Non ho mai provato l'alienware e se ha una limitazione al livello di OSD è una cagata
Alcuni produttori mettono dei paletti nei setting che sono già memorizzati sei davvero sicuro che non ci sia un sistema in cui ti lasciano personalizzare il tutto, trovo davvero strana sta cosa, è sicuramente limitante, facci sapere
Sembra proprio cosi, posso solo regolare luminosità, contrasto e sharpness, e non cambia granchè, poca roba, per il resto sono profili preimpostati.
Mancano le opzioni per lavorare di fino: bilanciamento del bianco, tinta, saturazione, colore, gamma, dettagli ombre, mappatura toni HDR e tante altre cose che ha il samsung.
Non riesco proprio nemmeno ad avvicinarmi all'immagine del samsung, è tutto smorto, poco brillante e buio.
L'HDR lo puoi regolare in più modi, ma tutto preimpostato, modalità peak 1000 nits e true black 400, entrambe le modalità fanno pietà come resa.
Insomma il mio prossimo monitor sarà sicuramente nuovamente un samsung o ASUS rog, questa roba è da bocciare proprio.
forse la gente che critica l'oled ha visto monitor del genere, se cosi fosse, hanno pienamente ragione.