UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Sulla review di RTINGS, anche il mio G8 fa pietà, come tutti gli oled TRUE BLACK 400, sono tutti su quel valore, giusto l'aorus ha qualche nit in più ma è un WOLED.
Rtings non sbaglia, misura tutto con sonda e si basa su dei parametri standard, se dice che pecca in un valore, pecca in un valore, poi sta all'utente scegliere, quando vedi luminosità così bassa, lascialo sullo scaffale, almeno 8 in luminosità dovrebbe avere.
E comunque, OLED e GAMING, è una coppia che non va...

devo vedere come rende se rende come la TV lo tengo

Che io sappia non ha le impostaizoni bloccate, quindi il samsung lo posso regolare a piacere, per l'HDR non pretendo assolutamente che sia il mini led perchè chiaramente la luminanza del mini led è migliore, ma per il resto mi aspetto che sia migliore dell'altro

Però ancora non lo spediscono quindi quando arriverà vedrò che fare

i colori spenti in un QD oled non me lo aspetto proprio i colori dovrebbero essere belli accesi,
Ma i samsung sono OK, se giochi con la saturazione arrivi a livelli folli fuori scala proprio.
è questo cesso che ha colori freddi e spenti senza possibilità di settarli come il mio G8.
Anche lo sharpness fa schifo, mi sarei aspettato altro, non capisco.

Ho provato tutte le porte, anche reinstallare i driver, nulla è così..
SETTINGS di tft e di rtings, nada..

Nei giochi che lo prevedevano, ho sempre usato DLSS Qualità + FG (l’ultimo, recentissimo, AC Shadows). Non ho MAI percepito comandi meno reattivi ne tantomeno input lag.
che dici FG e MFS sono monnezza
Molto melgio usare losses scaling che è la panacea di tutti i mali

Ma i samsung sono OK, se giochi con la saturazione arrivi a livelli folli fuori scala proprio.
è questo cesso che ha colori freddi e spenti senza possibilità di settarli come il mio G8.

Non ho mai provato l'alienware e se ha una limitazione al livello di OSD è una cagata

Alcuni produttori mettono dei paletti nei setting che sono già memorizzati sei davvero sicuro che non ci sia un sistema in cui ti lasciano personalizzare il tutto, trovo davvero strana sta cosa, è sicuramente limitante, facci sapere

Io invece lo rispedisco, sto monitor è un cesso a pedali, stamattina scrivevo che per quanto riguardava l'HDR non mi aspettavo nulla di nuovo, beh questo è molto peggio rispetto al mio G8, è buio.

Inoltre non si può calibrare un bel nulla, non ha le impostazioni avanzate dei samsung o dei rog per quanto riguarda HDR.
Ma anche a livello di sharpness non ci siamo, colori spenti e poco possibilità di regolare saturazione o altro.

L'ho detto io che fuori da samsung e Asus non ci devo mettere piede lato monitor.

P.s a parte il fatto che ritornare a 16:9 è qualcosa di imbarazzante, è un quadrato!!
Non conosco il monitor per poter giudicare lato qualità, ma avrei immaginato tornare ai 16:9 e traumatico dopo aver provato i 21:9! Io per lavoro, utilizzo in ufficio un 16:9 e quando torno a casa con il 21:9 è tutta un’altra cosa. Come dicevo prima in un vecchio post, preferirei anche scalare di risoluzione, ma non tornare ai 16:9!

io anche ho il 21:9 1440p, e devo dire che in ufficio faccio fatica col misero 27 1440p

Non ho mai provato l'alienware e se ha una limitazione al livello di OSD è una cagata

Alcuni produttori mettono dei paletti nei setting che sono già memorizzati sei davvero sicuro che non ci sia un sistema in cui ti lasciano personalizzare il tutto, trovo davvero strana sta cosa, è sicuramente limitante, facci sapere
Sembra proprio cosi, posso solo regolare luminosità, contrasto e sharpness, e non cambia granchè, poca roba, per il resto sono profili preimpostati.

Mancano le opzioni per lavorare di fino: bilanciamento del bianco, tinta, saturazione, colore, gamma, dettagli ombre, mappatura toni HDR e tante altre cose che ha il samsung.
Non riesco proprio nemmeno ad avvicinarmi all'immagine del samsung, è tutto smorto, poco brillante e buio.

L'HDR lo puoi regolare in più modi, ma tutto preimpostato, modalità peak 1000 nits e true black 400, entrambe le modalità fanno pietà come resa.

Insomma il mio prossimo monitor sarà sicuramente nuovamente un samsung o ASUS rog, questa roba è da bocciare proprio.

forse la gente che critica l'oled ha visto monitor del genere, se cosi fosse, hanno pienamente ragione.

Perché non LG? Perché fa pannelli anche per Asus e quindi preferisci Asus?
Lg produce i WOLED non QD-oled (samsung) preferisco i QD-oled come resa colori, ma con l'esperienza negativa di oggi, ho capito che non c'è QDOLED che tenga se non si ha un OSD di livello e firmware che spingano la luminosità.

Lg produce i WOLED non QD-oled (samsung) preferisco i QD-oled come resa colori, ma con l'esperienza negativa di oggi, ho capito che non c'è QDOLED che tenga se non si ha un OSD di livello e firmware che spingano la luminosità.
Quindi questo è prodotto da Samsung, non da LG, giusto?

Azzo sto imparando più cose da te negli ultimi dieci giorni che in 30 anni di internet 🤣

Sembra proprio cosi, posso solo regolare luminosità, contrasto e sharpness, e non cambia granchè, poca roba, per il resto sono profili preimpostati.
Su un prodotto di quel prezzo è veramente assurdo

E invece devo rettificare, sono stato uno stupido, ho trovato le impostazioni di saturazione, colore etc,..
Ah ecco, era effettivamente troppo strano

Ma c'è un modo per capire che settaggi impostare sul proprio monitor o se non si è esperti meglio lasciare tutto a default?

Io sul G8 ho addirittura messo i 400nits che con 1000 è troppo luminoso mi acceca! Non ho mai preferito luminosità elevate anzi a volte setto anche la luminosità a 80%!

Ecco, visto che so nascosti, poi dicci dove stanno che fra un po me lo pijo pure io mi sa... 😅
Ma è anche semplice alla fine, apri il menù di quelli preimpostati e scorri giù, li ci sono i vari profili customizzabili.
Sono io mezzo rincoglionito, mi stavano fisso chiamando al telefono e mi sono innervosito e lasciato prendere dalla foga.
Il monitor è OK, bella bestia, ottima densità.

Ora devo riabituarmi al trauma del passaggio 21:9=16:9.

Questo lo trovo quadrato LOL è molto alto, sembra di avere un 4:3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro