UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
E' overkill per il tuo monitor
Hai un pannello con un refresh troppo basso per quella scheda quindi non sfrutti alcune funzioni.

Avere una 5090 o una 4090 non avrebbe fatto la minima differenza visto che con quel monitor puoi sfruttare solo il 2x almeno per il gioco
ok va bene, grazie della info, me ne farò volentieri una ragione.

ok va bene, grazie della info, me ne farò volentieri una ragione.
devi per forza il MFG è fatto per i pannelli ad altissimo refresh per tutti gli altir basta il x2
Vale anche per me pure la 5080 è overkill per uno dei pannelli che stoi usando adesso, nonostante sia nuovo mi serve un 360hz per sfruttare al massimo il MFG

LA notizia buona è che il FG non è uguale alle 4000 il nuovo hardware permette la generazione di frame in maniera molto più stabile di prima anche quando usi semplicemente il 2x

Oggi momento di prove. Invece di montare la ventola in dotazione Aorus che non mi piace molto. Ho montato una TT e devo dire che fa migliore figura. Tenuta al minimo, silenziosa.
1000024524.webp

ma la vera domanda è serve davvero?
E fateme divertì n'attimo 😂
Scherzi a parte, non lo so se serve, probabilmente no, devo ancora provare, però era talmente geniale l'alloggio della ventola fornito da Aorus che volevo provarlo. Il nastro isolante nero posto sapientemente per elimnare la scritta orribile, secondo me, geforce. Con case chiuso da un bell'effetto
1000024525.webp

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, finalmente ho installato la 5070Ti e per fortuna funziona.
Mi spiegate come funziona l'app? Per esempio provando cyberpunk, cosa devo settare le impostazioni dal menù del gioco e nell'app?

Buongiorno a tutti, finalmente ho installato la 5070Ti e per fortuna funziona.
Mi spiegate come funziona l'app? Per esempio provando cyberpunk, cosa devo settare le impostazioni dal menù del gioco e nell'app?
ciberpunk ha già tutte le funzioni nuove nel gioco quindi non è proprio l'esempio da prendere per settare un gioco tramite app

Quindi per quello va settato tutto dal menù di gioco? Mentre per gli altri devo usare l'app?
dipende dal gioco in cyberpunk gli avviluppatori hanno già implementato tutte le nuove tecnologie possibili, quindi MFG fino a 4x, la possibilità di utilizzare il transformer model o il CNN model, quindi tutte le tecnologie possibili attualmente sono presenti già nel menù di impostazioni del gioco

Lo stesso vale per giochi come alan wake 2

Mentre nei giochi più vecchi dove gli sviluppatori non hanno ancora avuto l'accortezza di aggiornare dipende sempre dal gioco.
Una gran parte di giochi con blackwell ha la possibilità di usare direttamente il DLSS Transformer anche ove non è stato implementato
Un gran numero di giochi più vecchi può attivare il "movimento fluido", cioè il vecchio frame generator x2 anche se il gioco non lo supporta

Mentre su motli altri giochi è possibile applicare il MFG a seconda della necessità potendo scegliere X2 x3 o x4

Non esiste una strada corretta da seguire, le impostaizoni che scegli dipendono dal monitor e dal tipo di gioco che si prende in esame

Per poter usare queste funzioni basta andare nella scheda del gioco in nvidia app e usare le voci apposite è stata fatta una breve guida qui:

dove c'è anche un paragrafo sull'utilizzo dell'applicazione e la spiegazione delle funzioni più importanti

Grazie, nel frattempo ho lanciato il benchmark di cyberpunk, ho impostato tutto maxato dlss qualità, path tracing e FG 2x, 160 fps minimi e 188 massimi, niente male.
Chiaramente il monitor rivela la sua inadeguatezza perché fatica a stare dietro al framerate quindi noto dei microscattini quando l'immagine scorre ma chiaramente questo sarà il prossimo upgrade, vorrei prendere un oled ma ho letto che questo tipo di monitor sono sconsigliati per l'uso d'ufficio ed essendo il pc utilizzato anche per quello sono ancora bloccato nell'acquisto

Grazie, nel frattempo ho lanciato il benchmark di cyberpunk, ho impostato tutto maxato dlss qualità, path tracing e FG 2x, 160 fps minimi e 188 massimi, niente male.
Chiaramente il monitor rivela la sua inadeguatezza a stare dietro al framerate ma chiaramente questo sarà il prossimo upgrade, vorrei prendere un oled ma ho letto che questo tipo di monitor sono sconsigliati per l'uso d'ufficio ed essendo il pc utilizzato anche per quello sono ancora bloccato nell'acquisto

Gli oeld moderni nons ono più quelli di un tempo per un utilizzo misto vanno bene

Ho provato a togliere il FG, ovviamente gli fps calano ad una media di 73, minimi 66 massimi 82 ma ho notato molta più scattosità nell'immagine, possible? sono cpu limited senza il FG o è ancora colpa del monitor?forse devo disattivare il vsinc?

Gli oeld moderni nons ono più quelli di un tempo per un utilizzo misto vanno bene
Io ho notato che silent hill 2 sul mio monitor 32:9 mi da una sensazione di pellicola sbuzzolosa sull'immagine, tipo Mura. E' strano, quando lo passo sul TV LG C1 4k non me lo fa. Ci ho sempre fatto caso, infatti l'ho giocato soprattutto sulla TV. Ora che son alla fine, lo sto rigiocando sul samsung G9 e mi da sempre qulla sensazione. Tu sai cosa potrebbe essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro