- Reazioni
- 36,552
- Punteggio
- 253
basta che non usi l'opzione peack 1000 true black, tra le altre opzioni puoi scegliere quella che preferisci
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok, ho selezionato display hdr true black, vediamo come va. Sembra quasi uguale a prima, forse un pò tutto più luminoso.basta che non usi l'opzione peack 1000 true black, tra le altre opzioni puoi scegliere quella che preferisci
Ok, ho selezionato display hdr true black, vediamo come va. Sembra quasi uguale a prima, forse un pò tutto più luminoso.
Ok, quindi ho fatto bene a mettere questa ora giusto?La luminanza generale aumenta perchè abbassi quella di picco
Quel pannello non è in grado di darti 1000 nits reali. se non per pochi istanti per un 2% della superfice cosa che rende quell'opzione davvero estremamente situazionale e rende l'ABL troppo aggressivo
Molto meglio usare le altre
Samsung g8 4k e Samsung g9 5120x1440psi avere il monitor per l'HDR è importante
@Beex su che monitor lo utilizzi ?
Certo l'HDR su un mini LED rende piuttosto bene
Anche i pannelli più recenti OLED hanno un buon HDR (ma non tutti riescono a offrire la stessa luminanza)
Il picco migliore è su medio secondo me. Perchè da un po' più di contrasto, punti salienti luminosi e una buona luminosità generale. Nel Picco massimo invece tutto è concentrato su punti salienti e paradossalmente il resto dell'immagine è in SDR. Quindi secondo me è da evitare. Picco medio è il giusto secondo meComunque ho provato a 1000nits il G8 ma mi abbaglia! Preferisco il 400nits! Sbaglio qualcosa io? L’impostazione poi Peak Brightness per me aumenta troppo la luminosità! E leggo che alcuni dicono che l’HDR non è troppo luminoso nel nostro modello ma scherzano?A 1000nits in una stanza buia devo mettere gli occhiali da sole!
![]()
Confermi appunto quanto da me detto.Avere un HDR perfetto comporta uno studio non indifferente su windows, non basta la calibrazione del monitor, come scrivevo giorni fa l'HDR su windows è un mezzo disastro, alcune volte va bene, altre è proprio rotto per non parlare del supporto nativo dei giochi
Io uso reshade e dopo mille config raggiungo quasi il top dell'immagine, innanzitutto su un OLED bisogna portare il punto di nero a ZERO, cosa che windows non fa, perchè va a forzare una curva sbagliata, quindi i neri risultano slavati in molti casi, per correggerlo si comincia con un profilo ICC dove va a forzare la gamma a 2.2 e poi si usa reshade con lilium hdr.
I neri devono andare a zero, senza ''schiacciare'' le ombre o ridurre i dettagli, come nel grafico:
Visualizza allegato 492320Visualizza allegato 492321
Ma zio bono……è Pasqua, lascia stare il PC e viviComunque ho notato che dopo gli ultimi driver, a stock la scheda sale di più. Infatti con OC di prima mi va in crash sui sintetici. Bisogna rifare... A stock ho fatto 92 su speedway. A stock
Ma zio bono……è Pasqua, lascia stare il PC e vivi![]()
Esci, ubriacati…..stacca quel cavolo di PC, stai diventando patologicoGià vissuto assai...