Nvidia GeForce GTX460 – Topic Ufficiale

Pubblicità
gygabyte o msi cyclone?
ah deve esserci scritto CUDA nel nome perche sia buona?
sempre meglio 1GB giusto?
sul mio ali gira bene? (vi allego l'immagine dell'adesivo che c'è attaccato di lato all'ali):
23.jpg

quelle che costano tipo 124€ da 768MB oppure quelle da 1GB da 140€ della Palit sono immondizia o vanno come la reference liscia(problemi di costruzione alla lunga?)?

mille domande

salve!ho comprato questo pomeriggio una nvidia geforce gtx 460 1gb (brandizzata point of view)...l'ho montata nel case...ho scaricato gli ultimissimi driver (usciti 6 gg fa) dal sito della Nvidia....li ho installati...ma alla fine quando riavvio (come mi chiede il pc) per completare la procedurea....Windows 7 si blocca quasi subito...non arrivo neanche alla schermata scelta utente...diviene tutto quanto scuro!il processore sento che macina per un pò...poi si ferma...quindi devo spegnere e riavviare il SO in modalità provvisioria !!se disinstallo i driver....tutto fila liscio...ma ovviamente il pc non mi vede la scheda video!! il resto del sistema è composto da scheda madre Asus P5B-MX WIFI AP... Cpu Intel Core Duo E6420 2.13ghz...4GB RAM KINGSTON....alimentatore Energon 750 watt (comprato anche questo oggi) e HD MAXTOR STM3250820AS. Vi prego ditemi dove sbaglio non so proprio che fare!!!! ho speso 190 euro per questa scheda :( grazie a chiunque mi risponderà!!

Prima di installare i nuovi driver hai eliminato i precedenti con Driver Sweeper? Hai provato con una versione precedente dei forceware?

inanzitutto grazie per la risposta!sì ho usato anche Driver Sweeper ma il problema permane..ed anche con la versione precedente dei driver...la 260.89 :( io non son un grosso intenditore ma la scheda video non credo sia difettosa...perchè se installo i forceware e poi evito di riavviare subito...andando alla voce scheda video in gestione dispositivi trovo la voce GTX 460 e su proprietà mi dice "il dispositivo funziona correttamente, per rendere effettivi gli aggiornamenti riavviare il sistema"! l'unica cosa che ho pensato è che avendo una copia bannata dalla microsoft di windows 7 (da circa un mese) questo possa creare problemi di funzionalità al SO!! può essere una buona idea formattare tutto e reinstallare da capo Windows?

No, Windows non c'entra niente... e non credo la vga sia difettata, perché il problema subentra solo quando installi i drivers.

Il bios della mobo è aggiornato?

no è ancora il primo! ci avevo pensato anche io....solo che se vado sul sito Asus alla voce della mia scheda...l'ultimo aggiornamento è di 3 anni fa!!!più o meno quando ho comprato la scheda..(la versione installata è di inizio 2007....l'ultima disponibile è di novembre 2007)!! non sembra essersi evoluto granchè!!

no è ancora il primo! ci avevo pensato anche io....solo che se vado sul sito Asus alla voce della mia scheda...l'ultimo aggiornamento è di 3 anni fa!!!più o meno quando ho comprato la scheda..(la versione installata è di inizio 2007....l'ultima disponibile è di novembre 2007)!! non sembra essersi evoluto granchè!!

:boh: a questo punto aggiornare il bios non credo porterà a grandi risultati... Provaci comunque, e prova anche la vga su un altro pc se puoi, tanto per essere sicuri che non sia difettata.

ma questa scheda video non richide almeno 24A?

con i test tipo coretemp ecc non riuscite a vedere quanto vi succhia di watt e di ampere quando è in full??

quello si puo' solo con wattmetro,nessun software è cosi veritiero e preciso
nVidia dice che il TDP ufficiale della GtX460 768 è 150 watt,della 1GB 160 watt. sono dati che possono variare a seconda del modello,freq,OC,OV ecc. penso che sotto massimo OC e OV consumi quanto la 5870,ossia sui 180 watt. quindi devi avere un ali con minimo 300 watt reali per cpu/gpu

quello si puo' solo con wattmetro,nessun software è cosi veritiero e preciso
nVidia dice che il TDP ufficiale della GtX460 768 è 150 watt,della 1GB 160 watt. sono dati che possono variare a seconda del modello,freq,OC,OV ecc. penso che sotto massimo OC e OV consumi quanto la 5870,ossia sui 180 watt. quindi devi avere un ali con minimo 300 watt reali per cpu/gpu

boh spero che vada bene sul mio pc

ciao ragazzi ma è vero che uno sli di gtx 460 è meglio di uno di 470? e un crossfire di 6870 è meglio di uno sli di 470? e un crossfire di 6850 è meglio di uno sli di 470? vi prego di rispondere a tutte le domande grazie

allora dico cio che so:
lo sli di 460 supera addirittura la Gtx480,il cross di 6870 secondo Techpowerup supera molte volte la Gtx480 e 5970. Cross di 6870 Vs Sli di 480 non saprei,bench cosi ancora non li ho visti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro