NVIDIA GeForce GTX TITAN oppure NVIDIA GeForce GTX 690 per video editing

Pubblicità
Ragazzi non so più a chi chiedere.. vorrei comprare un pc nuovo assemblato per le mie esigenze di foto-video editing... le quadro costano un po troppo e prendere al massimo una k4000 ho paura che non en valga la pena... i programmi in ambiente windows che uso sono Pinnalce, adobe After effect e adobe premiere....è un hobby ma non voglio stare ad aspettare, per 48 secondi di video con una sola foto e musica appiccicata, 2 minuti e mezzo di rendering....andando a fare un assemblato da un esperto di computer mi è venuto fuori un preventivo di 2500 euri considerando o la gtx titan o la gtx 690.. dissipatore, doppio hard disk tra cui uno a sistema solido in modo da avere lettura e scrittura veloci dedicato solo per i programmi di editing e 16 gb di ram a 1600 mh.. le schede video citate vanno bene?? vorrei rientrare un po nel budget almeno sui 2000 euri... che mi consigliate? non so cosa sia l'overclook e l'SLI...magari mi delucidate un po??
Graziee

ps: al massimo una NVIDIA k4000...

Se devi spendere tutti quei soldi ti conviene prendere una VGA: AMD FirePro W5000

- - - Updated - - -

Va molto meglio per video editing

ok anche una FirePro W5000 potrebbe andare ma col gaming è proprio zero?? cmq se prendessi 2 amd 7950 o due amd 7970 unendole avrei il doppio cm resa sia per grafica che per gaming visto che sono polivalenti? mi avvicinerei alle prestazioni della FirePro W5000 o FirePro W7800?

- - - Updated - - -

ok anche una FirePro W5000 potrebbe andare ma col gaming è proprio zero?? cmq se prendessi 2 amd 7950 o due amd 7970 unendole avrei il doppio cm resa sia per grafica che per gaming visto che sono polivalenti? mi avvicinerei alle prestazioni della FirePro W5000 o FirePro W7800?

- - - Updated - - -

come ti dicevo a me hanno detto di si

Ciao,
guarda se hai budget metti una TITAN
e in generale vai meglio delle Quadro e delle Firepro di pari costo.
BB

Ciao,
ho seguito a distanza il tuo 3d e fin'ora non ho voluto intromettermi più di tanto.
Ora mi permetto di mettere due righe.
Visto che dichiari ad inizio 3d che è un hobby, la migliore prospettiva di configurazione
deve essere quella che tiene in considerazione principale... il minor costo con ovviamente alte prestazioni.

In base alle premesse fatte, per i tuoi utilizzi in generale risulterebbe considerabile
una configurazione che contempli VGA di settore consumers... ovviamente scelta in modo oculato.
Come brand, trattandosi il tuo utilizzo nell'ambito editing video, in cui la maggior parte dei software sfrutta Cuda,
direi di stare su Nvidia.
Inoltre va considerato che la serie gtx6**, proprio x scelta di Nvidia stessa,
non risulta estremamente prestazionale nella gestione dei dati comuni,
per cui quelle che ti consiglierei sono le schede serie GTX5** che al contrario della serie 6**,
vanno meglio proprio nel GPGPU (non nei games), oppure una Titan che per il GPGPU può essere addirittura accelerata,
qui però entra in campo il discorso costi elevati.

Detto questo ora ti propongo una mia configurazione:

Case CM Storm Scout 2 oppure Fractal Core 3000 Usb3 oppure Antec Three Hundred Two
+o- equivalenti vedi i link.
S.Madre Asrock Fatal1ty Z77 Performance vedi QUI
ottima scheda x i tuoi scopi una delle migliori x rapporto Costo/Prestazioni
CPU Intel Core i7-3770
non penso tu voglia fare OC, x cui niente K,
da considerare che comunque con la Mobo sopra si può usare a 4100Mhz su 4 core

M.RAM G.Skill Ares 16GB 1600Mhz CL9 vedi QUI
Aliment. Seasonic G-550 80+Gold modulare vedi QUI
S.Video Point of View GTX580 Super CHARGED TGT Pro
questa è sicuramente l'ideale x i tuoi scopi, vedi QUI
SSD Samsung 840 PRO 128Gb MZ-7PD128
ottimo ssd un o dei più veloci ed affidabili ad ora in circolazione
HDD n°2 x Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Inseriti 2 per sfruttare il miglior flusso dati in fase di encoding o trascodifiche.
Questo HDD ha delle prestazioni, silenziosità e consumi al TOP di gamma, x farti un'idea
vedi QUI
Masteriz. LG BH16NS40 BluRay-RW
Master. BluRay, visto i cali dei costi e il fatto che tu lavori su file video..., magari in futuro ritorna utile!!
Dissip.CPU Arctic Cooling Freezer i30
Tot. € 1.329,79

Se poi, come accennavo nei post precedenti, vuoi prestazioni a livello professionale di tutto rispetto,
potresti valutare una Titan, che nei calcoli generici è attualmente la miglior consumers probabilmente mai esistita.
Quindi voledo inserire una Titan avresti un costo:
Tot. € 1.898,60

ben lontano dei 2500 di chi parlavi ad inizio 3d.

Personalmente, ribadisco che la configurazione con la PoV 580 sia la migliore scelta per te,
ovviamente liberissimo di considerare anche la Titan.

Spero utile.
BB

Ultima modifica:
Tinwor scusa ma se non vuole fare overclock le ram a 1866mhz sono sprecate, gli ivy bridge supportano fino alle 1600mhz senza oc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro