UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ho la 5090 Astral.
Al momento sto giocando a TLOU 2 e sto sempre sopra i 2900 puoi vederlo anche dagli screen nelle pagine precedenti.
La scheda è a stock la ottimizzerò quando arriverà il waterblock in acetal di EK perchè il plexy personalmente non mi piace.
Ti lascio un link a speedway che ho sul mio drive ora sono a lavoro e non riesco a fare il benchmark:
Speedway 3D Mark score
Il consumo era intorno ai 605W
grazie... quindi pure tu sei uno bello "forato" in termini di hardware xD ahahah
non male per essere a stock, chissà quanto riuscirai a tirarla a liquido...

fammi sapere appena ti arriva il WB quanto riesci a stirarla e perchè no posta pure due foto della build che è sempre bello vedere qualche build a liquido, se ti va :)

Sì ma con tutto il rispetto io ora non compro sogni e speranze a peso d'oro...
Ora, OGGI, ne deve valere la pena non tra un tempo imprecisato quando sto cacciando ORA cifre molto importanti.
Magari quando queste tecnologie prenderanno piede uscirà altra roba che ti faranno comprare e queste saranno già appartenenti al passato perchè ci saranno altro tipo di performance e nuove GPU a sostenere le realtà di "domani"... E ricomincia la giostra...
Stamattina ero lì lì per fare l'acquisto...poi la 3080 ha iniziato a tirare un bel paio di "sberle" e per ora mi sono bloccato perchè voglio approfondire visto che sto ottenendo situazioni di performance abbastanza singolari da quando ho aggiornato driver e DLSS.

Quello è un altro discorso se comrpare o meno una scheda e ser vale la pena èì assolutamente soggettivo ma le cose sono già cmbiate solo con il DLSS 4 e il MFG

La questione rimane che non ha proprios enso guardare le schede in temrini di perfomance brute già oggi basta già il MFG e il DLSS che sono già una solda relatà
Tutto quello che arriverà domani è un surplus che farà allargare enormemente il gap che c'erano con le schede di prima

Se consideri che partendo da un famerete di 20FPS arrivi a farne 160 senza che latenza e qualitàù delle immagini ne risenton o in maniera evidente solo questo è un balzo tecnologico che dovrebbe fare riflettere a quanto serva a poco valutare la "forza bruta", non ha proprio più alcun senso logico
E questo non vale per nvidia ma per tutta la grafica e per tutti i produttori

La legge di moore è terminata da un pezzo l'unica strada da percorrere per avere un risultato che faccia progredire al livello tecnologico le cose è attraverso l'uso massiccio delle IA e di tecnologie che usano la IA

PS il grafico che devi usare non è quello, ma lod evi creare con la comparazione, devi aumentare il tempo di cattura o il risultato non sarà credibile, di default è di pochi secondi il minimo è registrare almeno 5 minuti di gameplay in zone popolate da npc
Devi fare una schermata delle impostazioni grafiche (tutte) se vuoi che qualcuno provi a fare un test con i tuoi stessi setting

1744229639539.webp

Ultima modifica:
grazie... quindi pure tu sei uno bello "forato" in termini di hardware xD ahahah
non male per essere a stock, chissà quanto riuscirai a tirarla a liquido...

fammi sapere appena ti arriva il WB quanto riesci a stirarla e perchè no posta pure due foto della build che è sempre bello vedere qualche build a liquido, se ti va :)
Sono bello "forato" come un mattone 😂
Spero che il wb esca in tempi ragionevoli in questi giorni stanno iniziando a spedire quello in plexi che avevano in preordine.
Adesso il pc è ibrido con cpu a liquido e scheda ad aria:
1744229756128.webp
Quando arriverà il wb prenderò anche un MORA per fare una water station esterna.
Questo era il vecchio setup con 4090 Strix a liquido:
1744229997090.webp

Spero che il wb esca in tempi ragionevoli in questi giorni stanno iniziando a spedire quello in plexi che avevano in preordine.
Visualizza allegato 491678
Quando arriverà il wb prenderò anche un MORA per fare una water station esterna.
Visualizza allegato 491679
Complimenti molto molto bello
Non farò mai un setup q liquido del genere per come sto messo è troppo sbattimento 😆

Già fatico ad assemblarmi il pc normalmente

Complimenti molto molto bello
Non farò mai un setup q liquido del genere per come sto messo è troppo sbattimento 😆

Già fatico ad assemblarmi il pc normalmente
Grazie 😊
Hai ragione è sbatti ma se preso con passione e tranquillità la progettazione è anche un pò zen 😇
Dopo tanti anni di liquido secondo me la cosa più importante è trovare la miglior posizione per la valvola di scarico.
Come vedi nella seconda immagine è messa nel punto più basso direttamente sul radiatore e il circuito si svuotava perfettamente in pochissimo tempo.
Altrimenti se ti rimane liquido in alcuni punti del circuito diventa un bagno di sangue fare manutenzione 😱

Questo è stato il doppio loop più incasinato ai tempi dello sli di Gtx 980 😎

IMG_20150520_152912.webpIMG_20150520_152927.webpIMG_20150520_152943.webpIMG_20150520_153109.webpIMG_20150520_153115.webpIMG_20150520_153120.webpIMG_20150520_153129.webpIMG_20150520_153140.webpIMG_20150520_153151.webp

Visualizza allegato 491678
Visualizza allegato 491679
molto bello complimenti, la 5090 ci entra pelo pelo :D
sono sufficienti 2 rad da 240mm per tutta quella roba?
mi piace come l'hai progettato che puoi facilmente swappare la GPU con una ad aria, io con la pompa davanti faccio più fatica.

il mio l'ho postato qua:

Altrimenti se ti rimane liquido in alcuni punti del circuito diventa un bagno di sangue fare manutenzione 😱
io svuoto tutto con il soffione che ci pulisco il computer, toglie pure l'ultima goccia.

1744231677357.webp

PS: dovresti boicottare EK dopo quello che è successo... :D

Ultima modifica:

il mio l'ho postato qua:

mi piace come l'hai progettato che puoi facilmente swappare la GPU con una ad aria, io con la pompa davanti faccio più fatica.
Molto bello anche il tuo.
Per il 13900k + 4090 erano due radiatori da 240mm x 60mm
Il minimo sindacale per avere un rapporto performance/rumore accettabile.
Con la 5090 non credo ci riesca a meno di sparare le ventole al massimo 😅
Quindi ho optato per fare una waterstation con il MORA.
Per quello avevo preso il case piccolo ero partito già con questa idea ma per vari motivi ho sempre posticipato.
Ma ora è arrivato il momento.
Anche io ho l'Xpert per pulire il pc dalla polvere, è potentissimo 💪

A me solo l'idea di aprire come una cozza una scheda pagata 1700 E. mi prende un coccolone.... comunque omaggi ai coraggiosi . Magari se mi riuscissi a tenere una scheda per almeno un anno potrei provarci anche io con una vecchia Gen ormai consumata... al momento mai accaduto.

Sì ma con tutto il rispetto io ora non compro sogni e speranze a peso d'oro...
Ora, OGGI, ne deve valere la pena non tra un tempo imprecisato quando sto cacciando ORA cifre molto importanti.
Magari quando queste tecnologie prenderanno piede uscirà altra roba che ti faranno comprare e queste saranno già appartenenti al passato perchè ci saranno altro tipo di performance e nuove GPU a sostenere le realtà di "domani"... E ricomincia la giostra...
Stamattina ero lì lì per fare l'acquisto...poi la 3080 ha iniziato a tirare un bel paio di "sberle" e per ora mi sono bloccato perchè voglio approfondire visto che sto ottenendo situazioni di performance abbastanza singolari da quando ho aggiornato driver e DLSS.
Il ragionamento che fai non è certo fuori di senno

il mio l'ho postato qua:
Il Lian LI RGB è elegantissimo...

Performance terribilmente insufficiente secondo KALLELLO, sotto i 24gb di vram non sei nessuno, sub 4090 sono tutti aborti/polmoni e cancelli.
In settimana forse potrò provare la 5080 con un monitor 4k 240hz Samsung G8.... vediamo. Anche se credo che a 240hz sia limitato a 8bit immagino

In settimana forse potrò provare la 5080 con un monitor 4k 240hz Samsung G8.... vediamo. Anche se credo che a 240hz sia limitato a 8bit immagino
Ottimo, fai sapere.
Anche se a mio modo di vedere le cose 4k @240hz è più territorio da 5090 con MFG.
Dovrebbe andare a 10bit @240hz con DSC.

Certo che se Nvidia continua a tirare fuori MFG 4/6/8X al prossimo giro con le 6000 servirà un 4k @480hz LOL.
Follia..
Basta fare 80 fps di base e già con un 6x si va al limite teorico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro