Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mamma AMD dovrebbe sborsare soldi e attualmente evidentemente in saccoccia non ci stanno
No, non ci sono i soldi, però un successo delle nuove ati potrebbe essere l'occasione per raccimolare qualcosa, basta solo che rilascino gli aggiornamenti dei drivers...

ma qui stiamo davvero regredendo in ogni reparto:

-nn ce penryn che faccia parecchio di piu rispetto a un buon q6600 occato
-le ddr3 fanno schifo e sono ancora acerbe
-sta gtx280 sa di 9800gx2 su unico die(chiaramente piu grande)
-le mobo hanno piu rame di tutti i miei vassoi a casa
-ali da 1200 watt
scusate l OT!

e poi sviluppate meglio i driver che cosi nn la sfrutti per niente la scheda chi ha una vecchia gts g80 con i driver ha guadagnato due punti in due anni al 3dmarks è tutto relativo.......

Scusa che te ne fai dei vassoi in rame? Al massimo "el parol per la polenta" è in rame, ma i vassoi non credo:asd:.

Comunque se ATi accoppiasse alle nuove VGA chipset e CPU degne sarebbe una favola.

Io spero nella 4870...spero che si possa spremere anche in OC e che si renda una valida alternativa:)

Scusa che te ne fai dei vassoi in rame? Al massimo "el parol per la polenta" è in rame, ma i vassoi non credo:asd:.

Comunque se ATi accoppiasse alle nuove VGA chipset e CPU degne sarebbe una favola.

Io spero nella 4870...spero che si possa spremere anche in OC e che si renda una valida alternativa:)

quello ce l'ha davvero mia nonna:asd:
cmq sono tornato a rivedere i bench togliendo la gx2 la 280gtx rimane molto piu potente della ultra ce quasi un abisso quelloche voglio dire è questo:
la 9800gx2 è un mostro ma appena uscita noi pensavamo gia alla gtx280 nn ci stupivamo piu di tanto delle sue prestazione perche sapevamo che sarebe uscita una scheda ben piu potente per questo ora rimaniamo molto delusi se nn fosse uscita la gx2 a quest'ora stavamo tutti a sbavare per averla.....
inoltre si parla di architettura SIMT forse serve una maggiore ottimizzazione dei driver......

cmq sono tornato a rivedere i bench togliendo la gx2 la 280gtx rimane molto piu potente della ultra ce quasi un abisso quelloche voglio dire è questo:
la 9800gx2 è un mostro ma appena uscita noi pensavamo gia alla gtx280 nn ci stupivamo piu di tanto delle sue prestazione perche sapevamo che sarebe uscita una scheda ben piu potente per questo ora rimaniamo molto delusi se nn fosse uscita la gx2 a quest'ora stavamo tutti a sbavare per averla.....
questo è anche vero...... ma forse con dei driver migliori e più collaudati la gtx 280 riuscirà ad essere la più performante delle schede nvidia, superando anche la gx2 (spero che questo avvenga a breve) :figo:

Questo è vero:sisi:. Forse l'errore di nvidia è stato quello di far uscire la 9800gx2, poichè ha prestazioni uguali alla 280gtx, ma costa molto meno..., tuttavia era l'unico modo per contrastare la hd3870X2, ma non serviva visto che la hd3870X2 non si è dimostrata molto potente...
Tutto volge a favore della ati, che sembra gradire molto la cosa:asd: e non abbassa nemmeno il prezzo, convinta di poter battere nvidia, speriamo e lo vedremo presto, con l'uscita della hd4870X2 temo che nvidia cambierà la sua opinione sulle vga a doppio chip grafico:D...

questo è anche vero...... ma forse con dei driver migliori e più collaudati la gtx 280 riuscirà ad essere la più performante delle schede nvidia, superando anche la gx2 (spero che questo avvenga a breve) :figo:
Non ci spererei troppo, ormai la 280gtx è già negli shop, nvidia doveva pensarci prima, dubito che posa migliorare di molto i drivers. Quel 30% di prestazioni in più si è rivelato un fake, comunque anche se i drivers dovrebbero essere migliorati non credo che la differenza prestazionale tra la 9800gx2 e 280gtx possa salire di molto.

inoltre si parla di architettura SIMT forse serve una maggiore ottimizzazione dei driver......

SIMT per cosa sta? Conosco bene la normale SIMD (single instruction multiple data) ma SIMT che è? mi linki dove lo dice perfavore?

SIMT per cosa sta? Conosco bene la normale SIMD (single instruction multiple data) ma SIMT che è? mi linki dove lo dice perfavore?

L'acronimo sta per Single Instruction Multiple Thread, e la principale differenza tra questo e il SIMD è che la dimensione dei vettori viene processata senza un dimensione predefinita
tranquillo è nella articolo di toms della gtx280 ecco la pagina
GeForce GTX 280 e 260, le nuove regine di Nvidia - Tom's Hardware
che ne pensi?

ho letto la recensione su questa sheda devo dire mi aspettavo qualcosa in piu visto che se ne parlava da tempo, per un prezzo cosi tanto vale prendere una GX2 che calerà di prezzo che dite è una buona scelta?

ho letto la recensione su questa sheda devo dire mi aspettavo qualcosa in piu visto che se ne parlava da tempo, per un prezzo cosi tanto vale prendere una GX2 che calerà di prezzo che dite è una buona scelta?
Per ora la 9800gx2 è una buona scelta:sisi:.

L'acronimo sta per Single Instruction Multiple Thread, e la principale differenza tra questo e il SIMD è che la dimensione dei vettori viene processata senza un dimensione predefinita
tranquillo è nella articolo di toms della gtx280 ecco la pagina
GeForce GTX 280 e 260, le nuove regine di Nvidia - Tom's Hardware
che ne pensi?

Mi sembra simile all'architettura epic di intel con le longword.
In pratica sfrutti sempre appieno la GPU. Buona idea. Se ati l'avesse usata sarebbe stata una bomba con i suoi 320 stream p.
Comunque non comporta difficoltà di programmazione. Anzi dovrebbe essere più versatile;)

Effettivamente nvidia sta applicando alle sue schede video drivers e architetture avanzate che permettono di sfruttare al meglio le sue schede video, se ati lo facesse le sue vga diverrebbero "micidiali":asd:, è un peccato che la ati non riesca a sfruttare appien la potenzialità delle sue schede video. Speriamo bene per i drivers intel-havoc, con i quali le hd48xx dovrebbero essere compatibili, forse potrebbe aumentare le prestazioni della scheda video e rendere le immagini con un realismo inaudito:rolleyes:, speriamo...
Per aver ottenuto prestazioni molto buone ati deve perforza aver migliorato e implementato qualcosa, ma cosa?:boh:

ma qui stiamo davvero regredendo in ogni reparto:

-nn ce penryn che faccia parecchio di piu rispetto a un buon q6600 occato
-le ddr3 fanno schifo e sono ancora acerbe
-sta gtx280 sa di 9800gx2 su unico die(chiaramente piu grande)
-le mobo hanno piu rame di tutti i miei vassoi a casa
-ali da 1200 watt
scusate l OT!

e poi sviluppate meglio i driver che cosi nn la sfrutti per niente la scheda chi ha una vecchia gts g80 con i driver ha guadagnato 2000 punti in due anni al 3dmarks06 è tutto relativo.......

STRAQUOTO TUTTO in oltre io sceglierei la 9800GX2 alla GTX280, perchè scalda meno econsuma addirittura meno....:sisi:

STRAQUOTO TUTTO in oltre io sceglierei la 9800GX2 alla GTX280, perchè scalda meno econsuma addirittura meno....:sisi:
Messa alle strette la 9800gx2 consuma un po' di più, ma anche io alla 280gtx sceglierei la 9800gx2, di sicuro produce meno calore e meno rumore, poi ora la si può trovare sotto i 450 euro, per la 280gtx ce ne vogliono ben 550.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro