UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
A me interessa solo se supera la titan... E lo dubito...

se ero in te andavo/andrei di gtx 780 senza aspettare niente di più ormai, giusto giusto l'effettiva uscita delle 290 e 290X che ormai è questione di una setimana (?) per vederle e trovarle sul mercato e riscontrare se risparmi qualche decina di euro, ma la 780 ti non la aspetterei tanto...

aspettare per un 5-7% in più ad esagerare dalla gtx 780 fantasticando? è una scheda che destinata a "durare" altri 4-5 mesi così come le 290 e 290X per poi vedere la nuova gen di nvidia che offrirà davvero quel gradino in più tangibile anche rimanendo sugli ipotetici 28nm

Ultima modifica:
Ipoteticamente & teoricamente:
Puoi fare il rapporto tra gli shaders e i tmu della 780 e della TI...
Secondo me siamo sul 5-7%

Una Titan senza i 3GB di Vram insomma :sisi:
Boh..io avrei visto meglio una prova di forza e di stile da parte di NVidia cacciando fuori una bella 790 dual GPU....finchè tirano ste "limatine" qua e la rischiano di far incaxxare solo chi fino ad oggi ha cacciato soldi per titane 780.

Una Titan senza i 3GB di Vram insomma :sisi:
Boh..io avrei visto meglio una prova di forza e di stile da parte di NVidia cacciando fuori una bella 790 dual GPU....finchè tirano ste "limatine" qua e la rischiano di far incaxxare solo chi fino ad oggi ha cacciato soldi per titane 780.

E un bel gk110 con 2880 cuda cores abilitati no ?

Costerebbe un botto, ma tanto la gente che vuole il top del top lo prenderebbe ugualmente !

Ultima modifica:
Sinceramente? Da malato come sono vorrei davvero una bella dual gpu che mi permettesse di poter sfruttare i 1440p, e soprattutto in vista dei 20nm potrebbe essere l'unica soluzione in grado di permettere di saltare quantomeno i primi modelli ...a me dite quello che volete ma ora come ora mi fa gola la 7990...non so quanto possa essere saggio farsi uno sli/cf di 780 o 290x in vista del 2014.

Sinceramente? Da malato come sono vorrei davvero una bella dual gpu che mi permettesse di poter sfruttare i 1440p, e soprattutto in vista dei 20nm potrebbe essere l'unica soluzione in grado di permettere di saltare quantomeno i primi modelli ...a me dite quello che volete ma ora come ora mi fa gola la 7990...non so quanto possa essere saggio farsi uno sli/cf di 780 o 290x in vista del 2014.

Ah bè la 7990 è calata moltissimo di prezzo, ora costa quasi come una 780...
Non so poi come vada e non ci tengo a provarla, mi tengo la mia 780 e vivo felice !

Nessun motivo per fare uno sli, a meno di avere una scuderia di monitor da pilotare e tanti soldi da spendere....

Salve amici, mi potete aiutare a scegliere una delle 780? Da sceglta ho la Zotac Reference 780 o la Gigabyte WF3 780, mi piace un sacco il design della reference... ho avuto 3 schede video della gigabyte WF3 e ormai non mi piace piu, la reference si puo overcloccare di tanto? o è piu potente la gigabyte? non importa quale fa piu rumore, a me interessa una che viaggia di piu :P

Salve amici, mi potete aiutare a scegliere una delle 780? Da sceglta ho la Zotac Reference 780 o la Gigabyte WF3 780, mi piace un sacco il design della reference... ho avuto 3 schede video della gigabyte WF3 e ormai non mi piace piu, la reference si puo overcloccare di tanto? o è piu potente la gigabyte? non importa quale fa piu rumore, a me interessa una che viaggia di piu :P

Sono la stessa scheda, unica cosa è che la gigabyte ti darà temp molto più basse ed ha già un piccolo OC di fabbrica.

Ah sappi che la gigabyte rev 2 ha anche un PCB custom con se non erro due fasi in più, quindi potrebbe salire un po di più. Se invece confronti rev 1 e reference, sono stessa scheda, cambia solo il Cooler, salgono ugualmente...

Le reference salgono bene e son bellissime asd, ma se non devi fare SLI ne ora ne più avanti io andrei a occhi chiusi su quelle custom..sono più performanti e rimangono belle fresche..in tal caso o vai di zotac AMP o anche una bella Lighting ;)
Ma se puoi aspettare almeno un paio di settimane fallo perchè probabilmente scenderanno di prezzo...o quantomeno dal 26 in poi avrai il bundle

SLI purtroppo non lo posso fare, ho comprato una scheda madre che non me lo permette :/ Asrock P67 Pro3... ma mi piace da morire la reference... però a me mi interessa la potenza, quindi preferisco prendere un modello potente, perchè ho visto certi test ed la reference viaggia molto di meno delle custom, io ordino su prokoo, ho da scegliere questi modelli se mi consigliate quale prendere sarei molto ma molto contento :)

No link a shop on line.

Quale per voi amici sarà la scelta giusta? :) Comunque siete proprio gentili a rispondere sulla mia domanda, grazie di cuore

Ultima modifica da un moderatore:
Mi chiedo, avendo il dilemma se classy e lightning, se la FTW ha il supporto al EVGA GTX Classified Controller....
@Mat28 Tu non la hai presa?

Mi chiedo, avendo il dilemma se classy e lightning, se la FTW ha il supporto al EVGA GTX Classified Controller....
@Mat28 Tu non la hai presa?
In questo momento è sul furgone del corriere, me la consegnano oggi! E poi stasera monto tutto! Se mi dici come capire se ha o meno il supporto al controller che dici appena riesco guardo e ti dico!

In questo momento è sul furgone del corriere, me la consegnano oggi! E poi stasera monto tutto! Se mi dici come capire se ha o meno il supporto al controller che dici appena riesco guardo e ti dico!

Grande! Allora mi servirebbe sapere se:
Installando l'evga GTX classified controller puoi overvoltare
Cosa cambia tra i due BIOS... Tipo se un BIOS ha il voltaggio sbloccato o il power target su evga precision
Saresti gentilissimo ;)

Ah poi facci sapere come sale :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro