Nvidia geforce 9500 gt o 9600 gt?

Pubblicità
Allora mi sa che non hai capito cosa intendevo! Dico che la 4670 è molto meglio della gt220! Poi la 4850 ha 2000 di velocità della memoria, mentre la 4670 ha 2008 MHZ! Poi la velocità della GPU è di 750 Mhz contro i 625 della 4850! Costerà 30 euro in più perchè sarà più nuova ma i requisiti sono migliori! Che ne dici?
no in realta la 4670 va nettamente di meno....
Cosa vuol dire? Potresti esprimetri a parole e spiegarmi?
non contano solo le frequenze ma anche altri fattori...;)

Cosa vuol dire? Potresti esprimetri a parole e spiegarmi?

Prendi la Bugatti Veyron e la Honda Civic R, spero tu sappia che macchine sono.

Il motore della Bugatti arriva a soli 6000 giri al minuto.
Il motore della Honda arriva a ben 9000 giri al minuto.

La 4850 va a soli 625 MHz.
La 4670 va a ben 750 MHz.

Vuoi andare forte, cosa fai?
Compri una Civic ovviamente!

Capita l'antifona?

In breve, i parametri fondamentali per la valutazione della potenza di una VGA sono pixel e texture fillrate, e la banda di memoria. La potenza di una VGA dipende non solo dalle frequenze, ma dal numero di rops, dal bus della memoria e dagli sp.

Per farti un esempio semplice, visto che tu prima parlavi di frequenze delle memorie: la frequenza della memoria, assieme al bus, da un valore di banda passante che è quello che si deve guardare.
La banda passante si calcola secondo la formula: ampiezza di bus*frequenza memorie /8. Facendo l'esempio della mia VGA, che ha le memorie che viaggiano a 4.2 Ghz su un bus con ampiezza 256 bit, si avrà: 4.2*256/8= 134.4 GB/s. Questo è il parametro che devi guardare, per quanto riguarda le memorie ;)

Ok grazie infinite a tutti! Ma io non so che ampiezza bus ha la 4670! Qualcuno me lo può dire? Oggi ho visto che ho un alimentatore di 300 W e quindi non posso montare la 4850! Mi spiace, ma è così! Ho provato a rimuovere la scheda che ho attualmente ma non riesco a rimuoverla, perchè, riesco ad alzare la parte posteriore, ma visto che la "presa" bianca per il monitor è in uno spazio abbastanza ristretto, non riesco ad alzare la parte superiore...! Avete suggerimenti? Ultima cosa: come faccio per i driver? Prima disistallo quelli della nvidia, poi sostituisco la scheda, accendo e istallo quelli della ati? C'è qualcosa di particolare nell'istallazione?
Grazie infinite!

Senti io lascerei perdere, aspetterei di avere un po' di soldi per un alimentatore decente, che costa 50€ di marca 400-450W non modulare, io non spenderei nè di più nè di meno.
Non conviene cercare una scheda video che ti giri lì sopra, è assolutamente una spesa inutile.

Quindi ricapitolando ti servono 130€, 60€ per l'alimentatore (50+spedizione) e 70€ per la scheda video (60+spedizione).

Per l'alimentatore chiedi consiglio, forse esistono dei 400W a 35€ che non siano fatti in Azberbaigian.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro