UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Di questa "bestia" invece che cosa ne pensate? 😄

E' una buona scheda ma non è venduta da amazon purtroppo se vuoi quel tipo di assistenza devi prendere un prodotto venduto e spedito da amazon l'assistenza post vendita cambia e di parecchio

Se devi prenderla su amazon da marketplace allora conviene prenderla da LDLC

Per quello che riguarda i prodotti marketpace è vero che c'è la garanzia dalla A alla Z ma questa è valida "solo" per 3 mesi e non per 24 (ossia 90 giorni)

Se per lo meno la logistica non è gestita da amazon l'assistenza post vendita è differente.
Quello che conviene di più e ti da davvero uan sorta di "casco" è prender eun prodotto venduto e spedito da amzon come la PNY 5070 ti a 989

Ovviamente costa di più

Ora la 4090 è spacciata anche a, stock
Tu beex ha il PL a 450w sulla aorus, io sono castrato a 400w e purtroppo steel nomad gira costantemente a 400w con il mio oc e non mi permette di salire come vorrei, mi taglia di brutto le frequenze.
Secondo me la tua fa numeroni se la tiri.

E' una buona scheda ma non è venduta da amazon purtroppo se vuoi quel tipo di assistenza devi prendere un prodotto venduto e spedito da amazon l'assistenza post vendita cambia e di parecchio

Se devi prenderla su amazon da marketplace allora conviene prenderla da LDLC

Per quello che riguarda i prodotti marketpace è vero che c'è la garanzia dalla A alla Z ma questa è valida "solo" per 6 mesi e non per 24

Se per lo meno la logistica non è gestita da amazon l'assistenza post vendita è differente.
Quello che conviene di più e ti da davvero uan sorta di "casco" è prender eun prodotto venduto e spedito da amzon come la PNY 5070 ti a 989

Ovviamente costa di più
Al momento mi risulta venduta e spedita da Amazon a 995 euro. Se devo acquistare su Amazon chiaramente deve essere venduta e spedita da Amazon. E' una GPU un pò casciabbanco quella Palit. Rispetto a PNY com'è?

Al momento mi risulta venduta e spedita da Amazon a 995 euro. Se devo acquistare su Amazon chiaramente deve essere venduta e spedita da Amazon. E' una GPU un pò casciabbanco quella Palit. Rispetto a PNY com'è?
probabilmente me il sito reindirizza su marketplace perchè ha il prezzo più basso (groove a 909)

Al livello pratico credo che praticamente si equivalgano, quindi se l'assistenza è uguale è più o meno indifferente, puoi scegliere quella che ti attrae di più esteticamente

Tu beex ha il PL a 450w sulla aorus, io sono castrato a 400w e purtroppo steel nomad gira costantemente a 400w con il mio oc e non mi permette di salire come vorrei, mi taglia di brutto le frequenze.
Secondo me la tua fa numeroni se la tiri.
Sicuramente, ma dovrei avere tempo e tecnica. Purtroppo mi mancano entrambi 😅
Però dai risultati postati dopo l'aggiornamento driver, anche a stock siamo sulla 4090...

Mettendoi tutto a stock rispetto a prima ho un guadagno di circa il 3,5%
Ulteriore prova che una 5080 founders è proprio limitata.

La 5080Fe stock (quella STORPIA che vediamo nelle review) fa 8550 punti, una custom in oc fa 10028, incremento prestazionale del +17,2% solo con oc, questi incrementi in oc non si vedevano dai tempi di maxwell con le 970/980.
L'ha proprio castrata la 5080, le 5070ti nascono custom e quindi camuffano meglio, ma la 5080 fe è un abominio per come è tarata male a livello di frequenze.

ds.webpdsda.webp

Ulteriore prova che una 5080 founders è proprio

La 5080Fe stock (quella STORPIA che vediamo nelle review) fa 8550 punti, una custom in oc fa 10028, incremento prestazionale del +17,2% solo con oc, questi incrementi non si vedevano dai tempi di maxwell con le 970/980.
L'ha proprio castrata la 5080, le 5070ti nascono custom e quindi camuffano meglio, ma la 5080 fe è un abominio per come è tarata male a livello di frequenze.

Io mi sono accerto subito che le FE a sto giro erano pesantemente castrate non appena ho avuto in mano la PNY, e di fatto in tutti i test che facevo e che poi ho postato erano molto diversi dalle conclusioni dei vari siti - reviewers

Mi pare che lo abbiamo ripetuto fino alla sfinimento e ci siamo beccati pure un sacco di insulti 😆

Al di la di questo fa piacere che vi siano delle performance "raw" in più sia rispetto alle recensioni che rispetto anche ai driver, e fa piacere avere molto più margine di Oc rispetto al passato.
Ma come dico sempre sono cose che oggi contano molto meno rispetto alle tecnologie messe in campo

Hanno rilasciato da poco la tech demo Zorah, sarei davvero curioso di vedere come va

Ho provato ad aggiornare il driver e l'app nvidia ora riconosce TLOU2.
L'impostazione per sovrascrivere il DLSS è questa?

Allegati

• 02.webp
    02.webp
    20.1 KB · Visualizzazioni: 1
Prezzi già discreti, periodo aprile-maggio più disponibilità e prezzi più umani l'avevamo detto.
Vedrete in estate come crolleranno con tanto di offerte, il mercato del tech subisce sempre flessioni periodo luglio-agosto.
Al netto di pandemie e altre cose.

Guarda, grazie mille del consiglio ma le AMD non le voglio manco regalate sinceramente. Comunque penso che quasi sicuramente prenderò la pny di amazon, che sappiamo tutti avere una garanzia imbattibile.
Capisco ma in elettronica non affezioniamoci troppo ad un brand, facciamo i nostri dí interessi! Partiamo dal presupposto che tutte le aziende e ripeto tutte vogliono i nostri soldi! Non esiste quella più brava o quella più brutta, sono tutte le stesse. Quindi puntiamo sempre a quella che rapporto qualità prezzo è la migliore per le nostre esigenze.😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro