UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Anche, ormai la fascia 80 prestazionalmente parlando si è indebolita parecchio, è diventata una medio-alta (x70ti) paragonandola alla 5090 ci passa +55% una 80 che si rispetti non dovrebbe farsi pestare i piedi così, diciamo che la top dovrebbe stare sul +30% medio, escludendo 3080 e gtx 780 che derivano dal chippone, li le distanze con le top erano contenute +15% circa.
Quindi per me la 5080 continua ad essere una 5070Ti e quelle performance dovrebbero allacciarsi ad un prezzo di 799$ MAX.

Shiftando la 90 a 1999$ ha dato spazio, cosi la 5080 a 999$ sembra un affare, perchè uno pensa ''eh vabbe +55% di performance ma 2x di prezzo ci sta la 80) è qui lo sbaglio!

Se la 5080 l'ha messa a 999$ a confronto dei 1200$ della 4080 è perchè sa che vale poco, nvidia che fa beneficienza non ce la vedo, forse periodo pre 2018 ci veniva un pò incontro, poi il nulla.
Poi il modo di venderla overpriced l'ha trovato, non per nulla ''su strada'' ha prezzi ben più elevati dei 1200 euro richiesti e gli AIB ci devono mangiare anche loro.
Con una 5080 di valore avrebbe sparato 1300-1400$ di MSRP, credo non ci voglia un genio a capirlo il motivo di questa scelta, visto che continua a stampare 379mm2 di DIE con lo stesso PP delle ADA ormai rodato con rese ottimali, i dolori sono con la 5090 li ci credo che le rese siano basse visto la padella, quella costa molto anche a loro.
Si sono adagiati e ti ripropongono lo stesso chip della 4080/s con le g7 e quelle poche modifiche architetturali (fp+int) la verà novità è solo la 5090.
Tra 5080 e 5090 ci passa il 55%?🤔

Questo grafico mi fa ulteriormente capire quanto la 4090 sia stata una scheda FOTONICA.
Assolutamente d'accordo con te! una 5080 custom che consuma fino a 370w sta ancora dietro e non recupera la 4090 FE a stock, le 5000 hanno solo il MFG, almeno sotto alla 5090 c'è ben poco, chi ha una 4080 (ma anche 4070ti super) deve tenersela stretta stretta.
dffd.webp

Eh amazon ha prezzi alti, che volete farci... diminuirranno forse chi lo sa.
Io aspetto la rtx 5060 / rx 9060 cosi al massimo rimpiazzo la mia rx 6600 con una di queste due

Ma le asus prime 5070ti su ldlc da quant'è che non le droppano? Ho messo l'alert da non so quando ma ancora niente.
Ho visto che è comparsa pure la msi shadow che sembra avere un prezzo ragionevole, ma non ho capito se l'hanno aggiunta già come "esaurita" o se (più probabile) il primo drop è durato pochi secondi

Ma le asus prime 5070ti su ldlc da quant'è che non le droppano? Ho messo l'alert da non so quando ma ancora niente.
Ho visto che è comparsa pure la msi shadow che sembra avere un prezzo ragionevole, ma non ho capito se l'hanno aggiunta già come "esaurita" o se (più probabile) il primo drop è durato pochi secondi
in questo momento le 5070 ti sono le schede che si trovano effettivamente meno

Ragazzi si deve attendere adesso si iniziano a trovare abbastanza facilmente le 5080 è probabile che tra un paio di settimane questo avvenga per le 5070 ti

Pazienza e non spendeteci troppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro