UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 760

Balthasar85

Utente Èlite
2,264
33
CPU
Intel E5200 2.5Ghz @ 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
Maxtor 320Gb
RAM
Corsair XMS2 2x2Gb 1066Mhz cas5
GPU
Sapphire HD4850 512Mb
Audio
Realtek ALC1200 + HT 5.1
Monitor
Samsung P2450 1920x1080
PSU
TecnoWare Fusion 550W
Case
del lontano 2000, 45x43x20cm + maniglione
OS
W7 64bit, Ubuntu ver.
Salve a tutti, ho un disperato bisogno di capire se questa scheda video ha un doppio bios tradizionale e UEFI.
Dovrei acquistare una Gigabyte e non so se è compatibile con la mia vecchia scheda madre P5QL-E che non supporta i componenti con firmware UEFI.
Solitamente la 760 ha uno switch per selezionare uno dei due bios?
Grazie


CIAWA
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti. Ragazzi possiedo una Gigabyte GTX 760 da ormai 3 anni e devo dire che ha sempre funzionato benissimo e mi ha permesso di giocare in maniera soddisfacente a tutti i giochi usciti fin'ora. Ora però mi balenava per la testa l'idea di aggiornare il mio hardware però sinceramente da quando ho preso la 760 mi sono informato poco sulle uscite e in generale sulle migliorie apportate in questo campo. In poche parole sono rimasto indietro :D

Volevo sapere se secondo voi vale la pena cambiare adesso la 760 oppure farla durare un altro po'... il salto di qualità rispetto alle nuove schede è così netto?

Vorrei sapere cosa ne pensate voi esperti.
 

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
Salve a tutti. Ragazzi possiedo una Gigabyte GTX 760 da ormai 3 anni e devo dire che ha sempre funzionato benissimo e mi ha permesso di giocare in maniera soddisfacente a tutti i giochi usciti fin'ora. Ora però mi balenava per la testa l'idea di aggiornare il mio hardware però sinceramente da quando ho preso la 760 mi sono informato poco sulle uscite e in generale sulle migliorie apportate in questo campo. In poche parole sono rimasto indietro :D

Volevo sapere se secondo voi vale la pena cambiare adesso la 760 oppure farla durare un altro po'... il salto di qualità rispetto alle nuove schede è così netto?

Vorrei sapere cosa ne pensate voi esperti.

Ciao anche io ho la gtx 760 della Asus, e mi sto per prendere una 1070 credo MSI, e dal quello che seguo nel thread delle nuove pascal, il salto dalla nostra scheda sarebbe nettissimo, anche se ti devo dire che la 760 con i giusti compromessi ancora se la cava benino su quasi tutti i giochi anche ultimi usciti; i prezzi comunque di queste nuove schede stanno scendendo, dipende quanto vuoi spendere, comunque fatti un giro per i vari threads e chiedi anche li che sarebbe meglio, avresti risposte con piu dettagli, ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ciao anche io ho la gtx 760 della Asus, e mi sto per prendere una 1070 credo MSI, e dal quello che seguo nel thread delle nuove pascal, il salto dalla nostra scheda sarebbe nettissimo, anche se ti devo dire che la 760 con i giusti compromessi ancora se la cava benino su quasi tutti i giochi anche ultimi usciti; i prezzi comunque di queste nuove schede stanno scendendo, dipende quanto vuoi spendere, comunque fatti un giro per i vari threads e chiedi anche li che sarebbe meglio, avresti risposte con piu dettagli, ciao

Ciao, si sicuramente. Sto leggendo parecchio in giro adesso per informarmi un po'...

Ritornando alla 760 lo so, è una scheda valida anche adesso per carità...però in ottica futura vorrei passare al 2k magari e lì non basterebbe più. Però forse conviene aspettare ancora dato che i prezzi dei monitor attualmente non sono proprio vantaggiosi.

Secondo me già dal prossimo anno vedremo prendere piede maggiormente il 2k grazie anche alle nuove schede e i prezzi saranno più ragionevoli.

Quindi alla fine conviene aspettare un altro po' e tenere la mia adorata 760 che mi ha regalato tante soddisfazioni :D per poi passare alla 1070...sbaglio?
 

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
Ciao, si sicuramente. Sto leggendo parecchio in giro adesso per informarmi un po'...

Ritornando alla 760 lo so, è una scheda valida anche adesso per carità...però in ottica futura vorrei passare al 2k magari e lì non basterebbe più. Però forse conviene aspettare ancora dato che i prezzi dei monitor attualmente non sono proprio vantaggiosi.

Secondo me già dal prossimo anno vedremo prendere piede maggiormente il 2k grazie anche alle nuove schede e i prezzi saranno più ragionevoli.

Quindi alla fine conviene aspettare un altro po' e tenere la mia adorata 760 che mi ha regalato tante soddisfazioni :D per poi passare alla 1070...sbaglio?

Be certo la 1070 forse sarebbe un po abbondante per un FHD, pare che con monitor 2k sia il perfetto compromesso. Io sto valutando di prendere un Dell da 27' forse quello G-Sync ancora non ho deciso in realta', i dell sono davvero ottimi a quanto pare, ma non scenderanno piu di tanto penso
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Be certo la 1070 forse sarebbe un po abbondante per un FHD, pare che con monitor 2k sia il perfetto compromesso. Io sto valutando di prendere un Dell da 27' forse quello G-Sync ancora non ho deciso in realta', i dell sono davvero ottimi a quanto pare, ma non scenderanno piu di tanto penso

Eh maledetti. Un minitor G-sync costa l'ira di Dio ... mi tengo la 760 ancora, poi se ne parla l'anno prossimo per il 2K, quando prenderà più piede (si spera)
 

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
Eh maledetti. Un minitor G-sync costa l'ira di Dio ... mi tengo la 760 ancora, poi se ne parla l'anno prossimo per il 2K, quando prenderà più piede (si spera)

Credo proprio che il 2k sara' il prossimo futuro dei monitor per il gaming e non solo, sara' la piattaforma che andra' prendendo piede per il normale uso del pc. Ritornando alle vga per il 2017 nvidia pare che dovrebbe far uscire la prox generazione chiamata Volta, ma di certo non mi pare ci sia nulla ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ah quindi
Credo proprio che il 2k sara' il prossimo futuro dei monitor per il gaming e non solo, sara' la piattaforma che andra' prendendo piede per il normale uso del pc. Ritornando alle vga per il 2017 nvidia pare che dovrebbe far uscire la prox generazione chiamata Volta, ma di certo non mi pare ci sia nulla ancora

Ah quindi l'hanno prossimo escono altre schede Nvidia? Aspettare allora non è così sbagliato in fin dei conti...vediamo cosa brucia in pentola aspettando che calino un po' i prezzi in genere...per ora ci arrangiamo così! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili