UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 760

• Autore discussione Autore discussione Byte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prima 760 realmente disponibile avvistata sullo shop evga :)

Aspettiamo e vediamo :D

- - - Updated - - -

Non è che quando si fa una doppia gpu si prende tutti i componenti di entrambe le vga e le si piazza su un'altra scheda, l'architettura è diversa, stessa domanda allora dovrebbe valere per una 690.

Considera che il gk110 è quasi il doppio del 104, i problemi ci sarebbero eccome, come per esempio dove mettersi i 24 chip di memoria, oppure le 16 fasi di alimentazione....
Comunque anche secondo me non la faranno uscire.
Comunque siamo un po' OT.

Ultima modifica:
Re: Aspettando... Nvidia Geforce GTX 760

non so quanto ti convenga la 670 vedendo il nuovo, se poi trovi sull'usato a un buon prezzo potrebbe fare al caso tuo, del resto con l'uscita della gtx 760 sembra che sia riuscita a tirasi dietro anche la 670 come prezzi.

Bhe già a 3.8/4 Ghz non saresti pesantemente limitato dalla cpu, ma lo sei comunque

E per non esserlo ?? che cpu dovrei avere ?

Comunque la cosa che mi conforma molto è che per una futura vendita della mia PE-OC è quasi assicurata e non è del tutto declinata dalla 760 che ha prestazioni inferiori...fiuuuu che sollievo :D Certo uno che si intende poco o niente pensa: 760/670...la seconda andrà di meno perché ha un numero inferiore... xD
Comunque non credo ci voglia un processore chissà quanto veloce per gestirla a dovere....un i5 va più che bene

Insomma per il momento (a meno di new entry quali possibili 750 nella fascia bassa o 790 nella fascia alta) il circolo è chiuso. Questa è la serie 7. Garba assai nei prezzi, rispetto a quel che fu la serie 6, ma forse erano tempi diversi. Devo ammettere di essere rimasto colpito dalla potenza della Gtx 780 e affascinato dalla competitività della Gtx 770, ma a dire il vero non trovo molto conveniente la nuova Gtx 760 (a parte prezzo, e qualche miglioria tipica della serie 7). Certo la dovremmo rapportare a una Gtx 660, ma come si è fatto per la Gtx 770 (rapportata alla Gtx 680), direi che il confronto sarebbe logico farlo con la Gtx 670, della quale sinceramente porta poche novità evidenti (prezzo, GK-104, banda e consumi). Una scheda questa Gtx 760 di fascia media, ma non esaltante.

- - - Updated - - -

Prendere una 670 in offerta, ma considerando il fatto che ormai è già datata, o una 760, fresca con nuovi chip a buon mercato.

Ma a questo punto una Gtx 760 a 250 euro non la si schifa proprio, ma il mio dubbio o domanda è, non è una scheda video un pò castrata? Diciamo depotenziata...

- - - Updated - - -

Prendi la 670 e vivi felice, sono lo stesso chip della 760, ma con qualche core in più.

Si in pratica questo cercavo di capire...

Prendi la 670 e tirala un po' su, arriva ai livelli di gtx 680/7970 e quasi alla 770 stock.
La 760 è buona, ma la 670 lo è di più.

- - - Updated - - -

Sono lo stesso chip, tranne che la 670 ha 1344 core invece dei 1152 della 760.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro