Alla fine aspettare le super non è stata una mossa conveniente.
Da qui che escono a marzo-aprile tempo altri 8-9 mesi e ci sarà già aria di Rubin.
Per cosa poi? Per avere più vram e un pò di oc di fabbrica, le performance in gaming saranno quelle (5070ti/5080) la 5070 avrà quella spolverata di cuda in più che di certo non permetterà di far miracoli.
#Road to 6090
Io lo dico da sempre, le super sono solo benzina per gli investitori, e per i ritardatari, e servono pure a svalutare il nostro usato.
@techsaskia quanto fai sotto liquido in oc su port royal. P.s non avevo ancora provato port royal con la 5090.
Sinceramente non lo so, domani te lo dico, ma suppongo che le temp non cambino molto rispetto a uno stress test di steel nomad.
Faccio intorno ai 60 gradi dopo che ho raggiunto l'equilibrio, ovviamente meno prima di raggiungere l'equilibrio.
Tieni conto però che io ho le ventole al minimo e il PC è quasi inudibile sotto pieno carico.
Se alzo le ventole, ovviamente scendo.
Domani ti dico con più precisione.
Grande titolo Max Payne, uno dei miei preferiti. Che anni...
@Aralee cmq il liquido sulla 5090 è molto molto efficiente.
posso chiederti come mai della domanda? la tua astral dovrebbe essere la migliore (ad aria) riguardo alla temp no?
non so come è messa sul punto di vista del rumore ma le temp dovrebbero essere da top della cateogoria. :)
a proposito, le tue come sono? non ho mai provato la mia ad aria per cui non sono molto informato... leggevo che le GPU ad aria soffrono un pò le temp sulle memorie...
adesso che la temp ambiente di casa è scesa sui 23°C le temperature sono crollate.
il mio loop è impostato con ventole a 750RPM (per fare poca polvere) che sale a 900RPM e poi a 1100RPM in base alla temp dell'acqua.
fino a 1000RPM il PC è completamente inudibile anche attaccando l'orecchio al case, a 1100RPM si sente qualcosa impegnandosi.
in inverno cmq non ho mai superato i 1000RPM dopo lunghe sessione di gaming a titoli che spremono il TDP della scheda.
durante un singolo benchmark, le ventole ovviamente non hanno bisogno di salire di giri visto che la durata è breve. cmq anche in stress test il risultato delle temp non cambia se non di 1 o 2°C con le ventole che in inverno arrivano a circa 1000RPM.
grado più grado meno insomma.
la gpu come vedi dagli shot varia dai 46 ai 47°C gradi più grado meno.
le memorie arrivano a circa 60°C
alla fine io non ho liquidato per le temperature in se, ma per il rumore. non sopporto avere il PC rumoroso ultimamente e siccome mi capita spesso di tenerlo sotto carico, il rumore delle ventole mi secca non poco.