UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Sarebbe accettabile se i problwmi si risolvessero con più Vram

Non è così.

In primis, un gioco non dovrebbe eccedere la vram di sistema, se lo fa chi ha sviluppato il gioco ha fatto malissimo il suo lavoro.
Se io sviluppatore metto nei requisiti consigliati (non minimi) che una scheda con 8 GB di vram bastano, devono bastare, sennò siamo al limite della truffa!

Ma il problema fosse solo quello, un gioco male ottimizzato , va male, indipendentemente da quanta vram hai, perché il proforma di vram lo abbiamo detto migliaia di volte si risolve facilmente

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Eh ma sta capitando troppo spesso ormai, poi Crime io penso che quando si accorgeranno che molta gente ovviamente leggendo i requisiti si lamentano vedrai che si pareranno il posteriore mettendo dei requisiti più alti. Più che male ottimizzati intendo delle texture poco rifinite e quindi che pesano più di quello che dovrebbero pesare. Penso inoltre che ora che usciranno sempre più giochi in Unreal Engine 5 ci sarà da divertirsi perché giustamente si avrà uno step qualitativo che richiederà più vram, mettici poi la poca voglia degli sviluppatori! Leggevo un’intervista a degli sviluppatori che dicevano che nel prossimo futuro intendono utilizzare al max 12GB di vram per i giochi in 1440p di risoluzione e relegare le schede con 8GB di vram per il full hd.

È uno store online che ha sede legale nella mia città. Non lo conoscevo. Puoi pagare con pay pal e stai sereno. Ci mettono un 7g per farti arrivare la scheda questo si, ma io, almeno per questo mio primo acquisto non posso che parlarne bene. Infatti gli ho fatto una top rece su ebay, visto che ha anche la garanzia cliente ebay. Ora non voglio inserire qui il link per correttezza, ma se vuoi te lo invio.
Eh in pvt

È uno store online che ha sede legale nella mia città. Non lo conoscevo. Puoi pagare con pay pal e stai sereno. Ci mettono un 7g per farti arrivare la scheda questo si, ma io, almeno per questo mio primo acquisto non posso che parlarne bene. Infatti gli ho fatto una top rece su ebay, visto che ha anche la garanzia cliente ebay. Ora non voglio inserire qui il link per correttezza, ma se vuoi te lo invio.
Riesci a mandarlo in pvt ovviamente anche a me il link sono curioso.😉

io le schede video le prendo solo su amazon non mi fido di nessun altro l;a questione della garanzia legale non è da sottovalutare puoi rimanere incastrato

Riesci a mandarlo in pvt ovviamente anche a me il link sono curioso.😉
Appena rientro dallo studio, verso le 13 ti invio bene il link da pc..
Faccio una discussione privata per noi 3 poi scrivi lì. Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io le schede video le prendo solo su amazon non mi fido di nessun altro l;a questione della garanzia legale non è da sottovalutare puoi rimanere incastrato
Eh sì però sono curioso di vedere

Eh ma sta capitando troppo spesso ormai, poi Crime io penso che quando si accorgeranno che molta gente ovviamente leggendo i requisiti si lamentano vedrai che si pareranno il posteriore mettendo dei requisiti più alti. Più che male ottimizzati intendo delle texture poco rifinite e quindi che pesano più di quello che dovrebbero pesare. Penso inoltre che ora che usciranno sempre più giochi in Unreal Engine 5 ci sarà da divertirsi perché giustamente si avrà uno step qualitativo che richiederà più vram, mettici poi la poca voglia degli sviluppatori! Leggevo un’intervista a degli sviluppatori che dicevano che nel prossimo futuro intendono utilizzare al max 12GB di vram per i giochi in 1440p di risoluzione e relegare le schede con 8GB di vram per il full hd.

Si ma non risolvi mica con una scheda più potente, anzi con una scheda più potente avrai uno stuttering più accentuiato

Adesos TLOU ad ultra consuma questo

Oltretutto poi ti ritrovi con gente che spende 500 euro e gioca senza problemi in 4k

Quindi non puoi dare la colpa all'hardware

Faccio una discussione privata per noi 3 poi scrivi lì. Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Eh sì però sono curioso di vedere

I prezzi più bassi in rete se ne trovano a bizzeffe, il problema sulle schede viedo rimangono sempre le gaarnzie

Tu la tua schede sono assolutamente convinto che l'avresti trovata anche ad un 20% in meno di prezzo o forse anche oltre, ma oggi non avresti più una scheda video, qualsiais altro store avrebbe bollato il tuo problema coma danno "accidentale" nel migliore dei casi avrebbero mandato la scheda in assistenza per una valutazione da pagare a tue spese

Il problema sai però quale è? Che ora questi sviluppatori hanno sistemato il gioco ma non tutti lo fanno o semplicemente alcuni utenti non hanno voglia di aspettare e desiderano giocare il gioco al lancio. Quindi dire che il problema sono i giochi conforta fino ad un certo punto, se tanto i giochi escono tutti male ottimizzati l’utente se ne frega di chi è la colpa ma sa che gli 8GB magari non gli bastano. Per questo spero che aumentino la vram nelle schede in uscita non perché non basta ma perché l’andazzo di mercato è chiaro giochi sempre meno ottimizzati quindi avere una scheda con magari più vram di quella necessaria ti permette di mettere a te utente una pezza dove non la mette lo sviluppatore.

Secondo me questo non fa altro che innescare un circolo vizioso dove i giochi saranno sempre peggio ottimizzati e le schede mai sufficienti.

Se ad uno sviluppatore dai 10 risorse lui fermerà l'ottimizzazione quando riuscirà a far girare il gioco con 10 risorse.
Se gliene dai 100 si fermerà quando riesce con 100 e così via.

E' il mercato che deve far capire alle SH che devono avere più cura nei loro prodotti.

I prezzi più bassi in rete se ne trovano a bizzeffe, il problema sulle schede viedo rimangono sempre le gaarnzie

Tu la tua schede sono assolutamente convinto che l'avresti trovata anche ad un 20% in meno di prezzo o forse anche oltre, ma oggi non avresti più una scheda video
Si sicuramente, non posso darti torto. Però veramente, vedere la stessa scheda a 840 da una parte e 970 dall'altra te le fa girare un po. Ripeto, sono molto combattuto.

Si sicuramente, non posso darti torto. Però veramente, vedere la stessa scheda a 840 da una parte e 970 dall'altra te le fa girare un po. Ripeto, sono molto combattuto.
Per me nonc i sta nemmeno da pensarci la garaznia sulla scheda vieeo è importntissima e chi fa quei prezzi non ne da

Secondo me questo non fa altro che innescare un circolo vizioso dove i giochi saranno sempre peggio ottimizzati e le schede mai sufficienti.

Se ad uno sviluppatore dai 10 risorse lui fermerà l'ottimizzazione quando riuscirà a far girare il gioco con 10 risorse.
Se gliene dai 100 si fermerà quando riesce con 100 e così via.

E' il mercato che deve far capire alle SH che devono avere più cura nei loro prodotti.
ma innesca una sfiducia in chi sviluppa su pc e un esortazione a passare su altre piattaforme

@jesse83 ti faccio un esempio classico in cui con una scheda video rimani bloccato perch]e mi è capitato di persona

Prendi la VGA X ma non da performance come dovrebbe, all'inizio dai la colpa ai driver e fai passare i 14 giorni di recesso ma la situazione non migliora, sei molto deluso dalla scheda che per colpe esclusivamente software fa andare in crash un gran numero di giochi.

A quel punto decidi di chiedere un reso e contatti il veditore, il venditore ti dice "nessun problema mandiamo la scheda in assistenza"
In molti casi già dovresti pagare tu le spese, di spedizione ma mettiamo anche qui il raro caso in cui il venditore ti si accolla le spese e ti manda la scheda in assistenza per controllarla ( che non succede)

La scheda viene mandata in RMA dove nonf anno altro che fargli dei test benchmark e se la colpa è del driver la scheda non avrà nessun problema a passar ei test

A quel punto ti rispediscono la scheda come "buona" senza avergli fatto assolutamente nulla.

La garanzia legale non copre solo difetti "fisici" ma anche perfo4rmance "non raggiunte" secondo quello che il produttore pubblicizzava.

Poi non so voi ma io quando spendo una cifra superiore a 300 euro per una scheda video quando telefono perché la scheda ha problemi voglio sentire solo queste parole

"glie la cambiamo o emettiamo un rimborso?", per me anche 150 euro di risparmio, non valgono il rischio di dover poi entrare nel mondo delle garanzie commerciali

@jesse83 ti faccio un esempio classico in cui con una scheda video rimani bloccato perch]e mi è capitato di persona

Prendi la VGA X ma non da performance come dovrebbe, all'inizio dai la colpa ai driver e fai passare i 14 giorni di recesso ma la situazione non migliora, sei molto deluso dalla scheda che per colpe esclusivamente software fa andare in crash un gran numero di giochi.

A quel punto decidi di chiedere un reso e contatti il veditore, il venditore ti dice "nessun problema mandiamo la scheda in assistenza"
In molti casi già dovresti pagare tu le spese, di spedizione ma mettiamo anche qui il raro caso in cui il venditore ti si accolla le spese e ti manda la scheda in assistenza per controllarla ( che non succede)

La scheda viene mandata in RMA dove nonf anno altro che fargli dei test benchmark e se la colpa è del driver la scheda non avrà nessun problema a passar ei test

A quel punto ti rispediscono la scheda come "buona" senza avergli fatto assolutamente nulla.

La garanzia legale non copre solo difetti "fisici" ma anche perfo4rmance "non raggiunte" secondo quello che il produttore pubblicizzava
Si lo so crime, l'ho provato anche io sulla mia pelle, Amazon non lo batte nessuno, non c'è dubbio. Sono solo curioso di vedere però dai, non c'è niente di male😉

Si lo so crime, l'ho provato anche io sulla mia pelle, Amazon non lo batte nessuno, non c'è dubbio. Sono solo curioso di vedere però dai, non c'è niente di male😉
ma certo io gioro sempre per i siti per vedere la differenza di prezzo spesso è allucinante ma ci sono da considerare diverse cose, oltre alla garanzia come il fenomeno VAT player quidni è ovvio che uno potrebbe trovare siti anche con un differenza di prezzo del 20%

Ma il punto è ne vale la pena?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro