UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
ok allora ci faccio un pensierino
se si fa un oc la supera ??

Probabilmente se queste sono le reali prestazioni della 780ti, la ghz edition se la giocherà con la dual gpu.
È aria fritta per ora.

Cmq è incomprensibile come la 780ti possa avere un consumo maggiore ( e non di poco ) di una dual gpu.

Interessantissimo soprattutto questo pezzo:

" GTX 780 Ti still has high number of 64-bit CUDA cores, with the same ratio as GTX TITAN — 1/3 of FP32. So technically the only benefit of having a TITAN right now is 6GB frame buffer."

La Titan è stata proprio esclusa.

Buonasera a tutti, dopo aver letto un po' di discussioni in giro e qualche recensioni ho deciso di scegliere una gtx 780 invece della nuova r9 290x per poi cambiare GPU All uscita delle nuove da 20 nm, ma a questo punto mi trovo a decidere che marca dover scegliere, sapreste consigliarmi? Vorrei inoltre adottare un monitor asus pb278q
grazie

arrivano le B1 :rock:
Gigabyte releases GeForce GTX 780 GHz Edition with WindForce 3X cooler | VideoCardz.com

Gigabyte-GTX-780-GHz-Edition-WindForce-3X-5.jpg

la scheda della Inno3D di cui si parlava qualche giorno fà non avrà il suffisso GHz edition ma DHS Edition ... già si trova in Germania
Se non sbaglio schede come la EVGA GTX 780 FTW hanno già da tempo il B1....!

:shocked: ha pure il backplate a questo giro, ma per 490€ o più possono proprio tenersela :asd:

p.s. c'è qualcuno con gtx 780 e bf4 e/o batman arkham origins?

Io ho GTX 780 e Bf4!

Comunque sti qui di Nvidia non so a cosa stiano giocando.....capisco bene che hanno voluto riprendersi la leadership e con questa 780 Ti asfaltano AMD, però prendono per il culo tutti coloro che hanno acquistato da poco una 780 e chi ha una Titan, rendendola completamente inutile (visto il prezzo che ha)....Mi sa che anche le Titan scenderanno molto di prezzo a questo punto...menomale che ho preso una 780 e non un Titan...!

Ultima modifica:

Io ho GTX 780 e Bf4!

Comunque sti qui di Nvidia non so a cosa stiano giocando.....capisco bene che hanno voluto riprendersi la leadership e con questa 780 Ti asfaltano AMD, però prendono per il culo tutti coloro che hanno acquistato da poco una 780 e chi ha una Titan, rendendola completamente inutile (visto il prezzo che ha)....Mi sa che anche le Titan scenderanno molto di prezzo a questo punto...menomale che ho preso una 780 e non un Titan...!

Sì, hanno tutte il B1, infatti i chip buoni sono A1 :P

Comunque con questa mossa nVidia ha di sicuro perso me come cliente :suicidio:

Io ho GTX 780 e Bf4!

Insomma, Titan era un "best buy" nonostante il prezzo per chi ci lavorava/lavora anche a 1000€ figuriamoci ora ad 800-850€, chi se ne è presa 1 o addirittura 2-3 in sli come su altri forum dall'uscita della scheda, a meno che non fosse uno sprovveduto con i soldi da buttare (e a quel punto sinceramente, se lo merita :utonto:) sapeva di pagarla nettamente sovrapprezzata se usata solo o principalmente in ambito gaming.

Posso capire di più per chi si era preso una gtx 780 2-3 settimane fa, ma del resto, il mercato pc è soggetto anche a questi cambiamenti, magari in maniera un pò più rara dato il taglio deciso, ma non è la prima volta ne sarà l'ultima.

Comunque era più di un mese che nel forum ci si aspettava un taglio prezzi, c'era solo da capire quando sarebbe stato fatto e sinceramente è avvenuto giusto un paio di settimane prima del previsto (almeno per quanto mi riguarda), se qualcuno proprio non ne era al corrente torniamo al discorso precedente "se non ti informi prima per un acquisto, a maggior ragione se importante come cifra, è bene/è probabile che vai a spendere di più per niente".

Per quanto mi riguarda, credo che Titan o sparirà con il rilascio delle 780Ti se verranno introdotte modelli analoghi con 6 e addirittura 12gb,( GeForce GTX 780 Ti: offerta limitata con 12 GB di memoria? - Tom's Hardware )altrimenti se usciranno solo quelle da 3gb continuerà ad esistere a prezzo leggermente rivisto ma neanche di tanto (700-800€).

p.s. nel single player sapresti dirmi quanta vram ti occupa in fullHD tutto ultra MSAA 4x e senza MSAA scale 100% e scale 200%?

Scusate l'OT, scrivo una mia piccola considerazione:

La penso uguale, personalmente mi ritengo un cliente Nvidia (ho "tradito" solo con la 4870) ma molto probabilmente la vga che andrà a sostituire la 580 sarà Rossa visto che hanno abbandonato la serie Fermi a se stessa.
Pazienza, mi sto godendo ancora la 580 Lightning che comunque mi ha dato e mi sta dando molte soddisfazioni (l'ultima con Metro LL) ma il prossimo anno probabilmente arriverà una R, sperando di non avere ripensamenti all'ultimo minuto (sono debole e volubile :( ) anche se mi sarebbe piaciuto poter utilizzare shadow play, g sync e Physx

ottima , la GE Edition andra di +????

La Ghz Edition è una versione base occata a 1Ghz per fare scena e migliori risultati...1Ghz le tengono tutte quante le 780 anche la più sfortunata :D

- - - Updated - - -

p.s. nel single player sapresti dirmi quanta vram ti occupa in fullHD tutto ultra MSAA 4x e senza MSAA scale 100% e scale 200%?

2930 Mb con tutto ultra compreso MSAA x4 e scala risoluzione 200%...però FPS sotto i 20 in singol player xD

Ragazzi escludendo la lightning per io prezzo e tipo di uso, su quale 780 orientarsi? Un mio amico riesce a farmi avere una inno 3d a 350. Conviene? Come vanno le reference a rumore? Soprattutto vedendo che provengo da 670 gigabyte

2930 Mb con tutto ultra compreso MSAA x4 e scala risoluzione 200%...però FPS sotto i 20 in singol player xD

Ahahah la 780 fa 20 fps con 3gb occupati?!?!?!??!?
Godo tantissimo nel leggere questa cosa... Vuol dire che con due 670-680-770 non riesci nemmeno a gestirli 3gb...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro