Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nvidia continuerà a vendere le g92/g94 che ribasserà di prezzo
mentre per le 260/280 gtx la vedo dura, soprattutto in italia

quoto alla grande stefared ;)

nvidia continuerà a vendere le g92/g94 che ribasserà di prezzo
mentre per le 260/280 gtx la vedo dura, soprattutto in italia

quoto alla grande stefared ;)
Ho idea non solo in Italia...
In realtà la 9800gt sarà identica alla 8800gt:asd:, forse con processo a 55nm, ma non è ancora del tutto chiaro, è molto probabile che sia una 8800gt rimarchiata e con apportata qualche leggera modifica, quindi non sarà in grado di reggere l'impatto con la hd4850. La 8800gts sarà comunque battuta da una hd4850 e al massimo potrà scendere al suo prezzo, poi è probabile che anche la 9800gtx non riesca a reggere l'impatto, comuqnue temo che il suo prezzo non possa scendere sotto i 200 euro. A completare tutto ci sarà la hd4870 che dovrebbe tranquillamente superare una 8800ultra, la quale si difende ancora egregiamente dopo ben due anni, ma per esserne certi non rimane che aspettare la presentazione. Spero solo di non dover attendere agosto per avere una hd4870 gddr5 1GB (magari overcloccata di fabbrica e con un buon dissipatore:rolleyes:).

asp asp... non corriamo troppo :rolleyes:
anche a me piacerebbe che quello che tu dici si avveri... purtroppo però non si sa ancora praticamente niente
tuttavia le probabilità sono buone...

ma la 9800gt non c'entra nulla con le 260/280 gtx?

asp asp... non corriamo troppo :rolleyes:
anche a me piacerebbe che quello che tu dici si avveri... purtroppo però non si sa ancora praticamente niente
tuttavia le probabilità sono buone...

ma la 9800gt non c'entra nulla con le 260/280 gtx?
Hai ragione, prima aspettiamo i primi test:sisi:, però che agonia:doh: l'attesa.
La 9800gt non c'entra nulla con le 260gtx e 280gtx, sarà un modello che sostituià la 8800gt, ma molto probabilmente avrà prestazioni identiche. -potrebbe avere un chip da 55nm, ma non è ancora del tutto certo, comunque le specifiche saranno pressochè identiche alla 8800gt, più che altro nvidia rimarcherà semplicemente la 8800gt.

grazie per la risposta :)

proprio come immaginavo...
secondo me una 9800gt a 55nm con un buon dissi potrebbe stupirci...

in ogni caso speriamo che ati ed nvidia ci siano sempre entrambe

Hai ragione, prima aspettiamo i primi test:sisi:, però che agonia:doh: l'attesa.
La 9800gt non c'entra nulla con le 260gtx e 280gtx, sarà un modello che sostituià la 8800gt, ma molto probabilmente avrà prestazioni identiche. -potrebbe avere un chip da 55nm, ma non è ancora del tutto certo, comunque le specifiche saranno pressochè identiche alla 8800gt, più che altro nvidia rimarcherà semplicemente la 8800gt.

Intendi che la 9800GT sarà come una 8800GT come la 8800GTS è una 9800GTX ???

Tenga: GeForce 9800 GT: nome nuovo, architettura nota - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

grazie per la risposta :)

proprio come immaginavo...
secondo me una 9800gt a 55nm con un buon dissi potrebbe stupirci...
in ogni caso speriamo che ati ed nvidia ci siano sempre entrambe
Dubito, poichè sembra proprio una semplice rimarchiatura, però nvidia ha mille risorse e se vuole può contrastaere la ati, anche se ormai è troppo tardi, doveva pensarci prima. Ho visto su vr-zone chela 260gtx potrebbe essere venduta a 399$, nvidia è preoccupata per le ati?:sisi::asd:
Per la hd4870 hanno rimesso il vecchio prezzo di 347$, ma anche loro ammettono che la amd-ati può tranqillamente abbassare uil prezzo senza rimetterci, da qualche parte (non so dove:boh:) ho letto che la hd4870, come la hd4850 sarà abbassata di prezzo e portata al di sotto dei 300$, spero che sia vero, perchè l'idea di spendere più di 300 euro di vga non mi aggrada:nunu:.

430€ e chi se la compra ci vorrebbe un mutuo :lol:
Sì, direi proprio di sì...

Per fortuna su tom's hardware USA ho letto che amd-ati presenterà con la hd4850 la hd4870:inchino: in versione gddr5, quindi teoricamente niente versioni gddr3:birra:, o forse usciranno più tardi con un prezzo inferiore:boh:.
L'idea di un cross fire con 2GB di ram gddr5 mi allieta molto.:rolleyes:

Nuove notizie da fudzilla:
Fudzilla - Radeon 4870 to beat 9800GTX :birra:
Fudzilla - ATI signs up with Havoc physics :ok:
Ma questa mi ha proprio stupito:Fudzilla - GTX 280 drops to $499
E' probabile che nvidia abbassi i prezzi, naturalmente anche la ati li dovrebbe abbassare. Nvidia si è resa conto dei prezzi della ati, ora ha paura:sisi::P, comunque sono ancora alti, la 260gtx se va bene costerà 350 euro. La ati credo che scenderà al prezzo della 9800gtx, per essere maggiormente competitiva, certo che però al 260gtx inizia ad entrare nel budget...

notizia da sogno se fosse vera una classe top a un prezzo tutto sommato contenutoo..................

devi fare conto che una 4850 dovrebbe essere uguale o superiore ad una 9800GTX quindi vedi tu.... io immagino un 3way SLI di GTX280 X2 :love: :love: :love:

personalmente le 260/280 gtx non mi attirano... sono più interessato al g92 aggiornato a 55nm (9800gt)
se le 48*0 andranno come dicono per ati sarà un bel colpaccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro