UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma ComeH KaleLoOo, Piennei fa Le QuadrOHh ? 😂 😂 😂
Fai il reso, spero tu sia più fortunato la prossima volta ❤️❤️❤️

Ricorda, una 5080 senza OC è una 5080 morta >3

mz non è vero che è ballerino il frae è molto più stabile io ci riesco benissimo
beh però questa affermazione non ha senso, per ogni FPS generato alla vecchia maniera si hanno due, tre, frame generati alla nuova, come fa a essere più stabile?

AC shadows QHD maxato senza DLSS FG x3 sempre tra i 150 e i 170 gioco fluidissimo latenza inesistente
vabbè crime, stavolta non vuoi sentire, sono 10 volte che ti provo a spiegare un concetto, non lo vuoi capire...
che c'entra la fluidità con quello di cui si sta discutendo? lasciamo perdere non fa niente :)
MFG il non plus ultra che rende la 5080 da pochi soldi meglio della 4090 che fino a poco fa costava tanti soldi.
chiudiamola qua e siamo contenti tutti :)
forse hai preso una scheda un pò overkill?
sarà, meglio di più che di meno ;)
sempre fuori range con il FG ci vuole un pannello 4k a 240hz
pannelli MiniLED 240Hz 4K non esistono e gli OLED come dicevo non sono per tutti. il mio è un 160Hz.
sennò avresti dovuto fare come @Aralee accontentarti di una 5080 o tenerti la 4090
ma faccio ancora meglio, ho un framerate base già molto alto, accendo il FG 2x e vado bene lo stesso.
si discuteva della poca utilità del MFG allo stato attuale, tutto qua, ma vedo che non vuoi recepire.

beh però questa affermazione non ha senso, per ogni FPS generato alla vecchia maniera si hanno due, tre, frame generati alla nuova, come fa a essere più stabile?
perchè è cosi il nuovo MFG è più stabile grazie al flip metring hardware.
Ecco la prova frame pacing e frametime nettamente più stabili

Il nuovo modello esclude completamente l'impatto della CPU e processa il frame poco prima dello scanout questo rende sia il FG che il MFG nettamente più stabile

1744401660707.webp
vabbè crime, stavolta non vuoi sentire, sono 10 volte che ti provo a spiegare un concetto, non lo vuoi capire...
che c'entra la fluidità con quello di cui si sta discutendo? lasciamo perdere non fa niente :)
MFG il non plus ultra che rende la 5080 da pochi soldi meglio della 4090 che fino a poco fa costava tanti soldi.
chiudiamola qua e siamo contenti tutti :)
La rende migliore grazie all'IA il chip della 5080 è oggettivamente migliore della 4090 consuma meno e va quasi uguale è cambiato il paradigma dove le schede si giudicano per la forza bruta non ha più alcun senso

Siete voi che siete fissati con la forza bruta in raster quell'epoca è finita, e non perché lo dico io lo dicono i migliori ingegneri su questa terra, da tutte le parti.

sarà, meglio di più che di meno ;)
Perciò vai fuori range e non sfrutti la scheda

cioè compri una scheda esagerata e poi dici "eh ma questa funzione non la sfrutto"
E' proprio perchè è esagerata succede quedsto quando compri una scheda overkill su un monitor che non è pienamente adeguato.

pannelli MiniLED 240Hz 4K non esistono e gli OLED come dicevo non sono per tutti. il mio è un 160Hz
E non è adeguato per una 5090 quel pannello è adatto ad una 5080 o ad una 5070 ti persino per una 5080 ci vorrebbe un 240hz 4k tu stai con una 5090 e un pannello a 160hz, sarà buono ma insufficiente per queste schede

ma faccio ancora meglio, ho un framerate base già molto alto, accendo il FG 2x e vado bene lo stesso.
si discuteva della poca utilità del MFG allo stato attuale, tutto qua, ma vedo che non vuoi recepire
E' inutile per te che hai una scheda overkill per il montior che possiedi

Ti faccio un esempio banale, mettiamo il caso di un utente che ha una 4060 con un full hd 60hz e dice "eh per me il FG è inutile" è lo stesso discorso che fai tu con il MFG....

il MFG è x4 è pensato per pannelli anche 360hz e lo si intuisce con la tecnologia stessa

60 FPS per attivarla
x2 120
x3 180
x4 240
E questo per i giochi più pesati perchè quelli senza PT si attiva a 360 al tuo pannello basta semplicemente il x2

Ultima modifica:
Ora sono fuori, lunedì ti passo i settings, ricordamelo!.
Intendi config monitor giusto? Non da pannello nvidia.
Prendi spunto da RRTINGS, collegalo in HDMI 2.1 (se disponi del cavo) e clippa a 1000 nits con il toll di windows, questo per l'HDR.
Io l'ho collegato con Displayport, purtroppo l'hdmi è uno solo sulla 5080 ed è occupato dalla TV Lg OLED C3. Si mandami tutti i settings, lunedì te lo ricordo allora.😉

Non ho la forza in me di fare il reso. Sono incazzato ma allo stesso tempo mi incazzerei di più ad aspettare 2 settimane per cambiarla
a me MSI mi mando le ventole nuove, dovetti smontare la scheda da solo e rimontarle.
ti capisco, tieni duro amico mio, ci sono passato anche io :D

Siete voi che siete fissati con la forza bruta in raster quell'epoca è finita, e non perché lo dico io lo dicono i migliori ingegneri su questa terra, da tutte le parti.
minchia crime , sei proprio fuori strada rilassati, io è da appena hanno annunciato il MFG che dico che è una figata, non serve andare sulla difensiva con me :D
E' proprio perchè è esagerata succede quedsto quando compri una scheda overkill su un monitor che non è pienamente adeguato.
aridajje con l'overkill... una GPU overkill io non l'ho mai sentita :D
lo sai il detto che le poppe non sono mai troppe? beh più o meno è come la GPU.
Oggi ho fatto dei test con 3DMark sono state le uniche cose che sono riuscito a fare praticamente 😅

un pò obsoleto quello come test per una 5090? meglio speedway o steel nomad :)

Ultima modifica da un moderatore:
aridajje con l'overkill... una GPU overkill io non l'ho mai sentita :D
lo sai il detto che le poppe non sono mai troppe? beh più o meno è come la GPU.
E' overkill per il tuo monitor
Hai un pannello con un refresh troppo basso per quella scheda quindi non sfrutti alcune funzioni.

Avere una 5090 o una 4090 non avrebbe fatto la minima differenza visto che con quel monitor puoi sfruttare solo il 2x almeno per il gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro