Nvidia GeForce GTX460 – Topic Ufficiale

Pubblicità
L'hack per la mia mobo consiste solitamente in un BIOS apposito, una volta che i driver riconoscono il chipset come abilitato, le prestazioni sono le stesse di qualsiasi altro chipset sli ready.
Non ho preso lo SLI per linux, ma per giocare sotto Win e avere un sistema più stabile sotto Linux.
Appena arriva Steam anche sul pinguino, giocherò lì i titoli compatibili.

L'hack per la mia mobo consiste solitamente in un BIOS apposito, una volta che i driver riconoscono il chipset come abilitato, le prestazioni sono le stesse di qualsiasi altro chipset sli ready.
Non ho preso lo SLI per linux, ma per giocare sotto Win e avere un sistema più stabile sotto Linux.
Appena arriva Steam anche sul pinguino, giocherò lì i titoli compatibili.
Ma che furberia.. Ma quindi le mobo con chipset nvidia sono una farsata tanto per rubare soldi alla povera gente?! Voglio dire, se basta una rettifica software direttamente nel BIOS, perchè star li a creare dei chipset appositi?!
Fine OT..:asd:

Qualcosa nei chipset cambia, ma il vero limite sono le licenze: se p45 non è nella lista delle licenze concesse, i driver non abilitano lo SLI, se gli fai credere che p45 è un x58 tutto funge.

Qualcosa nei chipset cambia, ma il vero limite sono le licenze: se p45 non è nella lista delle licenze concesse, i driver non abilitano lo SLI, se gli fai credere che p45 è un x58 tutto funge.
:skept: Non ci posso credere.. Che tristezza che mi fanno queste maledette mutinazionali.. :nono: Mi sarebbe piaciuto farmi uno SLI di 460.. Un acquirente perso per queste stupidaggini.. :sisi:

hanno tolto la 460 glh su e-chiave, addio miglior scheda a buon mercato del negozio :rolleyes: , in una settimana chissa quante ordinazioni :lol::lol:
la cosa strana è che su trova prezzi c'è ma non c'è sul negozio, mistero XXD

Mi pare strano ci siano di questi problemi, per come la vedo io dovrebbero esserci sul sito ufficiale tutti i driver con i driver della vga integrata separati.. Ci sono perfino sul sito amd.. Quindi penso non ci siano problemi.. Disinstalli il catalyst e dai una bella ripulita..:sisi:
O al massimo formatti e in quel caso la vga discreta viene vista subito come la principale quindi la 4290 manco viene attivata..:sisi:

ah ecco perfetto era quello che volevo sapere grazie, i driver per la sk video integrata ati sono separati quindi e non vengono installati automaticamente assieme a quelli del chipset mobo, allora in effetti basta semplicemente che non li installo :)
Se installo win7 da zero sul pc nuovo con la gtx460 gia' inserita dovro' anche disabilitare l'integrata da bios oppure, non mi verra' nemmeno vista come dicevi tu?
Thanks!

Di default il BIOS credo sia impostato in modo tale da dare la precedenza alla PCIex..:sisi: Se il BIOS non rileva la scheda discreta attiva quella integrata..:sisi:

Ho una domanda: a parità di overclock (non di frequenza, ma di overclock in percentuale) una GTX 460 va come una Radeon HD 5830? :boh:
Perchè ho trovato una Gigabyte GTX 460 da 1GB OC e una MSI HD 5830 Twin Frozr II allo stesso prezzo (50cent in più per la 5830) e non so quale prendere...

A quanto ne so la GLH può salire ancora in OC, e considerando che già di base è parecchio più potente della 5830.. direi che hai una risposta alla tua domanda.

Ho una domanda: a parità di overclock (non di frequenza, ma di overclock in percentuale) una GTX 460 va come una Radeon HD 5830? :boh:
Perchè ho trovato una Gigabyte GTX 460 da 1GB OC e una MSI HD 5830 Twin Frozr II allo stesso prezzo (50cent in più per la 5830) e non so quale prendere...
Per me la 460 occata per bene va di più..:sisi: Anche perchè arrivi in percentuale più su con la 460 che con la 5830..:sisi:

Per me la 460 occata per bene va di più..:sisi: Anche perchè arrivi in percentuale più su con la 460 che con la 5830..:sisi:

No, la percentuale è più o meno la stessa (850Mhz su 675 per la GLH e 985Mhz su 800 per la 5830) (letto da diverse recensioni, su una sono arrivati a 1000Mhz con la 5830)...
Vorrei un confronto ad esempio con entrambe le VGA overcloccate del 20%...

SE non ricordo male, a parità di overclock le nvidia salgono di più..

Comunque sia gli unici test che ho trovato di oc (fatti da stesso sito etc) sono :

GTX460 1gb : Core a 835Mhz (+24%) e ram a 1045Mhz (+16%)

Asus HD5830 DirectCu : Core a 930Mhz (+16%) e ram a 129oMhz (+29%)

E gli incrementi medi nei giochi sono stati del 21.3%. per la GTX460 1gb e del 15.1% per la HD5830 DirectCu..

ZOTAC GeForce GTX 460 Amp! Edition 1 GB @ techPowerUp

card1_small.jpg

Ok, questa potrebbe essere una signora scheda.. Uff, perché le schede escono prima all'estero che quaaa >_<

Grazie per la risposta!
Comunque, ho visto che la GTX 460 della EVGA ha un dissipatore simile a quello della MSI Cyclone!
La Gigabyte da 1GB ha quel prezzo mi sa che me la sono sognata :asd: non la trovo più... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro