UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ciao a tutti, ho venduto la mia RTX 3080 TI a 500€, pensavo di prendere la RTX 5070 Ti Phoenix-S GS, che ne pensate ?
Questi nono i prezzi, budget 700€ o poco più...

https://www.digitec.ch/it/search?q=rtx+5070+ti&so=5

Ci faccio VR per DCS e FS2024, il resto del rig è MSIB650 Tomahawk - Ryzen 7 7800X3d - 32 GB 6000 MHz - XFX XTR 650 W 80+ Gold Modular

La PSU la cambio a gennaio....
quelle più economiche sono tutte SFF, cioè più compatte, compresa la Phoenix.s appunto.
Per 50€ in più prenderei la PNY GeForce RTX 5070 Ti Overclocked Triple Fan Plus, che è una top di gamma.. Io ho appena preso la versione uguale ma 5080 e nelle recensioni tutti dicono abbia ottime temperature e prestazioni.

(questo ovviamente se non hai problemi di spazio, la PNY occupa anche 3 slot)

su cosa avevo ragione?
ad Asus gli ho tirato tanti accidenti in questi anni...
se avessi potuto non scegliere Asus con il monitor lo avrei fatto volentieri, purtroppo almeno per i monitor mi sembrava la scelta migliore.
Mi sa che sei stato particolarmente sfortunato, io con Asus nel corso di svariati anni mai un problema (ravanata colossale ai maroni) 😁

su cosa avevo ragione?
ad Asus gli ho tirato tanti accidenti in questi anni...
se avessi potuto non scegliere Asus con il monitor lo avrei fatto volentieri, purtroppo almeno per i monitor mi sembrava la scelta migliore.
sulle schede madri 2 mobo asus possedute stesso bug che mi ha bloccato totalmente il pc e non era un problema hardware

Sono passato a MSI e ho preso questo gioiello

Ti dico solo una cosa, ho ancora la scheda X870 Asus stessi componenti montati sulla MSI non fa il POST con led giallo fisso

Mi sa che sei stato particolarmente sfortunato, io con Asus nel corso di svariati anni mai un problema (ravanata colossale ai maroni) 😁
allora 2 schede madri in 2 anni stesso identico bug poi su schede molto diverse, è sicuro qualcosa softeware, saprei anche come sbloccarla ma mi ha leggeremente rotto i.....

Non ho adesso la contro prova ma sono sicuro al 99% che è come dico
PRaticamente se la scheda può andare in una sorta dio "blocco" e segna il led giallo fisso, anche se le ram sono compatibili e non c'entrano nulla.
Il brutto è che non c'è un sistema per sbloccare se non usare un processore differente se succede, ma in pratica rimani con una scheda con tutti i componenti perfettamente funzionanti (anche la scheda stessa) ma che non riesce a fare il POST, e credetemi mi è capitato 3 volte con 2 schede differeenti stessa identica cosa

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro