In ambito gaming le titan sono le uniche ( visti i 6 gb di vram ) che riescono a gestire i giochi a risoluzioni estreme come tri monitor da 1440p o 4k , ovvio non ne basta 1 ne devi avere 2 3 o 4, però se hai queste anche crysis 3 ti gira al max a quelle risoluzioni.
Per il resto 780 ti o le 780 vanno più che bene , stesso vale per 290x/290.
Maxwell non penso uscirà a breve, forse metà anno o fine anno per vedere schede che superano le top kepler .
Kepler ha fatto guadagnare un sacco Nvidia e la titan black è un'altro modo per guadagnarci ancora di più XD
Io presi la prima titan a maggio dell'anno scorso a 780 euro ,pensate che mi conveniva XD ,l'alternativa era un SLI di 670 4 GB , con il 3D vision 2 gb sono pochi . Le due 670 costavano più di 800 euro :( .
La seconda l'ho presa usata a prezzo più basso delle 780 ti. :)
Cmq giocando con il 3D vision i 3 GB sono già al limite ora , con Bf4 in 3D e 200% di risoluzione sto a 3.7 gb salgo a 5 se attivo l'AA. In crysis 3 full hd sui 2600 , pure Assassin creed supera i 2 gb ma non ricordo quando ( sempre in 3D ).
ma 3d o surround? Perché il 3d non aumenta la ram rispetto al normale... dimezza solo gli FPS! Invece il surround aumenta il consumo di vram triplicando i pixel di un fotogramma!