Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quel che ho visto, la scheda mi sembra enorme, sono curioso di sapere i consumi....

Secondo me non si può giudicare la scheda da quel video, è sempre una demo fatta da nvidia per quella scheda...
Anche a me pere grande come scheda video, il consumo dovrebbe essere di 236 W, quindi decisamente molto alto.

Anche a me pere grande come scheda video, il consumo dovrebbe essere di 236 W, quindi decisamente molto alto.
sei sicuro?...mi sembra un consumo troppo alto...paragonabile quasi a quello di due 8800 in SLi...da dove hai preso questa informazione?...se puoi posta il link!

grazie

'CyBeR_MaRkInO'

Quella del video comunque è la 260gtx.

Il video è stupendo ed ha una grafica dettagliatissima, ma ovviamente è meglio verificarne le prestazioni nei test piuttosto che su una tech demo appositamente preparata:ok:

Nvidia al 100% per i motivi che ho scritto nei post precedenti http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/smile.gif
Già ma a che prezzo. Se la gtx260 costerà più di 350 euro come sembra probabile se la possono tenere, e aggiungo che se la hd4870 batterà la 9800GTX sarà lei la vera vincitrice e venderà di più non c'è dubbio. Poi chi vuole il top prenderà il top.

comunque i produttori di vga (nvidia in particolar modo) hanno preso una brutta piega...200 wat per la sola scheda video sono decisamente troppi:cav:...
a me bastano per mandare avanti tutto il computer..:asd:
se va avanti così presto servirà un ali solo per la vga..
questa situazione mi ricorda molto i p4...:doh::doh:..crado che sia ora di cambiare qualcosa...

comunque i produttori di vga (nvidia in particolar modo) hanno preso una brutta piega...200 wat per la sola scheda video sono decisamente troppi:cav:...
a me bastano per mandare avanti tutto il computer..:asd:
se va avanti così presto servirà un ali solo per la vga..
questa situazione mi ricorda molto i p4...:doh::doh:..crado che sia ora di cambiare qualcosa...

Esattamente, 239W è un consumo esagerato per una scheda video a singola gpu (nemmeno il mio televisore full hd 40" consuma tanto), poi, visti i consumi, ho idea che questa scheda video scalderà molto.
C'è da dire poi che due hd4870 in crossfire consumeranno circa 300W, quindi soli 61W in più di una 280gtx, ma le schede sono due.

Sono curioso di vedere i consumi effettivi della ATi

Le GGDR5 secondo me non influiranno molto sui consumi...e spero siano pronte e con latenze contenute, altrimenti erano meglio le DDR3/DDR4

Le GGDR5 secondo me non influiranno molto sui consumi...e spero siano pronte e con latenze contenute, altrimenti erano meglio le DDR3/DDR4
Effettivamente potrebbero ridurre i consumi di poco...
Spero anche io che abbiano latenze accettabili e spero anche di trovare in dotazione 1GB per poter sfruttare questa scheda con il mio televisore full hd da 40":rolleyes:. Ho sentito che le gddr5 potrebbero ritardare l'uscita delle hd4870, potrebbe essere che questa scheda video esca solo aluglio, spero proprio di no...
La hd4850 invece dovrebbe uscire subito dopo la sua presentazione, ovvero il 18 giugno, comunque nello stesso giorno sarà presentato il modello hd4870.

Scusate l'OT, ma ne approfitto di questo topic, visto che si parla delle nuove schede video. Devo cambiare monitor e prendere un 24" full HD, ovviamente la 8600GT sarà da buttare... domanda: mi conviene spendere 450€ di monitor+400€ di scheda video ( le nvidia che usciranno a luglio), oppure è meglio che spendo 400€ per la ps3 e sfrutto il full HD 40" che ho già? :asd: Visti anche i 200w di consumo di una scheda video, e che la maggior parte dei giochi per pc esce in ritardo rispetto alle console (vedi gta4, o end war che per il pc non uscirà :rolleyes:)

ti consiglio la ps3 dato che hai già un 40''
e poi giocare su schermi così grandi ed a riso. così elevate costa un sacco di soldi (con il pc) mentre puoi prenderti una ps3 e sei a posto...
questa è l'unica utilità della ps3: ci giochi bene su schermi enormi

Scusate l'OT, ma ne approfitto di questo topic, visto che si parla delle nuove schede video. Devo cambiare monitor e prendere un 24" full HD, ovviamente la 8600GT sarà da buttare... domanda: mi conviene spendere 450€ di monitor+400€ di scheda video ( le nvidia che usciranno a luglio), oppure è meglio che spendo 400€ per la ps3 e sfrutto il full HD 40" che ho già? :asd: Visti anche i 200w di consumo di una scheda video, e che la maggior parte dei giochi per pc esce in ritardo rispetto alle console (vedi gta4, o end war che per il pc non uscirà :rolleyes:)
guarda che non sei mica costretto a comprare la migliore vga sul mercato...con 300 ti compri una 4870 (credo) e comunque l'accoppiata mouse e tastiera è TROPPO MEGLIO:asd::asd: dipende da anche dai generi di videogiochi che preferisci...cli rts e fps x me sono da giocare col pc...lascia la play a chi vuole giocare con crash (crashbandicoot):asd::asd::asd:
se però preferisci la play...
...i gusti son gusti disse il gatto leccandosi il culo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro