UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
In ambito gaming le titan sono le uniche ( visti i 6 gb di vram ) che riescono a gestire i giochi a risoluzioni estreme come tri monitor da 1440p o 4k , ovvio non ne basta 1 ne devi avere 2 3 o 4, però se hai queste anche crysis 3 ti gira al max a quelle risoluzioni.

Per il resto 780 ti o le 780 vanno più che bene , stesso vale per 290x/290.

Maxwell non penso uscirà a breve, forse metà anno o fine anno per vedere schede che superano le top kepler .

Kepler ha fatto guadagnare un sacco Nvidia e la titan black è un'altro modo per guadagnarci ancora di più XD

Io presi la prima titan a maggio dell'anno scorso a 780 euro ,pensate che mi conveniva XD ,l'alternativa era un SLI di 670 4 GB , con il 3D vision 2 gb sono pochi . Le due 670 costavano più di 800 euro :( .
La seconda l'ho presa usata a prezzo più basso delle 780 ti. :)

Cmq giocando con il 3D vision i 3 GB sono già al limite ora , con Bf4 in 3D e 200% di risoluzione sto a 3.7 gb salgo a 5 se attivo l'AA. In crysis 3 full hd sui 2600 , pure Assassin creed supera i 2 gb ma non ricordo quando ( sempre in 3D ).

ma 3d o surround? Perché il 3d non aumenta la ram rispetto al normale... dimezza solo gli FPS! Invece il surround aumenta il consumo di vram triplicando i pixel di un fotogramma!

domanda, se la titan black la sconsigliano x il game ,perche la vecchia titan non era sconsigliata anche lei x il game visto che la black è solo una evoluzione:cav:

perchè all'epoca dell'uscita di titan non c'era un belino di altro tra cui scegliere che fosse "nuovo".
e non si sapeva niente di 780gtx et company.

ad oggi cmq le Titan se comprate usate hanno anche più senso delle 780ti per chi si diverte a occarle, dato che queste ultime hanno i regolatori di tensione/voltaggio bloccati, mentre le Titan e le 780 no.

per cui le prestazioni teoriche raggiungibili grazie all'OC sono superiori nella Titan rispetto alla 780ti :asd:

ma 3d o surround? Perché il 3d non aumenta la ram rispetto al normale... dimezza solo gli FPS! Invece il surround aumenta il consumo di vram triplicando i pixel di un fotogramma!

No sbagli ora il 3D non dimezza più i frame ma aumenta l'utilizzo della ram. Non so da quando c'è questa novità ma sicuramente ora è cosi se no non riuscirei mai a giocare a bf4 con il 200% di risoluzione. Ho fatto delle prove per verificarlo e praticamente aumenta solo l'utilizzo delle gpu di un po e aumenta la vram occupata.

comunque non penso che invidia sia cosi stupida da far fare alle titan quello che fanno le quadro , con costi vicini a 5000 euro con una titan da mille, sarebbe come darsi un calcio nei co........:suicidio:

No sbagli ora il 3D non dimezza più i frame ma aumenta l'utilizzo della ram. Non so da quando c'è questa novità ma sicuramente ora è cosi se no non riuscirei mai a giocare a bf4 con il 200% di risoluzione. Ho fatto delle prove per verificarlo e praticamente aumenta solo l'utilizzo delle gpu di un po e aumenta la vram occupata.

Vatti a leggere come funziona il 3d... non vedo come non potrebbe essere altrimenti!

3D stereoscopico - Occhiali attivi basati su tecnologie all

Infatti a me sembra strano che con due sole titan riesca a giocare a 60 fps con resolution scale a 200% a 1080p...... boh! :)

In ogni caso la vram non aumenta, l'immagine da renderizzare è sempre la stessa, sia in 2d che in 3d.

Poi altro non saprei, ma mi pare strano arrivare a 5 GB c a 1080 anche con tutto al massimo e 3d O.o

Vatti a leggere come funziona il 3d... non vedo come non potrebbe essere altrimenti!

3D stereoscopico - Occhiali attivi basati su tecnologie all

Infatti a me sembra strano che con due sole titan riesca a giocare a 60 fps con resolution scale a 200% a 1080p...... boh! :)

In ogni caso la vram non aumenta, l'immagine da renderizzare è sempre la stessa, sia in 2d che in 3d.

Poi altro non saprei, ma mi pare strano arrivare a 5 GB c a 1080 anche con tutto al massimo e 3d O.o

^^ So come funziona infatti non so cosa abbiano fatto , ma ho fatto vari test anche con starcraft 2 , assassin creed 4 ecc e i risultati sono diversi da quelli che avevo tempo fa.

Per i 5 GB di vram a 1080 p ma con la risoluzione al 200% quindi si parla di 4k .

Per me hanno trovato il modo di calcolare il secondo frame partendo da qualcosa già presente nel primo frame per poi mandare tutto a due occhi diversi. Farò altri test per sicurezza ma non riuscirei a giocare a bf4 in 4k in 3D se il 3D dimezzasse gli fps.

per cui le prestazioni teoriche raggiungibili grazie all'OC sono superiori nella Titan rispetto alla 780ti :asd:

In teoria le 780ti salgono parecchio di più a parità di voltaggio, quindi ( classy a parte ) solo a liquido conviene la Titan.

E tu che dicevi che "una Titan non può reggere 1350Mhz per le sue fasi di alimentazione" :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro