Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cavoli non so se prendere la 4870 o la GTX260 :cav: :cav: è da un mese che non dormo la notte per questo! :asd:
Nvidia al 100% per i motivi che ho scritto nei post precedenti :)

la qualità, i colori superiori. è dalla serie 6 che non è + cosi e aggiungo dalla serie 8 i filtri nvidia son pure superiori.
non ci servono i fanboy ma soprattutto non ci servono gli sprovveduti.

Nvidia è sempre stata superiore ad ATI, non sono un fanboy, ansi, io avevo una 9600PRO ATI e la reputo una delle migliori schede che abbia mai visto all'epica, dal 2004 a 2007 io ho giocato a tutti i giochi ad un dettaglio medio alto senza filtri, una magnifica scheda :love:, ma era risaputo che già nvidia allora era superiore ale ATI :sisi:

per amor di verità bisogna precisare che la serie x1900 di ati era superiore alla serie 7 nvidia per qualità e prestazioni (escludendo la 7950gx2)

Nvidia al 100% per i motivi che ho scritto nei post precedenti :)

Nvidia è sempre stata superiore ad ATI, non sono un fanboy, ansi, io avevo una 9600PRO ATI e la reputo una delle migliori schede che abbia mai visto all'epica, dal 2004 a 2007 io ho giocato a tutti i giochi ad un dettaglio medio alto senza filtri, una magnifica scheda :love:, ma era risaputo che già nvidia allora era superiore ale ATI :sisi:
Ma non è vero, le ATI serie 9xxx erano migliori delle nvidia di allora le FX5xxx

@Halduemilauno Dalla serie 6 che??? Le geffo sono sempre state pessime, scaldavano e costavano troppo per quello che davano. Io ho provato personalmente le nVidia dalla TNT2 32 Mb alla 7900GTX e ti posso assicurare che è sempre stata un gradino sotto alla ATi (x1950xtx vs 7950gx2). La serie 8 è superba e qualitativamente superiore, ma le serie precedenti proprio no. Non sono e non sarò mai un fanboy a differenza di qualcuno che sia qui che su altri forum fa del fanboysmo assurdo nei confronti di nVidia su qualsiasi post a riguardo. Buona giornata:lol:

Ati serie 9 - Nvidia serie 5: Ati
Ati Serie X - Nvidia Serie 6: pareggio
Ati serie X1000 - Nvidia serie 7: Ati
Ati serie HD2900/HD3800 - Nvidia Serie 8/9: Nvidia
Oggettivamente e al di sopra di fanboysmi ;)

@Leon

E' la classifica che ritengo corretta anche io, quindi le serie precedenti diciamo che ci sia una vincita ATI, ma qui giustamente siamo sulle nuove uscite, quindi facevo meglio ad aprire un nuovo post.

Quindi Hal, se vuoi controbattere possiamo sentirci in pvt o su msn.

Chiudo questo OT spero...e scusate se mi sono scaldato un pò...

@Leon

E' la classifica che ritengo corretta anche io, quindi le serie precedenti diciamo che ci sia una vincita ATI, ma qui giustamente siamo sulle nuove uscite, quindi facevo meglio ad aprire un nuovo post.

Quindi Hal, se vuoi controbattere possiamo sentirci in pvt o su msn.

Chiudo questo OT spero...e scusate se mi sono scaldato un pò...
Vittoria, non vincita... :asd:

Certo stiamo parlando della nuove serie, ma vista la piega che stava prendendo il discorso, mi è sembrato giusto un excursus. E ricordatevi che finchè non escono le nuove VGA si possono fare SOLO SPECULAZIONI, è inutile ammazzarsi e dire a priori senza nulla in mano quale sarà migliore dell'altra ;)
E comunque, il discorso di questo topic verte intorno a GTX 280 e 260, non alla "speculazione su chi sarà più potente tra Radeon 4000 e Geforce GTX 200". OK? Chiusi gli OT e ritorniamo in topic :)

Possibile che facia solo 5200 punti ???

ATI Radeon HD 4870 X2, score da record con 3DMark Vantage - NVIDIAZone.it - News

V a bè che il 3dmark vantage fa sc**o però....
Prestazioni doppie ad una hd3870X2 singnificherebbe che un ahd 4870X2 riuscirebbe anche a superare una 9800gx2, quindi indubbiamente sarebbe un'ottimo risultato per la amd-ati, comunque queste voci non sono ancora verificate, la hd 4870X2 potrebbe andre di più o di meno, basta che abbia dei drivers ben fatti...

alla fine del discorso finiamo sempre li.... le ati hanno un processo complicato e dei driver di me... e le nvidia hanno un processo semplice con dei buoni driver

Prestazioni doppie ad una hd3870X2 singnificherebbe che un ahd 4870X2 riuscirebbe anche a superare una 9800gx2, quindi indubbiamente sarebbe un'ottimo risultato per la amd-ati, comunque queste voci non sono ancora verificate, la hd 4870X2 potrebbe andre di più o di meno, basta che abbia dei drivers ben fatti...

Andiamo, ma sia io che nvegeth facciamo 5000 punti, poco più poco meno non ricordo :boh:

Andiamo, ma sia io che nvegeth facciamo 5000 punti, poco più poco meno non ricordo :boh:
Non mi riferivo al punteggio 3d mark, ma alla superiorità di una hd4870 ad una hd3870X2, quindi in effetti è impossibile che quel punteggio sia veritiero, visto che una hd4870X2 dovrebbe essere l'equivalente, o quasi, di due hd4870...
Avete visto il modello 280gtx a computerx, sembra molto simili ad una 9800gtx, tranne per i connettori pin, mi pare però anche un forno, staremo a vedere se salta fuori qualche benchmar...

secondo me sarà lunga quanto una 8800GTS... comunque dal video sembra mooolto promettente... spero che la GTX260 non sia da meno e che venga commercializzata a meno di 400 euro (anche se mi pare altamente improbabile :doh:)
attendiamo test e confronti con la 4870 :sac:

Da quel che ho visto, la scheda mi sembra enorme, sono curioso di sapere i consumi....

Secondo me non si può giudicare la scheda da quel video, è sempre una demo fatta da nvidia per quella scheda...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro