La vergogna Blackwell continua, primo test standardizzato, basato esclusivamente sulla valutazione dell'architettura, il risultato, una fogna, come ci si aspettava;)
RDNA4 invece, ha fatto un bel salto generazionale, rispetto ai fermaporte della gen precedente.
https://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/blackwell-lovelace-rdna-4-rdna-3-performance-vergleich.93228/
Visualizza allegato 495321
Visualizza allegato 495322
Penso seriamente che il salto che c'è stato da rtx 3000 a rtx 4000 ti abbia fritto il cervello.
Non bisogna aspettarsi ad ogni generazione uno scenario del genere, sarebbero aspettative valutate senza onesta intellettuale.
Nessuno, anche in questo thread, ha mai parlato di rivoluzione per la serie rtx 5000.
Si sono portati esempi oggettivi durante il gioco e le persone sono soddisfatte dell'esperienza che gli viene offerta.
Per AMD invece immaginiamoci lo schifo dell'architettura precedente se quella nuova viene reputata un grande passo avanti e comunque nelle tecnologie moderne non arriva alle performance di schede uscite tre anni fa.
Tralasciamo chi vuole fare un cambio da rtx 4000 a 5000, può benissimo saltare e lo si è sempre detto.
Una persona che vuole comprare una scheda video nuova e vuole abbracciare le tecnologie Nvidia dovrebbe prendersi una serie rtx 4000, ormai fuori produzione, visto che è un architettura che ha fatto segnare una svolta notevole?
Se pensi questo hai dei bias cognitivi non indifferenti.
E poi perchè perdi tempo a scorrere le notizie della serie 5000 se questa è fuori dalle tue preferenze?
Di solito si investe tempo in argomenti che appassionano.
Frequento numerosi forum, italiani ed esteri, e questa è l'unica discussione relativa alle schede Blackwell dove intervengono persone a piangere e denigrare gratuitamente pur non avendo il modello in questione.
Posso capire un consumatore deluso che cerca di farsi sentire.
Il Giacchetta vi ha offeso provandoci con la fidanzata o vi ha fatto qualche altro torto pesante?
Personalmente non sono mai andato in discussioni di prodotti che non mi soddisfano a scrivere continuamente di quanto ai miei occhi facciano schifo.
Neanche a quattordici anni, in piena console war dove le preferenze cancellavano le amicizie in un battito di ciglia, mi sono mai comportato cosi.