DOMANDA Nvidia GTX 1660 / Super / Ti

Pubblicità
le ho viste ieri sera
Ottimi prezzi e la Palit, anche se monoventola, sembra avere un buon rapporto temperature/rumorosità. Strano che la versione biventola invece sia piu scarsa da questo punto di vista.

alla fine io ho deciso che cmq ne prenderò una col backplate. anche l'estetica fa la sua parte.
Ancora non si trova la EVGA, mentre ho visto la gigabyte triventola a meno di 300€ e se non fosse che non ho urgenza e sto aspettando che esca la 5500 per delle comparazioni, la prenderei subito, visto che su Amazon i prezzi sono molto ballerini

ah e c'è anche una certa igame grborn. dev'essere cinese, chissà. Alla fine coi telefoni i cinesi sono tra i migliori ormai. per l'hardware pc c'è da fidarsi?
 
Non lo so ma questa scheda mi sembra molto efficiente in ogni caso, non necessita di chissà quali dissipatori.
Io non ci spenderei più di 250 euro.
Poi vedremo le AMD e relativi prezzi.
 
Beh il prezzo non lo facciamo noi
A 250 (o poco meno) ci prendi i modelli base e basta quindi se si vuole qualcosa di piu bisogna aumentare. Di sicuro non supererei i 300 euro, ragion per cui non ho già preso la Ti mesi fa, mentre non valeva la pena prendere quella liscia (in realtà non varebbe nemmeno la pena prendere una 1660 Super per me ma ho problemi irrisolvibili coi driver AMD già da tempo e continuo a rimandare)
Però per una bella silenziosa sotto i 300 ci sto.
 
no no
Allo stesso prezzo di quella gigabyte ci prendi la super ma con 3 ventole. Le prestazioni sono molto simili tra super e ti e il dissipatore è meglio.
 
Non così simili, la Super non è altro che una 1660 con la GDDR6 al posto della GDDR5.
La Ti ha la GDDR6 ma anche diversi CUDA cores in più :)
 
ma io non guardo le specifiche, guardo ai test fatti e la Super è molto piu vicina alla Ti piuttosto che a quella che le sta dietro.
 
Se guardi ai test fatti allora non ha neanche senso prendere qualsiasi cosa in più della Palit StormX Super a 234 euro ;)
 
ma che risposta è? stiamo parlando della differenza tra 1660 1660 super e 1660ti
Per il produttore è GIA STATO DETTO che le prestazioni cambiano poco (dipende dai boost ma è poca roba), mentre cambia il dissipatore (temperature/rumorosità) e altre cose tipo la garanzia, il supporto ecc ecc
 
Temperature e rumorosità abbiamo già visto che cambiano poco (e non venirmi a dire che tu riesci a sentire i 2 o 3 db di differenza o che i 2-3 gradi in più o in meno, ampissimamente entro i limiti costruttivi, cambino qualcosa).
La garanzia mi pare sia sempre quella legale di 2 anni per tutte.
Le prestazioni, come abbiamo visto, sono molto simili.
Ripeto, per me non ha alcun senso pagare di più per avere le stesse cose.
Anche perché finita la garanzia la cambierai comunque visto che saranno aumentati i requisiti dei giochi e saranno uscite delle altre schede molto più potenti allo stesso prezzo.
Se pago di più voglio di più, ma non in termini estetici, in termini di prestazioni innanzitutto.
 
3db con 7 gradi in meno (ed è un esempio) vuol dire che in realtà a parità di temperatura sono di piu.
Inoltre bisogna vedere quando questi 7-8 db intervengono.
da 0 a 7 non cambia...da 10 a 17 non cambia però si arriva ad un punto in cui il rumore impenna. è chiaro in idle tutte le schede andranno bene, ma in gaming potrebbe essere che quella che rimane a 30ddb non la senti, mentre quella a 38 si.
Poi è chiaro puoi anche far andare le ventole piu piando e far salire le temperature. Io già faccio così e la scheda mi arriva anche a 80° e fa casino lo stesso. quindi quei dati, di tutte le schede sia chiaro, per me sono anche troppo bassi. Per questo cerco di prendere la migliore da quel punto di vista, perchè in realtà sarà peggio di quel che dicono
 
Intendi la Palit e la MSI?
Sarebbero 7 db e 3 gradi, ma dipende dai test, perché se vedi invece qui: https://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_1660_super_gaming_x_review,7.html
diventano 2 gradi e 6 db.
E si parla sempre di pieno carico.
6-7 db valgono 55 euro in più su una scheda da 229 dollari di listino?
Per me no, però se uno ha delle esigenze particolari ci può anche stare.
Io, con le mie Logitech Z333, non sentirei comunque niente.
 
Ultima modifica:
se si usano le cuffie SEMPRE quando si gioca, allora ok.
Poi magari queste schede, anche quelle piu economiche tipo le Palit o la Ventus, sarebbero piu silenziose della mia Rx580

I prezzi però iniziano a calare. Ora si trovano tutte sotto i 300, pure la MSI gaming X a 293 anche se ad oggi prenderei ancora la Gigabyte Gaming che è scesa fino a 270, direi prezzo piu che ragionevole rispetto ai 250 della Palit. 20 euro è la giusta differenza per la potenza aggiuntiva e un dissipatore migliore. Inoltre mi piace che sia lunga e piu sottile della MSI.
Cosnidera anche che Gigabyte e MSI rispetto alla Palit hanno anche il fan stop in idle, non tanto per il rumore, ma soprattutto per l'usura. Anche se in idle girano piano, le ventole girano e alla lunga si rovinano di piu.

Ho sentito dire che i prezzi non caleranno nel black friday.
 
Tutto è più silenzioso della RX 580 :D
No, veramente, non c'è paragone tra quella e queste nuove Nvidia come calore da dissipare.
Per il "fan stop", comunque, basta modificare la curva delle ventole.
 
Ragazzi per una configurazione 2600x/16gb 3200 monitor AOC 144hz 1080 p quale mi conviene prendere? Liscia o Ti? Anche il previsione del futuro.


La 2060 altrimenti ha senso considerarla?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top