Nvidia non deve tirare troppo la corda perché l’utenza è scema fino ad un certo punto. Il rischio di una Intel 2.0 è dietro l’angolo eh. Vogliamo tech realmente utili e non roba situazionale. Menomale che il cambio di GPU mi è costato praticamente quasi zero perché effettivamente io non ho sentito nessun salto generazionale. Se prossima gen non ci saranno tech realmente utili e funzionali Penso che o terrò la 5080 o proverò una GPU AMD!

Su questo di do ragione al 100%, ho venduto la 4080 per la 5080 e per ora sembra che praticamente non abbia cambiato scheda!😅 MFG inutile e da disattivare in tutti i giochi praticamente e dove invece si può usare vuol dire che in nativo stai già giocando così bene che ne potevi fare a meno. Le tech secondo me sono importanti ma Nvidia non deve tirare troppo la corda perché l’utenza è scema fino ad un certo punto. Il rischio di una Intel 2.0 è dietro l’angolo eh. Vogliamo tech realmente utili e non roba situazionale. Menomale che il cambio di GPU mi è costato praticamente quasi zero perché effettivamente io non ho sentito nessun salto generazionale. Se prossima gen non ci saranno tech realmente utili e funzionali Penso che o terrò la 5080 o proverò una GPU AMD!
Sono d'accordo anche io.
Il problema nostro è che AMD non sta facendo molta concorrenza.
Intel aveva la concorrenza di AMD, Nvidia di concorrenza vera ne ha ben poca purtroppo.

Sono d'accordo anche io.
Il problema nostro è che AMD non sta facendo molta concorrenza.
Intel aveva la concorrenza di AMD, Nvidia di concorrenza vera ne ha ben poca purtroppo.
Spero che arrivi la concorrenza di AMD. A questo giro le GPU AMD stanno andando bene anche lato vendite! Speriamo bene! Lato CPU dopo nessuno si aspettava i Ryzen dopo gli FX!😅

Come mi piacerebbe vedere AMD bella agguerrita…io sono sempre stato un sostenitore di AMD e ne ho avute di belle schede anni fa..
Secondo me già da questa gen le uniche Nvidia superiori alla controparte AMD ma con prezzi molto più alti sono dalla 5070Ti a salire. Sotto la 5070Ti qualsiasi scheda Nvidia prende sberle dalla controparte AMD. Soprattutto nella fascia 60 dove il Ray Tracing lascia il tempo che trova l’utenza dovrebbe guardare solo esclusivamente AMD.

Oblivion crasha istantaneamente all'avvio mentre cerca di fare la compilazione shader, guarda caso stesso problema di FF rebirth, MH wilds e altri giochi, sicuramente mettendo gli hotfix Oblivion parte, ma non installerò una beata ..... fino ai prossimi WHQL.

Lo sfarfallio su Hogwarts Legacy non me lo sono inventato:
  • [RTX 50 series] Hogwarts Legacy may display flickering when Frame Generation is enabled [5216455]
Qualcuno mi sa dire se passando agli hotfix FF Rebirth riesce a compilare gli shader?
  • [RTX 50 series] [Final Fantasy VII Rebirth/Monster Hunter Wilds] Game may crash during shader compilation after updating to GRD 576.02 [5230492]
Non ne fanno una giusta da mesi e mesi.

• [GeForce RTX 50 series notebook] Resume from Modern Standy can result in black screen [5204385]
  • [RTX 50 series] Cyberpunk 2077 will crash when using Photo Mode to take a screenshot with path tracing enabled [5076545]
  • [RTX 50 series] Red Dead Redemption 2 crashes shortly after starting a game in DX12 mode. No issue in Vulkan mode [5137042]
  • [RTX 50 series] Colors may appear slightly saturated in games when in game-resolution is below native resolution of monitor and display scaling is set to 100% [5158681]
  • Forza Horizon 5 lights flicker at night time [5038335]
  • Track corruption in Forza Motorsport in benchmark or night races [5201811]
  • [RTX 50 series] Hogwarts Legacy may display flickering when Frame Generation is enabled [5216455]
  • [RTX 50 series] Portal RTX displays rainbow colored artifacts after updating to GRD 576.02 [5108472]
  • [RTX 50 series] [Final Fantasy VII Rebirth/Monster Hunter Wilds] Game may crash during shader compilation after updating to GRD 576.02 [5230492]
  • [RTX 50 series] Horizon Forbidden West freezes after loading a game save [5227554]
  • GPU monitoring utilities stop reporting GPU temperature after waking PC from sleep [5231307]
  • [RTX 50 series] Marvel Rivals displays broken shadows when Global Illumination set to "Lumen GI - Ultra Quality" or "Lumen GI - High Quality" [5231701]
  • [RTX 50 series] Flickering/corruption around light sources in Ghost of Tsushima Directors Cut [5138067]
  • [RTX 50 series] Lumion 2024 may crash when entering render mode [5232345]
  • [RTX 50 series] [Black Myth]: Game will randomly crash when Wukong transforms [5231902]

Oblivion crasha istantaneamente all'avvio mentre cerca di fare la compilazione shader, guarda caso stesso problema di FF rebirth, MH wilds e altri giochi, sicuramente mettendo gli hotfix Oblivion parte, ma non installerò una beata ..... fino ai prossimi WHQL.

Qualcuno mi sa dire se passando agli hotfix FF Rebirth riesce a compilare gli shader?
Non ne fanno una giusta da mesi e mesi.,
Io ho fatto l’hotfix e Oblivion compila gli shader senza nessun problema! Io direi di aggiornare perché sarà anche una beta ma il driver precedente è un colabrodo ed è peggio di un alpha quindi!🤣

Io ho fatto l’hotfix e Oblivion compila gli shader senza nessun problema! Io direi di aggiornare perché sarà anche una beta ma il driver precedente è un colabrodo ed è peggio di un alpha quindi!🤣
Dopo un mese (di ricerca LOL) dai penultimi, pensa come lavorano bene, nvidia è diventata la vecchia amd lato driver incredibile come si sia ribaltata la situazione.

Poi non risolveranno mai e poi mai bug e glitch storici, tipo il flickering del cielo su Watch dogs 2, è 3 anni così lol, la bella è che lo sanno.

Non ne fanno una giusta da mesi e mesi.

• [GeForce RTX 50 series notebook] Resume from Modern Standy can result in black screen [5204385]
  • [RTX 50 series] Cyberpunk 2077 will crash when using Photo Mode to take a screenshot with path tracing enabled [5076545]
  • [RTX 50 series] Red Dead Redemption 2 crashes shortly after starting a game in DX12 mode. No issue in Vulkan mode [5137042]
  • [RTX 50 series] Colors may appear slightly saturated in games when in game-resolution is below native resolution of monitor and display scaling is set to 100% [5158681]
  • Forza Horizon 5 lights flicker at night time [5038335]
  • Track corruption in Forza Motorsport in benchmark or night races [5201811]
  • [RTX 50 series] Portal RTX displays rainbow colored artifacts after updating to GRD 576.02 [5108472]
  • [RTX 50 series] Horizon Forbidden West freezes after loading a game save [5227554]
  • GPU monitoring utilities stop reporting GPU temperature after waking PC from sleep [5231307]
  • [RTX 50 series] Marvel Rivals displays broken shadows when Global Illumination set to "Lumen GI - Ultra Quality" or "Lumen GI - High Quality" [5231701]
  • [RTX 50 series] Flickering/corruption around light sources in Ghost of Tsushima Directors Cut [5138067]
  • [RTX 50 series] Lumion 2024 may crash when entering render mode [5232345]
  • [RTX 50 series] [Black Myth]: Game will randomly crash when Wukong transforms [5231902]
devi mettere gli hotfix sono i milgiori fino adesso

A me praticamente è solo Wukong che crasha ma mi frega poco perchè attualmente non ci gioco

Dopo un mese (di ricerca LOL) dai penultimi, pensa come lavorano bene, nvidia è diventata la vecchia amd lato driver incredibile come si sia ribaltata la situazione.

Poi non risolveranno mai e poi mai bug e glitch storici, tipo il flickering del cielo su Watch dogs 2, è 3 anni così lol, la bella è che lo sanno.
Si assurdo! Lo dico io che basta poco da parte di AMD e Nvidia diventa la nuova Intel! Io stesso dopo questa serie 5000 la prossima GPU sono intenzionato a passare ad AMD! Giocando in 3440x1440p se mi garantiranno la loro top di gamma ottime prestazioni anche in Ray Tracing faccio il salto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro