wulff73
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,103
- Punteggio
- 118
Perché un videogioco ed il PC su cui gira non sono sistemi perfetti che usano calcoli pronti e lineari per generare la prestazione. Durante una partita la scheda video viene alimentata da informazioni che devono essere messe in un ordine utile e che si possono trovare al momento del bisogno o nella cache del processore o nella ram o nell'SSD. Questi supporti hanno ovviamente pure latenze diverse e, per far si che tutta questa mole di informazioni arrivi alla GPU in maniera coerente, il sistema perde cicli di calcolo in cui materialmente il processore non può fare altro che "aspettare" che si liberi la risorsa necessaria. Per questo anche in caso di bottleneck tante volte difficilmente vedi al CPU piombata al 100%Ma come fa la risoluzione a rallentare la cpu??
Quella cpu è rallentata da qualcosa!
Ho capito che in 8k il fattore limitante diverrebbe la gpu, grazie, ma siamo in 1440p e la cpu non sta dietro alla gpu, ma i suoi cores non sono neanche al 70%.
Questo è strano.
Poi ho capito che il sistema è sbilanciato per quella res, ma non significa che la cpu non stia limitando (in maniera non grave) il sistema.
Che fatica, bisogna mettere tutti i puntini sue i con voi
Il mio è un quesito tecnico, non un prpema di prestazioni