I soli altri a sostenerlo, oltre te, sono i canali/pagine ufficiali di Nvidia che devono fare pubblicità.Non è per nulla male ottimizzato
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I soli altri a sostenerlo, oltre te, sono i canali/pagine ufficiali di Nvidia che devono fare pubblicità.Non è per nulla male ottimizzato
V-Sync da pannello NVidia devi tenerlo disattivato, non è compatibile con MFGNel pannello di controllo nvidia hai attivato il vsync globalmente ? Anche se si usa la fg conviene tenerlo attivo?
@Aralee ho preso un cavo custom da Moddiy con il connettore angolato in modo da non aver problemi con la curva:@andre1 che cavo utilizzi per la 5090 astral? Ho circa 0.9A di differenza tra il pin che assorbe meno e quello che assorbe di più, tipo 6.7A-5.8A.
Non è problematico ma sicuramente posso migliorare e rendere più bilanciata l'erogazione, possiedo un NZXT 1500C quindi l'alimentatore è un top di gamma, ho riprovato a fare il cablaggio con una curva più "dolce" e sembra essere migliorato di poco.
Visualizza allegato 498490
[SPOILER\]
Si sono d'accordo al 100% se funzionano così le tech vanno assolutamente inserite nell'analisi complessiva del gioco. Voglio spezzare una lancia anche in favore delle 4000 per evitare che magari qualcuno pensi che il gioco lo puoi giocare solo con le ultime schede usando le ultimissime tech, come hai detto con una 4090 e 4080 fai con DLSSQ fai quei 75 frame nella loro risoluzione di riferimento che con la FG arriva tranquillamente sui 120fps, inoltre se si vuole salire ancora di più di può passare al DLSS Balanced che anche in 1440p non fa perdere nessuna qualità, portando il framerate ancora più in alto. Ora su un gioco appena uscito dopo comunque l'uscita di una nuova serie di schede video una RTX 4000 ti garantisce 150fps tutto ad ultra, non è affatto male! Non arriveranno ai 240 con MFG della 5080 ma sfido comunque a dire che Nvidia taglia le vecchie GPU o non ti fa più giocare se non prendi il nuovo hardware.Si ci siamo, più o meno è così.
Alla fine:
5090 4k DLSS Q = ~75-78fps (dai miei test con la astral)
5080 1440p DLSS Q = ~80 fps
5070ti 1440 DLSSQ= ~ 70fps
Visualizza allegato 498579
Direi che scala abbastanza bene, i fps che genera una 5090 in 4k sono gli stessi di quelli che produce una 5080 a 2560x1440, 5070ti poco dietro con il solito -12-13%.
Ci siamo a livello di scaling, il problema è che senza tech è un mattone assoluto, ma se vengono implementate così bene non è un male, il fatto ridicolo è che per chi possiese schede come le 4080/4090 (ancora ottime e belle schede) in titoli come questo si trovano a farne 120 di fps, mentre con le 5070ti/5080 ci passi over 250+ e la latenza e sui 40ms o meno, quindi ottima!
Io lo dicevo che la 5080 prima o poi avrebbe offerto un esperienza migliore rispetto anche alla ex top di gamma, come vedete è arrivato quel tempo.
E quindi bisogna anche considerare quel discorso, ovvero, che ci sarebbe un fondo di verità nel dover aggiornare sempre se si vuole seguire e salire su quel "maledetto" carrozzone delle tech.
Per me avete ragione entrambi, oggi noi possessori di 5000 ce ne freghiamo perchè alla fine giochi come BD4 girano da D!0 con le tech, ma un domani chissà cosa diavolo si inventeranno.
io ieri ci ho giocato tutta la sera, il gioco va bene niente presenza di stutering frame time praticamente piatto.I soli altri a sostenerlo, oltre te, sono i canali/pagine ufficiali di Nvidia che devono fare pubblicità.
la 5060 non è una scheda da far girare in QHD.Ieri sera ho avviato Cronus the new down, con la 5060 in QHD con DLSS bilanciato e MultiFrame gen fa sui 110/120 fps... frame stabile godibilissimo nonostante sia un mattone...
Devo dire che sto unreal 5 sta rendendo i giochi una mattonata impressionante
Quello che dico anche io! Qui le tech funzionano benissimo quindi si devono assolutamente attivare. Per me arriveremo ad un punto dove il DLSS non sarà più opzionale ma potremo solo scegliere il livello.io ieri ci ho giocato tutta la sera, il gioco va bene niente presenza di stutering frame time praticamente piatto.
Orami le persone non sanno più valutare cosa sia l'ottimizzazione, l'ottimizzazione non riguarda quanti frame fai ma il come
La 5080 in QHD fa 70-90 fps tutto sparato al massimo, se attivi la MFG arrivi a 300
io gioco da quello che vedo non mi faccio influenzare da altri, cghi dice che è male ottimizzato non sa analizzare i giochi, l'unica cosa che è borderlans 4 è che è " pesante " sempre se lo si spara a dettaglio max (preset duro) per via della presenza di lumen al livello software, cose che dovrebbe fare piacere a tutti i possessori di schede AMD, mentre ci si lamenta pure quando non c'è da farlo
Chi dice che non è "ottimizzato" in rete fa meglio a cambiare mestiere, il gioco gira bene solo con l'utilizzo del DLSS - FSR senza scomodare nemmeno le FG, e senza considerare che si tiene conto solo del preset massimo.
A chi afferma che non si debbano considerare il DLSS dico di tornare nel 2025.
Quello che dico anche io! Qui le tech funzionano benissimo quindi si devono assolutamente attivare. Per me arriveremo ad un punto dove il DLSS non sarà più opzionale ma potremo solo scegliere il livello.
Ok grazie, penso di aver risolto comunque, ho utilizzato un altro cavo e sono passato da 0.9A di scarto a 0.4A, anche sotto assorbimento massimo non mi avvicino minimamente ai 9A per pin, probabilmente è il cavo che sta cominciando a fare CIAO.@Aralee ho preso un cavo custom da Moddiy con il connettore angolato in modo da non aver problemi con la curva:
https://www.moddiy.com/products/6374/ATX-3.1-PCIe-5.1-H%2b%2b-12V%2d2X6-675W-12VHPWR-16-Pin-Power-Cable.html
Massima differenza che ho visto da HWInfo è stata di 0.2A

Ok, se tu sei contento di come va il gioco e la situazione in generale buon per te.io ieri ci ho giocato tutta la sera, il gioco va bene niente presenza di stutering frame time praticamente piatto.
Orami le persone non sanno più valutare cosa sia l'ottimizzazione, l'ottimizzazione non riguarda quanti frame fai ma il come
La 5080 in QHD fa 70-90 fps tutto sparato al massimo, se attivi la MFG arrivi a 300
io gioco da quello che vedo non mi faccio influenzare da altri, cghi dice che è male ottimizzato non sa analizzare i giochi, l'unica cosa che è borderlans 4 è che è " pesante " sempre se lo si spara a dettaglio max (preset duro) per via della presenza di lumen al livello software, cose che dovrebbe fare piacere a tutti i possessori di schede AMD, mentre ci si lamenta pure quando non c'è da farlo
Chi dice che non è "ottimizzato" in rete fa meglio a cambiare mestiere, il gioco gira bene solo con l'utilizzo del DLSS - FSR senza scomodare nemmeno le FG, e senza considerare che si tiene conto solo del preset massimo.
A chi afferma che non si debbano considerare il DLSS dico di tornare nel 2025.
Si concordo, il gioco è giocabilissimo ed invece stanno passando in secondo piano dei difetti che invece il gioco ha e sono attualmente dei crash random e capita in alcuni casi che si rompa l'illuminazione dell'acqua! Lato performance il gioco tiene bene ed utilizza ogni tech di ogni casa in maniera magistrale. Io non ho visto nessuno che si sia lamentato del gioco e lo abbia analizzato correttamente. Gli stessi Prodigeek in alcuni casi si contraddicono nel video in quanto quando analizzano il gioco con le tech loro dicono che il gioco è perfetto, senza lo bocciano. Secondo loro non è ancora maturo valutare tutti i giochi con le tech quindi per parcondigio analizzano rester e tech separate, io la vedo in modo diverso, io analizzo il gioco completo, quindi vedo come va con il DLSS con FSR e con XeSS. Poi testerei la MFG. Se il gioco in raster non è sufficiente ma le tech lo rendono perfetto io lo promuovo. "Ovviamente con tech non intendo solo quelle di Nvidia ma di tutti". Se invece nonostante le tech il gioco ha problemi in quel caso lo boccio.Oggi non c'è una sola ragione logica al mondo che ti faccia giocare senza l'uso degli scaler che si tratti di DLSS FSR XESS TSR solo chi è masochista non considera e non usa le tecnologie di scaling (nons to parlando della MFG perchè siamo su un altro livello)
Vedo che molti utenti confondono l'ottimizzazione di un gioco con il numero di frame che produce, il che lo capisce chiunque che è un associazione completamente errata.
Un gioco può essere "pesante" ed essere ben ottimizzato e può fare un mucchio di frame ed ottimizzato da cani, per questo motivo il numero di frame conta 0 conta invece la cadenza del frame ed il frame pacing quando si parla di ottimizzazione
UE5 aveva un problema che vedo che negli ultimi giochi è stato risolto, o quanto meno molto mitigato, parlo dello shader compilation stutter che non è più presente o se lo è capita molto raramente.
Il secondo riguarda lumen, che è pesante e rende "peggio" del ray tracing hardware come qualsiasi soluzione software, ma questo è "normale" visto che si parla comunqe di un effetto in Ray tracing anche se tramite software è normalissimo che sia pesante.
Per quello che ho potuto vedere Borderlands è giocabilissimo su più o meno tutte le schede delgi ultimi 5 anni alle loro risoluzioni di riferimento a patto che si utilizzino gli scaler.
Probabilmente sulle schede di fascia più bassa si dovranno abbassare alcuni setting, ma è sempre successo nei giochi nuovi, quindi come al solito si fanno delle polemiche dove non esistono
le tecnologie di nvidia non sono in grado di mettere a posto un gioco, non ci riusciranno mai.Si concordo, il gioco è giocabilissimo ed invece stanno passando in secondo piano dei difetti che invece il gioco ha e sono attualmente dei crash random e capita in alcuni casi che si rompa l'illuminazione dell'acqua! Lato performance il gioco tiene bene ed utilizza ogni tech di ogni casa in maniera magistrale. Io non ho visto nessuno che si sia lamentato del gioco e lo abbia analizzato correttamente. Gli stessi Prodigeek in alcuni casi si contraddicono nel video in quanto quando analizzano il gioco con le tech loro dicono che il gioco è perfetto, senza lo bocciano. Secondo loro non è ancora maturo valutare tutti i giochi con le tech quindi per parcondigio analizzano rester e tech separate, io la vedo in modo diverso, io analizzo il gioco completo, quindi vedo come va con il DLSS con FSR e con XeSS. Poi testerei la MFG. Se il gioco in raster non è sufficiente ma le tech lo rendono perfetto io lo promuovo. "Ovviamente con tech non intendo solo quelle di Nvidia ma di tutti". Se invece nonostante le tech il gioco ha problemi in quel caso lo boccio.