UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ho preso la 5080 inspire a 1449 su Amazon, consegna domenica, così da pararmi il didietro nel caso la 3080 morisse, il pc serve a mia moglie per lavoro
Le bestemmie signori

Sì è la SFF, non voglio un mattone nel case
ma non è un mattone le SFF sono più piccole ma anche più rumorose e più calde
la xx80 vanno dissipate per bene sono schede che iniziano a consumare quasi 400w
la SFF ha senso se non la puoi fisicamente montare nel case, altrimenti conviene prenderne una normale, più si occano a meraviglia specie le 5080

Vediamo come va questa, al limite la rimando indietro e prendo la PNY, tanto amazon non fa storie, ora ho bisogno di averla quanto prima.
Ora mi dice che nei giorni scorsi ogni tanto si spegneva e accendeva, cosa aspettava a dirmelo? Avrei preso ieri quella Palit a 1300 euro e pazienza se era un pezzo da quasi 4 slot

Vediamo come va questa, al limite la rimando indietro, tanto amazon non fa storie, ora ho bisogno di averla quanto prima.
Ora mi dice che nei giorni scorsi ogni tanto si spegneva e accendeva, cosa aspettava a dirmelo? Avrei preso ieri quella Palit a 1300 euro e pazienza se era un pezzo da quasi 4 slot
le 5080 si occano a meraviglia per questo ci vuole una con un dissi decente

La MSI inspire non è un gran prezzo è una "fascia bassa" con 2 slot probabilmente limitata al 100% in power limit dovrebbe costare 1300

Motivo in più per lasciargliele lì, ma purtroppo il consumatore è mediamente idiota.
Tralasciamo le persone incompetenti e veramente idiote.
Sono quelle che comprano nel 2025 una 980 fondo di magazzino a 700 Euro. In alcuni negozietti le hanno ancora nella teca con prezzo in bella vista.
Le schede vengono acquistate per necessità o passione.
Tu stesso hai dovuto prendere una 5080 per necessità lavorativa di tua moglie andando ad alimentare questo mercato sbagliato.
Il Covid ha lanciato questa situazione di scarsa disponibilità e prezzi pompati che poi le aziende hanno mantenuto perchè hanno visto che i consumatori accettano la cosa e loro guadagnano.
Ma non perchè siamo idioti, semplicemente perchè se vuoi una scheda ti devi adeguare.
Poi possiamo raccontarci la favoletta del subbuglio globale dove i consumatori si ribellano e lasciano tutte le schede invendute costringendo Nvidia a fare ma culpa.
Sappiamo benissimo che è un utopia 🙂

Non mi interessa occare
sbagli in questo caso perchè si arriva facile alle prestazioni stock di una 4090 senza nemmeno aumentare le temperature con un consumo più basso (meno di 400w)
Noi abbiamo semrpe sconsigliato l'overclcok perchè i chip in passato erano già "spinti quasi al massimo" ma non è per questi chip, tutte le 5080 fanno almeno + 350 sul core e + 2000 sulle memorie che le porta a raggiungere le 4090 con temperature che non superano i 65 gradi, è proprio facile facile e sono prestazioni free

Epr farti un esempio la tua vecchia 3080 murava a poche decine di mhz più su della frequenza di boot e dovevi avere pure una custom "spinta" con il chip samsung che era già tirato al massimo

Questi sono con il "freno a mano"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro