UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Secondo me andrebbe comunque, ovviamente però bisognerebbe provare! :D

- - - Updated - - -

Seeeee... ciao eh!

Ho detto il bios standard della Classified... cosa centrano 1300 e 1400 MHz! ;)

Se si tratta solo di raggiungere delle mere frequenze al pari di quelle della Classified di fabbrica, se non sbaglio intendi raggiungere quell'obiettivo, non si può fare tutto tramite le 2 asticelle dell'offset dei soliti tool che partono all'avvio (MSI AB o EVGA Precision) e che tanto vengono usati ugualmente nel 99% dei casi salvandone il profilo OC da applicare all'avvio, invece che complicarsi la via con il flash di un bios che non è il suo e richiede per altro l'acquisto di una vga con doppio bios per stare tranquilli? :grat:

Ultima modifica:
Gioski riuscirebbe a vendere un MSI anche a kingpin :lol:
no davvero ma msi ti paga per fargli pubblicità nei forum? :asd:

allora mat la risoluzione max e il conseguente frame rate max non dipende dai brand ma dalle uscite disponibili della vga, che sono sempre le stesse, oltre che dai driver (che sono analoghi ovviamente).
allora senza dilungarmi oltre ti linko una bella rece che ti farà capire alcune cosette sul 4k :D
Gaming At 4K With The Asus PQ321Q Monitor

Hahahahaha magari mi dovessero pagare xD No è solo perché reputo la MSI un'azienda con ottimi prodotti, anche a discapito di alcune mosse "strategiche" che hanno fatto discutere parecchio..vedi presentazione GTX 780 Light ecc xD
Hahahahaha se dovessi vendergli una MSI al Kingpin potrei ritenermi soddisfatto e morire tranquillo hahahahahaha sarebbe una cosa da guinnes world record...vendere MSI ad uno che usa tutto EVGA, gli manca il processore e la madre marchiati EVGA e poi è al completo...sec me ha pure il tatuaggio sulle parti intime talmente è sponsorizzato hahahahaha

Comunque miscia io te lo sconsiglio di "rischiare" nel flash del bios...lo trovo abbastanza inutile...hai già un'ottima scheda che come ben detto da ste basta usare il tool in dotazione e raggiungi le freq della classified...anche se ovviamente il discorso cambia...ti faccio un paragone a livello più comprensibile...è come se tu mettessi il motore 500 Abarth SS su una 500 1,2 xD Più o meno è come portare il bios della classified sulla 780 acx...il chip è lo stesso ma cambia tutto il resto xD

Ultima modifica:
Comunque miscia io te lo sconsiglio di "rischiare" nel flash del bios...lo trovo abbastanza inutile...hai già un'ottima scheda che come ben detto da ste basta usare il tool in dotazione e raggiungi le freq della classified...anche se ovviamente il discorso cambia...ti faccio un paragone a livello più comprensibile...è come se tu mettessi il motore 500 Abarth SS su una 500 1,2 xD Più o meno è come portare il bios della classified sulla 780 acx...il chip è lo stesso ma cambia tutto il resto xD

Mettere il motore della 500 Abarth sulla normale... beh è quello che fanno in catena di montaggio, la scocca è comune! :D

Comunque, cazzate a parte, io non flasherei il bios ma se uno si prende la dual bios lo può fare a cuor leggero :)

O.T.
Non montano solo il motore...cambiano tutto il resto anche xD

Se uno prende la dual bios hai una sicurezza maggiore...se ti si s******* uno dei due hai sempre l'altro da usare...però non sempre riesci a ripristinare tutti e due i bios...e se devi mandare la scheda in RMA io sono sicuro che ti controllano prima di tutto se hai modificato in qualche sua parte il bios "A" e il bios "B"...

Hahahahaha magari mi dovessero pagare xD No è solo perché reputo la MSI un'azienda con ottimi prodotti, anche a discapito di alcune mosse "strategiche" che hanno fatto discutere parecchio..vedi presentazione GTX 780 Light ecc xD
Hahahahaha se dovessi vendergli una MSI al Kingpin potrei ritenermi soddisfatto e morire tranquillo hahahahahaha sarebbe una cosa da guinnes world record...vendere MSI ad uno che usa tutto EVGA, gli manca il processore e la madre marchiati EVGA e poi è al completo...sec me ha pure il tatuaggio sulle parti intime talmente è sponsorizzato hahahahaha

Si il video che dici te è abbastanza pessimo....però sceglierei una MSI solo per il video "How to build a MSI Z87-GD65 GAMING PC" :D

Si il video che dici te è abbastanza pessimo....però sceglierei una MSI solo per il video "How to build a MSI Z87-GD65 GAMING PC" :D
Non sono particolarmente patito delle orientali...ma queste qui più di un pensiero ce lo farei!!! :D
How to build a MSI Z87-GD65 GAMING PC - YouTube P.S. Se usa le mani a fare qualcos'altro di più "interessante" come le usa per avvitare con il cacciavite sono sicuro che non riesci a resistere per più di 2 minuti xD
Tornando a noi puoi scegliere sia EVGA SC/ACX o MSI GAMING che cadresti sul morbido in ambedue i casi :D

Non sono particolarmente patito delle orientali...ma queste qui più di un pensiero ce lo farei!!! :D
How to build a MSI Z87-GD65 GAMING PC - YouTube P.S. Se usa le mani a fare qualcos'altro di più "interessante" come le usa per avvitare con il cacciavite sono sicuro che non riesci a resistere per più di 2 minuti xD
Tornando a noi puoi scegliere sia EVGA SC/ACX o MSI GAMING che cadresti sul morbido in ambedue i casi :D
Esatto è proprio il video che intendevo :D
Nemmeno io sono un patito delle occhi a mandorla, ma sono un grande amante di dissipatori per cassa toracica :lol:

Pensavo anch'io di cadere sul morbido, ma si direbbe che il "morbido" MSI è ben mostrato nel video e merita parecchio, quello EVGA non so come sia :asd:

Ma per il discorso della risoluzione massima, perchè ho letto che EVGA fa 4096 x 2160 mentre MSI fa 2560 x 1600, è un errore del sito da cui ho letto? Come è possibile che con la stessa pcb la risoluzione massima dichiarata sia diversa?....

@ste-87

Potresti rivedere lo scritto a mio parere superfluo, nella tua firma.
La spiegazione è semplice, la firma dell'utente non può ricondursi a quella dello staff, la tua era molto simile alla nostra.

Grazie.

È espressamente VIETATO e sarà sempre sanzionato il fare riferimenti maliziosi e diffamatori allo staff e alla redazione di Tom's Hardware e alla sua condotta; in generale è assolutamente vietato usare lo strumento dei commenti per qualsiasi considerazione sull'operato dello staff.

P.S. : Se la Gaming rispecchia le "vecchie" power edition dietro all'attacco PCI-E in corrispondenza delle due ventole ha un paio di led che fanno luce blu soffusa...chiedi a gd350turbo per la conferma visto che ha la 780 Gaming :D

Il mio case è chiuso, non ho fatto caso...

- - - Updated - - -

Preciso ed esauriente! Un'ultima domanda: leggendo tra le varie specifiche dice che la MSI come risoluzione massima ha 2560 x 1600 invece di 4096 x 2160 come dichiarano altri brand. E' importante? Indica avere "un qualcosa in più" o ci dovrei fare caso solo mi ritrovassi nella condizione di giocare 4k di risoluzione?

Se hai intenzione di spendere 3500 euro per un monitor 4k, ma in tal caso avresti sbagliato scheda video !

Se hai intenzione di spendere 3500 euro per un monitor 4k, ma in tal caso avresti sbagliato scheda video !
Capito! No non ho nessuna intenzione di prendere un monitor 4k, mi basta un FullHD o magari un domani (o con nuovo monitor o attaccando il pc al televisore) un 2560 x 1600, nn capivo perchè due schede video che si differenziano solo per raffreddamento e "OC" ma con la stessa pcb avessero due risoluzioni massime diverse e capire tecnicamente il motivo di questa differenza e se questa diversità derivasse da "migliorie" maggiori apportate da EVGA.

Ma mi pare di capire che non vuol dire nulla, la EVGA avrà aumentato la risoluzione massima della GPU mentre MSi non l'ha fatto, nulla di più.

Ovviamente correggetemi se sbaglio!

Allo stato attuale delle cose, 2560x1440 è una signora risoluzione, e per andare oltre ci vuole qualcosa di più di una 780, quindi inutile preoccuparsi !

Poi tra qualche anno quando i 4k saranno più diffusi ci saranno sicuramente altre schede video !

- - - Updated - - -

Tenendo fede al mio motto, che tutto quello che ha un clock, può e deve essere cloccato, ieri ho overcloccato anche il monitor, un ottimo, a mio parere, LG IPS237L-BN che ora arriva a 75hz contro i 60 hz di base !

Allo stato attuale delle cose, 2560x1440 è una signora risoluzione, e per andare oltre ci vuole qualcosa di più di una 780, quindi inutile preoccuparsi !

Poi tra qualche anno quando i 4k saranno più diffusi ci saranno sicuramente altre schede video !

- - - Updated - - -

Tenendo fede al mio motto, che tutto quello che ha un clock, può e deve essere cloccato, ieri ho overcloccato anche il monitor, un ottimo, a mio parere, LG IPS237L-BN che ora arriva a 75hz contro i 60 hz di base !

perfettamente d'accordo:

piccolo OT: a quanti Mhz ti sei spinto come Pixel Clock?

Non sapevo che anche gli LG potessero venire overclockati xD credevo solo i monitor di quella marca che fornisce apple....mi dimentico sempre il nome...e si che sono spettacolari come resa visiva ( magari come estetica non sono al top ), hanno risoluzioni alte, costano poco e si possono occare...è la stessa che fa i monitor alla apple solo che ovviamente cambiano il marchio e l'estetica...il pannello e componenti sono gli stessi xD

Comunque gd anche io ho il case chiuso ( per ora, a breve dovrebbe arrivare il modding al pannello del cosmos II :P ) però ci ho fatto caso perché spesso e volentieri apro la paratia per ammirare i componenti xD

Mat28: vai tranquillo per la risoluzione...probabilmente EVGA ha scritto quella risoluzione così alta solo per attirare l'attenzione...giocare a 4k con queste schede video non ha senso...oltre al costo del monitor in se devi avere almeno almeno uno SLI...però come detto non ha senso...metti anche 2 reference da 500€ sono comunque 1000€ di VGA per giocare forse 1 anno pieno senza togliere alcun filtro....

Se si tratta solo di raggiungere delle mere frequenze al pari di quelle della Classified di fabbrica, se non sbaglio intendi raggiungere quell'obiettivo, non si può fare tutto tramite le 2 asticelle dell'offset dei soliti tool che partono all'avvio (MSI AB o EVGA Precision) e che tanto vengono usati ugualmente nel 99% dei casi salvandone il profilo OC da applicare all'avvio, invece che complicarsi la via con il flash di un bios che non è il suo e richiede per altro l'acquisto di una vga con doppio bios per stare tranquilli? :grat:

non occorre avere una vga con doppio bios per stare tranquillo se flashi..
l'importante è che salvi il bios originale della tua vga per sicurezza (anche se poi generalmente lo si trova da qualche parte online o direttamente sul sito del produttore), poi se qualche cosa va storto è sufficente far partire il pc con un'altra vga anche da due centesimi e vai a riflashare il bios di quella interessata e quindi i rischi sono praticamente zero..:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro