UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
crime una cortesia leggendo su vari forum e gruppi telegram sembrerebbe che la tua pny sia affetta da un rumore simile ad una "grattare/rattle" ad a una delle ventole la tua è affetta da tale problematica ?
assolutamente no è silenziosissima, altrimenti l'avrei resa

Si vede che qualche sample è stato assemblato male

non è un problema ci si mette un minutoi a rifare il test
RTX 5080
Visualizza allegato 490746

RTX 4080
Visualizza allegato 490747

invece di 222 sono 215 non cambia praticamente nulla

la differenza è semrpe alta del 32,10

Per la questione " pietoso graficamente" meno male che l'ho scritto nel messaggio
Lascia perde Crime 😂 😂 😂 ti sei dimenticato il RR, inoltre è stato migliorato il fg in prestazioni con l'aggiornamento e non tutti i settings del gioco sono lì visibili.
I test si fanno nello stesso ''ambiente''.

Ultima modifica:
Lascia perde Crime 😂 😂 😂 ti sei dimenticato il RR, inoltre è stato migliorato il fg in prestazioni con l'aggiornamento e non tutti i settings del gioco sono lì visibili.
I test si fanno nello stesso ambiente.

1742838195857.webp
il RR in termini prestazionali fa un cavolo anzi è aumentato di 2 fps

il test è stato fatto poco tempo fa mica chissà quanto ho già un 9800x3d i diver sono di Dicembre e i setting sono tutti li e se doovesse servire ho pure quelli visto che quel test è lo screen di una registrazione video

Ma negare l'evidenza....

Ultima modifica:
la cosa è semplice, nvidia ha il monopolio del gaming e contemporaneamente una richiesta assurda lato AI.
per quale motivo avrebbe dovuto investire nel gaming ?
se fossi stato jensen avrei fatto esattamente la stessa cosa

ma su tutto alla fine ha sempre ragione Wanna Marchi:

contenti voi, contenti tutti

Figata forse ho pure una registrazione di Silent Hill forse é nei PC di mia figlia
Eccolo qui, lascia stare a fare test a distanza di tempo con driver, aggiornamenti del gioco differenti, e preset che cambiano, è insensato Crime, o si fanno nello stesso ''ambiente''(gioco, update del gioco, driver, settaggi, tempo) o non si fanno per nulla, così si fanno, ecco Silent Hill(gran gioco).
.

Allegati

• Screenshot (504).webp
    Screenshot (504).webp
    153.4 KB · Visualizzazioni: 1
Eccolo qui, lascia stare a fare test a distanza di tempo con driver, aggiornamenti del gioco differenti, e preset che cambiano, è insensato Crime, o si fanno nello stesso ''ambiente''(gioco, update del gioco, driver, settaggi, tempo) o non si fanno per nulla, così si fanno, ecco Silent Hill(gran gioco).
.
grazie ma i test me li faccio da solo non ho bisogno di you tuber

La scheda deve convincere me con i test che faccio io e non che fa qualcun altro

Pensi che prima di spendere 1500 euro non ho visto ogni video uscito in rete?

Forse domani ci faccio un video di comparazione ma qua sono un quasi +19% semrpe a stock

5080
SH2.webp
4080
Immagine 2025-03-24 191344.webp

sono vincolato dal video che ho ritrovato che è in epico + RT in QHD dlss qualità.

in oc sale a 108
Ho letto pure io, scommettiamo che io sarò uno dei "fortunati"?
ragazzi di schede difettose le caccia qualsiasi produttore di qualsiasi marca e modello non biosognba gfasciarsi la testa prima di rompersela per questo esistono le garanzie.
Se ha un difetto al scheda la rimandi indietro, tanto adesso si trovano e la sostituiscono all'istante

La ventola che gratta è un problema che può essere causato da un cavo messo male e da una ventola proprio difettosa può succedere ma non a tutte le schede

Beh si, la serie 4000 aveva dei prezzi orribili e speravo che almeno con la 5000 ci sarebbe stato un salto di prestazioni notevole.

Il salto non c'è stato, i prezzi non sono cambiati (una 5080 costa quasi come una 4090 ed è comunque meno potente e ha meno VRAM), e il mercato dell'usato delle 4000 si è rotto perche nVidia ha interrotto prematuramente la produzione delle 4000. Questo lancio è stato oggettivamente disastroso, e come MINIMO mi aspetterei di NON pagare 200€ sopra l'MSRP per un modello base dopo 2 mesi dall'uscita.
Benissimo. Cosa ti ha insegnato quest'esperienza? Che chi aspetta troppo nel mercato delle gpu se la prende sempre in quel posto! Il mercato delle gpu più o meno funziona da sempre così, che all'inizio della nuova gen i prezzi sono orribili e poi si assestano con il tempo. Se tu ti fossi comprato 3 anni fa una 4090 a 1600€ a quest'ora vedresti le cose in maniera totalmente diversa.
Per quanto riguarda il costo, ripeto, siamo in un momento di ricambio generazionale fresco fresco ed è normalissimo che i prezzi siano rigonfiati e DOVETE cominciare a considerare che anche i componenti HW sono soggetti ad inflazione E soprattutto considerare che una 4090/5090, cioè una top di gamma NVIDIA ad oggi ti fa fare molte, ma molte più cose rispetto ad una top di gamma NVIDIA di 10 anni fa. Per es. con una 980ti 10 anni fa che ti costava 6/700€ non pensavi minimamente ad elaborare una quantità di dati simile a quella che puoi elaborare con una 5090, non lavoravi con l'intelligenza artificiale e così via.... ma soprattutto il costo della vita in ggenerale era molto più basso ed il mercato del PC gaming non aveva la rilevanza che ha oggi. Comunque ripeto anche, che se cerchi nei vari store una buona offerta la trovi, magari non subito, ma nel giro di una settimana una 5080 a 1200€ la porti a casa!

Benissimo. Cosa ti ha insegnato quest'esperienza? Che chi aspetta troppo nel mercato delle gpu se la prende sempre in quel posto! Il mercato delle gpu più o meno funziona da sempre così, che all'inizio della nuova gen i prezzi sono orribili e poi si assestano con il tempo. Se tu ti fossi comprato 3 anni fa una 4090 a 1600€ a quest'ora vedresti le cose in maniera totalmente diversa.
Per quanto riguarda il costo, ripeto, siamo in un momento di ricambio generazionale fresco fresco ed è normalissimo che i prezzi siano rigonfiati e DOVETE cominciare a considerare che anche i componenti HW sono soggetti ad inflazione E soprattutto considerare che una 4090/5090, cioè una top di gamma NVIDIA ad oggi ti fa fare molte, ma molte più cose rispetto ad una top di gamma NVIDIA di 10 anni fa. Per es. con una 980ti 10 anni fa che ti costava 6/700€ non pensavi minimamente ad elaborare una quantità di dati simile a quella che puoi elaborare con una 5090, non lavoravi con l'intelligenza artificiale e così via.... ma soprattutto il costo della vita in ggenerale era molto più basso ed il mercato del PC gaming non aveva la rilevanza che ha oggi. Comunque ripeto anche, che se cerchi nei vari store una buona offerta la trovi, magari non subito, ma nel giro di una settimana una 5080 a 1200€ la porti a casa!
non ti credo ma vorrei crederti

edit: c'è una 5080 su Amazon Belgio a 1200€ ma non spediscono in italia, io piango

Pubblicità
Pubblicità
Indietro